Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Qualcuno può mandarmi cell track per nokia 5800? Ho già il certificato. Grazie

mario il celltrack lo trovi sul sito del produttore...cercalo su google...inoltre è uno dei pochi programmi ad essere opensigned cioè certificabile tramite gratutitamente tramite il sito symbiansigned ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ma ditemi siete tutti riusciti ad installare il netmonitor tranne io? Comunque ho richiesto il certificato anche dai cinesi. Speriamo bene. Non vorrei che con questa versione sw abbiano sistemato il problema alla radice.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a signare programmi banali come il celltrack e vedi se con quelli il certificato funziona...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ALLELUJA ALLELUJA ALLELUJA :clap:
e io che sono stato tutta la notte a formattare...ba..:thumbdown:
Ho richiesto il certificato "dai cinesi" e funziona hack e tutto il resto (tra un po provo il netmonitor)...

Comunque tornando a questo telefono alcune cose proprio non mi convincono.
1. Riecezione: non mi sembra un granche'...nettamente meglio il 6120 con la v7.02
2. Il browser integrati per navigare fa abbastanza schifo... Crasha ogni volta o quasi. Ieri è crashato 2 volte mentro leggevo il forum.
3. operamini è praticamente inusabile.

Insomma...non è che questo 5800 mi stia convincendo piu' di tanto....^_^
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per la ricezione non sono affatto d'accordo... Prende praticamente come un motorola (che saranno anche mezze ciofeche, ma in quanto a ricezione non si battono).

Per il browser, sembra sia un problema dell'ultimo firmware... hai provato a fare l'aggiornamento flash player?
Se vai su APPLICAZIONI e poi su AGGIORN.APPL. te lo dovrebbe dare da installare insieme a quello di exchange.
Forse risolvi aggiornando il flash.
 
G

gially

Guest
volevo sapere se qualcuno di voi va in giro con il file Database (quello di Oscar )nel nokia 5800 e se si con quale programma apre il documento...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Per la ricezione non sono affatto d'accordo... Prende praticamente come un motorola (che saranno anche mezze ciofeche, ma in quanto a ricezione non si battono).

Per il browser, sembra sia un problema dell'ultimo firmware... hai provato a fare l'aggiornamento flash player?
Se vai su APPLICAZIONI e poi su AGGIORN.APPL. te lo dovrebbe dare da installare insieme a quello di exchange.
Forse risolvi aggiornando il flash.

Si si ho gia' aggiornato tutto l'aggiornabile...oggi vedo di fare altre prove..forse ieri l'ho "stressato" un po troppo..
Per la ricezione ba'..dove lavoro è un posto molto ostico per wind, e in particolare la ricezione in 3g non mi convince. Passa in 3G solo vicino le finestre.

Ho installato il netmonitor e funziona alla grande..(daniele quindi stai tranquillo...:lol:), è necessario come diveva strafe il "virtual key" per passare da un menu' all'altro, ho trovato una versione "trasparente" che funge molto bene ed è poco invasiva.
Qui il download (è un freeware):
http://www.box.net/shared/pxjo4ok1nb
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
volevo sapere se qualcuno di voi va in giro con il file Database (quello di Oscar )nel nokia 5800 e se si con quale programma apre il documento...

celltrack non va bene sul 5800? ancora devo provare ad installarlo...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ALLELUJA ALLELUJA ALLELUJA :clap:
e io che sono stato tutta la notte a formattare...ba..:thumbdown:
:laugh: :p
Comunque tornando a questo telefono alcune cose proprio non mi convincono.
1. Riecezione: non mi sembra un granche'...nettamente meglio il 6120 con la v7.02

No... è solo molto più lento nel riaggancio della rete (cosa in cui l'N97 è ancora più scandalosamente lento), ma come livelli di segnale in situazione limite siamo lì ;)
2. Il browser integrati per navigare fa abbastanza schifo... Crasha ogni volta o quasi. Ieri è crashato 2 volte mentro leggevo il forum.
Purtroppo è il classico e penoso browser nokia, anche quello del 6120/N95 8 GB va in crash o dà continuamente errori di memoria esaurita.
3. operamini è praticamente inusabile.
Non installare la versione che ti propone il sito ma quella "Multiple certificates", così non avrai per ogni pagina il messaggio "Autorizzare Opera mini ad inviare e ricevere dati?"
Insomma...non è che questo 5800 mi stia convincendo piu' di tanto....^_^

Purtroppo se ti aspettavi di avere in mano l'iPhone di Nokia ti sbagliavi... :(
L'interfaccia come puoi vedere è la solita trita e ritrita dei symbian che ci portiamo avanti da anni ormai, riadattata - in alcuni casi male - per farla funzionare con il touchscreen. Touch che è resistivo, con tutti gli svantaggi del caso (devi premere per dargli il comando, no multitouch, scarsa brillantezza dello schermo sotto la luce, ecc.).

Io infatti ci ho pensato per bene e alla fine ho deciso di restare ancora un annetto con il 6120, perché i nuovi modelli Nokia non mi convincono per nulla...
Se Nokia per l'anno prossimo non avrà tirato fuori dei nuovi modelli DAVVERO innovativi (non la solita ennesima riedizione del symbian) e con un touchscreen degno di essere definito tale, dopo 8 anni di fedeltà assoluta a Nokia passerò ad altro, quasi certamente all'iPhone, che ad oggi ha l'interfaccia migliore in assoluto...
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
celltrack non va bene sul 5800? ancora devo provare ad installarlo...

mi sono espresso male...il celltrack funziona...volevo sapere se voi andavate in giro con il file database da 6 mega in cui è sono contenute le antenne di tutti gli operatori...ve lo chiedo perchè io il documento txt lo aprivo con xplore, ma inspeigabilmente la versione per touch screen non trova parecchie celle
 
G

gially

Guest
allora ho scoperto che con il nokia 5800 il file contenente l'intero database viene aperto purtroppo però compaiono 1/4 di tutte le antenne esistenti...con quale altro programma posso aprirlo visto che sia office suite che quick office crashano??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
allora ho scoperto che con il nokia 5800 il file contenente l'intero database viene aperto purtroppo però compaiono 1/4 di tutte le antenne esistenti...con quale altro programma posso aprirlo visto che sia office suite che quick office crashano??

con l'applicazione di sistema "note" non si apre..? non sapre....:wacko:

P.s. Ma chi è che scrive il dizionario t9. La parola "repubblica" non esiste, mentre "republica" si..eheh :D
 
G

gially

Guest
con il programma note non si apre perchè il file è grande circa 6 mega e mezzo e crasha (memoria insufficiente)...ascolta non è che conosci qualcuno che sappia convertire questo file in un database excel e creare tre file ognuno per un operatore diverso?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
con il programma note non si apre perchè il file è grande circa 6 mega e mezzo e crasha (memoria insufficiente)...ascolta non è che conosci qualcuno che sappia convertire questo file in un database excel e creare tre file ognuno per un operatore diverso?

l'unico che sa mettere mano a quel file qui sul forum è pat...ma è da un po che non si fa vedere....
 
G

gially

Guest
che fregatura, questo aggeggio è 3 volte più veloce del mio n78 ma non riesce ad aprire bene quel documento bohhhh :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
noto con piacere che nel netmonitor funziona benissimo anche il frequence hopping!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
negli altri non funzionava?

Funzionava solo su e51, negli altri (n73/n80/n95/6120...) rimaneva fisso sempre un canale, su e51 e 5800 si vede proprio la sequenza..
 
Top