Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

non arrivano piu i messaggi email imode

Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Wind non ha saputo sfruttare un servizio che poteva farla diventare numero uno.
Ma doveva farsi aiutare di piu' da docomo.
Black berry lo vedo un po troppo aziendale. E poi mi piace il Nokia dove posso usare Fring, skype, caratteri giapponesi, mappe etc

Intanto la situazione (caso mai qualcuno della wind segua il forum).

Dopo la raffica di email di ieri ancora non sono recuperati i messaggi dal 8 in poi tranne rare eccezioni.

E comunque non capisco con quale regola inviano questi messaggi.

Se hanno recuperato i messaggi del 22dicembre significa che li hanno conservati da qualche parte ed allora perche' non vengono inviati.

Perche' mi arriva ora un messaggio di 3 minuti fa ma nessuno delle 20 ore precedenti.

Perche' la mia ragazza che ha Docomo riceve ogni messaggio dopo meno di un secondo, sempre!
(comunque penso che una parte della colpa sia di libero, ma solo in parte perche' io molti messaggi li avevo cancellati da tempo dalla webmail e comunque wind ieri tramite imode me li ha inviati, quindi Libero inoltra ogni messaggio ad un server di Wind che lo riformatta secondo le regole e lo inoltra al telefono.... forse)



P.S.

Forse wind non e' interessato a mettere a posto subito il servizio, forse perche' siamo in pochi ad usarlo?
Penso che qualsiasi altro problema avrebbe riempito i forum (non solo qui) e molti siti avrebbero scritto articoli, ma a parte questo piccolo thread non leggo nient'altro in giro
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Concordo con quanto scritto da alexdal...
E confermo che anche per me le mail push continuano ad arrivare con lo stesso ignoto criterio!! La situazione è un pò migliorata rispetto ai giorni scorsi, ma il servizio continua a non essere affidabile al 100 % perchè alcune mail si perdono stranamente nel limbo, arrivano in ritardo, o non arrivano per niente (o forse arriveranno in blocco tra qualche giorno, chissà!).
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi mi sono arrivate delle mail di questa mattina ma non quelle dall'8 al 12....che stranezza.....
Quancuno di voi ha notizie certe sulla sotre di Imode?
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
gli operatori wind dicono che e' solo un problema tecnico.

ma visto che perdura da 20 giorni penso che lo stanno abbandonando
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è un disservizio aperto sul ritardo ricezione posta i-mode...
dovrebbe rientrare nei prox gg ma è suscettibile di proroghe
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche mia moglie ha ricevuto tutte le vecchie i-mail, ma vista la scarsa affidabilità del servizio ci stiamo arrangiando in altro modo, purtroppo
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
le mail ora arrivano cmq il mese prox acquistero' il blackberry xke ' sn rimasto un po' deluso dal mio lg kp293i(acquistato da poco).il problema è dovuto alla batteria ke dura 24 ore circa a volte anke di meno
mah ciao a tt
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
sicuro tutte?
io ho ricebvuto il 90% di quelle tra il 23/12 e l'8/1/2009
poi dopo mi arriva una mail ogni 3
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdal ha detto:
sicuro tutte?
io ho ricebvuto il 90% di quelle tra il 23/12 e l'8/1/2009
poi dopo mi arriva una mail ogni 3


Posso dire che le mail di stamattina (4 circa) sono arrivate tutte sul tel i-mode. Ma ci sono mail di ieri o dei giorni scorsi che ancora non arrivano...
Lento e lungo risveglio dei server... Forse si sono ibernati con le gelate delle settimane scorse! :lol:
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche stamattina pare arrivino tutte le mail sul tel. Poco fa mi sono arrivate (anzi, mi stanno arrivando mentre scrivo) in ritardo delle mail del 9 gennaio...
A causa di questo problema di affidabilità nella ricezione, ho chiesto qualche giorno fa la disattivazione dell'opzione i-mode mail free, in scadenza oggi, mandando l'sms al 4533.
Sorpresa: stamattina mi è arrivato l'sms di notifica addebito di 3 euro per il rinnovo dell'opzione! :huh:
E a metà mattinata è arrivato invece l'sms di avvenuta disattivazione... :huh: :huh:
Ho tel al 155 e una gentile operatrice mi ha confermato che il sistema s'è sbagliato addebitandomi le 3 euro, ed ha provveduto a richiedere il ri-accredito.
Insomma, 'sti server - sistemi wind stanno dando proprio di matto in questo periodo!
Ho colto l'occasione per chiedere all'operatrice se la mia segnalazione di disservizio del servizio mail è stata chiusa o no.
Mi ha risposto che è ancora aperta...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Ora mi sono arrivati un po di messaggi del 9 e del 10

quindi il recupero e fatto ora con 5 giorni di ritardo.

Quelli nuovi arrivano casualmente.
alcune volte subito, altri dopo 3 ore altri dopo 5 giorni.
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa un'ora continuano ad arrivare sul tel non solo le mail del 9 gennaio, ma anche quelle dei giorni successivi (12, 13 gennaio,...).
Mah!
Cmq, anche se wind abbandonasse l'i-mode, spero mantenga il servizio mail push, almeno per noi che lo usiamo (a proposito, ma qualcuno sa quanti siamo ad utilizzarlo?)
Se funzionasse bene, potrei anche riattivare l'opzione mail free, 3 euro mensili sono un prezzo ragionevole...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Quanti siamo?
Sicuramente pochi, e molti che lo usano forse non sono interessati al tempo reale.

Io lo uso molto perche' e' il modo piu' economico e veloce per il giappone.

Comunque dalle 13.00 e' arrivata anche a me una valanga di messaggi vecchi.

La cosa strana e' l'ordine completamente sparso.

Mi arriva un messaggio di un minuto fa, uno di 3 giorni fa, uno di 6 giorni fa poi uno di ieri. Sembrano lettere consegnate dalle poste invece di messaggi inviati da un computer.


Forse si e' quasi messo a posto. un messaggio inviato dall'ufficio e' arrivato prima a imode e poi alla mail di libero.

Comunque sara' affidabile quando consegnera' i messaggi nell'ordine corretto e entro pochi minuti senza black out
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdal ha detto:
Quanti siamo?
Sicuramente pochi, e molti che lo usano forse non sono interessati al tempo reale.

Io lo uso molto perche' e' il modo piu' economico e veloce per il giappone.

Comunque dalle 13.00 e' arrivata anche a me una valanga di messaggi vecchi.

La cosa strana e' l'ordine completamente sparso.

Mi arriva un messaggio di un minuto fa, uno di 3 giorni fa, uno di 6 giorni fa poi uno di ieri. Sembrano lettere consegnate dalle poste invece di messaggi inviati da un computer.


Forse si e' quasi messo a posto. un messaggio inviato dall'ufficio e' arrivato prima a imode e poi alla mail di libero.

Comunque sara' affidabile quando consegnera' i messaggi nell'ordine corretto e entro pochi minuti senza black out

Per me ricevere le mail in tempo reale è davvero un servizio utile. E immagino quanto possa essere appropriato per una persona come te che comunica con la ragazza in Giappone.
In alternativa alla push mail, c'è la possibilità di configurare i telefoni con client e-mail settando un controllo programmato ad intervalli regolari di tempo. Con l'altro mio tel non i-mode posso settare un intervallo minimo di 5 minuti, che è quasi come avere la mail push. Il problema è che se il tel si connette al server ogni 5 minuti, aumenta il consumo di batteria e di soldi (le connessioni non pesano sul credito residuo solo se si attiva una tariffa flat per il traffico dati).
E comunque c'è il disagio dovuto alla gestione sincronizzata con la webmail, nel senso che, se predispongo la cancellazione di una mail dal cellulare, questa verrà cancellata anche sulla webmail.
Con la mail push i-mode è diverso perchè le mail in arrivo vengono sdoppiate: una copia va nella webmail e una sul tel i-mode, cosicchè possono essere gestite indipendentemente. All'inizio non mi piaceva come funzione, poi mi ci sono abituato e devo dire che ha i suoi vantaggi...
Tornando a noi, spero che la ricezione mail push si normalizzi, vediamo che succede nei prossimi giorni...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
E' vero!!esiste un programma ke puo' gestire piu' account, si kiama profimail ma bisogna avere un nokia n series tipo n 70,n73 ecc ma purtroppo c'è il problema della tariffa flat e della batteria quindi molto meglio imode. raga ki di voi ha un lg kp293i??volevo sapere la durata effettiva della batteria usandolo quasi smpr x mail sms ecc.
grz rispondete
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
juve23a ha detto:
E' vero!!esiste un programma ke puo' gestire piu' account, si kiama profimail ma bisogna avere un nokia n series tipo n 70,n73 ecc ma purtroppo c'è il problema della tariffa flat e della batteria quindi molto meglio imode. raga ki di voi ha un lg kp293i??volevo sapere la durata effettiva della batteria usandolo quasi smpr x mail sms ecc.
grz rispondete

Le mail si possono ricevere anche su altri cellulari oltre a quelli da te citati. Io ho il sony ericsson k610im per le mail push i-mode, e ho un sony ericsson k770i con sim vodafone sul quale ho configurato la mail di libero (per gestire la mail però ho dovuto acquistare la mail plus di libero, solo così posso scaricarla dal tel e dal pc con 1 connessione diversa da wind), e riesco a scaricarle automaticamente impostando l'intervallo di tempo desiderato per il controllo della mailbox.
Ah, volevo aggiungere che la tariffa flat vale solo in Italia! Quindi se si è all'estero, solo la mail push i-mode è gratuita in ricezione!!!
Insomma, wind, non ci levare questo servizio, sennò facciamo una rivoluzione!!! :furious:
Purtroppo non ho l'LG, non posso esserti d'aiuto. Spero ci sia qualcun altro nel forum che l'abbia per poterti scrivere le sue impressioni...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Sempre che ora funzioni bene, speriamo.

Per Elastico:

Io da quando ho preso il NOkia N81 ho i messaggi in tempo reale con la mail del nokia, solo che consuma batteria ad avere la connessione sempre aperta.

Prima avevo il samsung 650 (??) e non permetteva la email ed erano problemi.

ora per il fatto che funziona imode mi ha dato fastidio l'atteggiamento menefreghista di wind e la lentezza.
fortunatamente i messaggi li ho sempre scambiati regolarmente con il nokia.
 
Top