Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
con cosa hai aggiornato entrmabi i telefoni?
NSU/Phoenix/fota?

Suggerirei al telefono che non va bene di riaggiornarlo con phoenix...

Cronistoria dei tentativi effettuati sul 5800 di mio padre.

Primo aggiornamento con Phoenix ---> Problemi
Hard reset ---> Problemi
Riaggiornamento con NSU ---> Problemi
Hard reset ---> Problemi

Le ho provate tutte.

Da specificare che invece, sul mio 5800 ho aggiornato una volta sola con Phoenix e non ho nessun problema. Stesso identico telefono con stesso product code comprato lo stesso giorno nello stesso negozio.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dato che il problema dei riavvi si ha durante l'animazione di startup, mi chiedevo se non si riuscisse a risolvere il problema eliminando tale animazione.
In rete ho trovato solo procedure per cambiarla, ma non per eliminarla.
Idee?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Dato che il problema dei riavvi si ha durante l'animazione di startup, mi chiedevo se non si riuscisse a risolvere il problema eliminando tale animazione.
In rete ho trovato solo procedure per cambiarla, ma non per eliminarla.
Idee?

tieni presente che l'animazione non è quella delle mani nokia, ma viene subito dopo. (come nei telefoni brandizzati). In un telefono no-brand non c'è animazione...
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho deciso di non aggiornarlo alla 30, aspetto la 31.
Oltre a netmonitor, opera mini e celltrack, cosa installo?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
tieni presente che l'animazione non è quella delle mani nokia, ma viene subito dopo. (come nei telefoni brandizzati). In un telefono no-brand non c'è animazione...

No no, in rete ho visto guide per cambiare proprio quella delle mani...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il navigatore satellitare Garmin (il TomTom non è ancora disponibile per 5800/N97), Google Maps, l'applicazione Facebook (che trovi sull'ovi store mettendo il telefono in inglese) e un client Windows Live Messenger. :p
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Per gli istant messenger vorrei installare nimbuzz.
Mi pare che il client di posta originale non supporti html? In tal caso dovrò installare profimail
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
strafe ha detto:
Il navigatore satellitare Garmin (il TomTom non è ancora disponibile per 5800/N97), Google Maps, l'applicazione Facebook (che trovi sull'ovi store mettendo il telefono in inglese) e un client Windows Live Messenger. :p

strafe' che roba è l'applicazione facebook?
per il 6120 ho visto che c'è ma non è altro che un collegamento al browser interno del cell..
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Dimenticavo xplore

xplore lo devi acquistare altrimenti ad ogni avvio devi attendere 3 secondi..se dovessi installare qualche navigatore ti consiglio il sygic ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
strafe' che roba è l'applicazione facebook?
per il 6120 ho visto che c'è ma non è altro che un collegamento al browser interno del cell..

E' simile al facebook per iPhone, ma con meno funzionalità... finora l'ho installata sul 5800 e N97 di due amici mettendo il telefono in inglese e poi accedendo su Ovi store (solo così appare).
Non è il semplice link del 6120, è proprio un'applicazione da 1 MB.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
xplore lo devi acquistare altrimenti ad ogni avvio devi attendere 3 secondi..se dovessi installare qualche navigatore ti consiglio il sygic ;)

Anche sull'n70 ho xplore con i 3 secondi, nessun problema.
Ma sygic è free?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
strafe ha detto:
E' simile al facebook per iPhone, ma con meno funzionalità... finora l'ho installata sul 5800 e N97 di due amici mettendo il telefono in inglese e poi accedendo su Ovi store (solo così appare).
Non è il semplice link del 6120, è proprio un'applicazione da 1 MB.

thanks! appena mi arriva provo...spero arrivi oggi ma dubito..secondo me se ne riparla lunedi/martedi... <_<
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
thanks! appena mi arriva provo...spero arrivi oggi ma dubito..secondo me se ne riparla lunedi/martedi... <_<

infatti...arrivera' lunedi'...stamattina alle 6 era alla filiale bartolini di cagliari.

A te mario come va? soddisfatto dell'acquisto? che versione sw hai?
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
infatti...arrivera' lunedi'...stamattina alle 6 era alla filiale bartolini di cagliari.

A te mario come va? soddisfatto dell'acquisto? che versione sw hai?

Soddisfattissimo, rispondo soltanto ora perchè il poco tempo libero l'ho dedicato al cell.
La versione sw è la 20.0.012, tieni conto che è brand tim. Il display è fantastico, si naviga ottimamente. Anche se mi sembra che opera mini per questo cell sia ancora da adattare meglio, non risponde ottimamente al touch.
Non penso di aggiornarlo, secondo me va bene così. Se un giorno ci fosse lo scrolling cinetico...
Una curiosità: se componi 113/115 ti risponde sempre il 112. Mi è capitato nel pomeriggio, è impossibile chiamare il 115.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Soddisfattissimo, rispondo soltanto ora perchè il poco tempo libero l'ho dedicato al cell.
La versione sw è la 20.0.012, tieni conto che è brand tim. Il display è fantastico, si naviga ottimamente. Anche se mi sembra che opera mini per questo cell sia ancora da adattare meglio, non risponde ottimamente al touch.
Non penso di aggiornarlo, secondo me va bene così. Se un giorno ci fosse lo scrolling cinetico...
Una curiosità: se componi 113/115 ti risponde sempre il 112. Mi è capitato nel pomeriggio, è impossibile chiamare il 115.

bene bene!..a me incrociando le dita dovrebbe arrivare domattina...si spera..:bye:
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma anche celltrack si deve signare?
Ho appena richiesto il certificato per il netmonitor.
Ho provato l'applicazione facebook, secondo me è troppo limitativa, preferisco la versione mobile del sito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Ma anche celltrack si deve signare?
Ho appena richiesto il certificato per il netmonitor.
Ho provato l'applicazione facebook, secondo me è troppo limitativa, preferisco la versione mobile del sito.

si, si deve signare anche celltrack...
fai prima a signare hello_ox (ovvero l'hack) in questo modo potrai installare qualsiasi sis senza stare ogni volta a certificare.
 
Top