Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Adatto lo è, eccome... come funzionalità però ti ritroveresti con un telefono senza grosse differenze in più rispetto alle funzionalità che hai già ora: è HSDPA 3.6, ha il Wifi, il GPS e 8 GB di memoria espandibili fino a 32... l'unica cosa che ha in più, oltre al touchscreen, è che è UMTS a 900 ed ha una ricezione migliore rispetto al vecchio N95...

P.S.: è questo che devi prendere (199 euro), il Navigation edition costa di più perché include all'interno la licenza di Nokia Maps...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sorprende che costi così poco questo telefono, dove sta il trucco?

Penso di dare via l?N95 e con poco comprare questo, l'importante è che possa metterci il net monitor.

Per ora grazie, se ne parlerà a Natale e oltre.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
80Express ha detto:
Mi sorprende che costi così poco questo telefono, dove sta il trucco?

Penso di dare via l?N95 e con poco comprare questo, l'importante è che possa metterci il net monitor.

Per ora grazie, se ne parlerà a Natale e oltre.

non c'è nessun trucco...infatti come rapporto qualità prezzo il 5800 conviene...e tanto...(considera' che ha gia' un anno....non è nuovo nuovo, appena uscito costava sui 400 euro).
Il netmonitor lo puoi installare ma per spostarsi tra un menu e un altro serve un programma che simula una tastiera virtuale. Il netmonitor per ora non è stato pensato per schermi touch. Altra cosa la fotocamera, 5 mega n95, 3 mega quella del 5800.
Altra cosa sono i materiali di costruzioni, l'n95 è pur sempre un serie N e nei materiali si vede. Il 5800 è molto "plasticoso" e tende a "scricchiolare". Tra qualche ora appena mi arriva, altre impressioni...:whistling:
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
non c'è nessun trucco...infatti come rapporto qualità prezzo il 5800 conviene...e tanto...(considera' che ha gia' un anno....non è nuovo nuovo, appena uscito costava sui 400 euro).
Il netmonitor lo puoi installare ma per spostarsi tra un menu e un altro serve un programma che simula una tastiera virtuale. Il netmonitor per ora non è stato pensato per schermi touch. Altra cosa la fotocamera, 5 mega n95, 3 mega quella del 5800.
Altra cosa sono i materiali di costruzioni, l'n95 è pur sempre un serie N e nei materiali si vede. Il 5800 è molto "plasticoso" e tende a "scricchiolare". Tra qualche ora appena mi arriva, altre impressioni...:whistling:

ilblago ti quoto tutto tutto tranne il "plasticoso", ho questo cellulare da una settimana e non ho ancora avvertito scricchiolii o cose simili....per il resto grandissimo telefono...per quanto riguarda il netmonitor conviene installare la virtual key oppure installate la versione moddata con meno pagine e inserite il numero delle pagine all'interno tramite tastiera....un'ultima cosa..io provengo da un n78 molto ma molto veloce che faceva aprire il netmonitor versione normale in 14-15 secondi....il 5800 impiega esattamente 3 secondi per far aprire il netmonitor :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
ilblago ti quoto tutto tutto tranne il "plasticoso", ho questo cellulare da una settimana e non ho ancora avvertito scricchiolii o cose simili....per il resto grandissimo telefono...per quanto riguarda il netmonitor conviene installare la virtual key oppure installate la versione moddata con meno pagine e inserite il numero delle pagine all'interno tramite tastiera....un'ultima cosa..io provengo da un n78 molto ma molto veloce che faceva aprire il netmonitor versione normale in 14-15 secondi....il 5800 impiega esattamente 3 secondi per far aprire il netmonitor :D

guarda con tutti i 5800 che ho avuto a che fare (di amici e conoscenti), tutti e dico tutti, scricchiolavano. In particolare dal lato batteria.
pero' bo' è l'impressione che mi ha dato, piu' "plasticoso" rispetto per esempio ad un N95...
Speriamo che il mio non scricchioli...:drool: dovrebbe mancare poco ormai...dal sito bartolini leggo "messa in consegna"...se non mi arriva entro 2 ore sclero..:D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
EDIT: nuova versione v31 disponibile anche su NSU!

Iniziamo subito a parlare delle migliorie:

  • Aggiornamento del Real Player (si passa dalla versione di maggio al quella del 6 luglio)
  • Aggiornamento OVI Maps 3.1 con visualizzazione anche in orizzontale (ora la 3.1 è preinstallata, nel firmware 30.0.011 c'era ancora Nokia Maps 2.0)
  • Maggiore sensibilità nel tocco e touch più reattivo
  • La velocità del sistema è aumentata
  • L'icona di trasferimento dati è cambiata, ora assomiglia a quella di My Nokia”
  • Pulsanti presenti nella modalità scrittura (in questo caso ero su OVI Maps per cui lo screen è venuto storto) più grossi. Non mi riferisco ai tasti numerici, ma agli altri.
  • Il popup che appare quando si è all’interno del menu cliccando sull’orologico digitale in alto a destra, ora è più stretto, mentre prima era più grosso.
  • Ricordo che l’hack è possibile anche con questo firmware!
da nokioteca.it
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Aggiungo che parte delle migliorie del v31 erano già nel v30, che però aveva problemi di stabilità su alcuni modelli (senza nessun criterio, ma totalmente a caso).

Il v31 ha sostanzialmente eliminato i difetti del v30 e aggiornato le applicazioni (real player e maps).
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Dall'applicazione del telefono non mi trova aggiornamenti, magari lo devono ancora inserire li.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Prova con NSU... comunque non ancora tutti i product code visualizzano l'aggiornamento disponibile, stanno aggiungendo product code un po' per volta.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
P.S.: è questo che devi prendere (199 euro), il Navigation edition costa di più perché include all'interno la licenza di Nokia Maps...

Il che non mi dispiace affatto, cosa me ne faccio di un telefono del genere senza navigatore? Se il costo complessivo costa meno dell'acquisto successivo della licenza...
 
G

gially

Guest
ilblago ma se aggiorno via NSU devo fare il backup delle applicazioni installate oppure no?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ilblago ma se aggiorno via NSU devo fare il backup delle applicazioni installate oppure no?
Io ho aggiornato e le applicazioni sono rimaste, ma un backup è sempre meglio farlo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
mi è appena arrivato..:thumbup: versione v30 e sto gia' aggiornando alla v31...:D
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ma è normale che nella confezione manchi il cavo video ?
Purtroppo si, ma calando così tanto il prezzo dovevano anche compensare da qualche altra parte :p ti manca anche il guscio in plastica, il secondo pennino e il "leggio" per guardare i video. :devil:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No, veramente avevano eliminato solo il guscio e il secondo pennino, ma il cavo video e il "supportino da tavolo" dovevi averlo.

Almeno, io ne ho comprati 3 recentemente (tra me e qualche familiare) e le confezioni erano così.
Comunque devi avere quello che c'è scritto sulla pagina ufficiale nokia, alla voce "contenuto della confezione".
 
Top