Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho girato diverse zone di Roma, ma il CQI sopra il 22 non c'è mai andato...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Stessa roba sul 6120 sia in provincia che in città...

Hai provato con gli altri operatori?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Stessa roba sul 6120 sia in provincia che in città...

Hai provato con gli altri operatori?


Non ho sim di altri gestori. :( però proverò prossimanete.
Tu con gli altri hai provato?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Download con 3 (HSDPA)

52820784cs9.png


Ping:

10177144fo4.png



Usando direttamente il browser del telefono:

screenshot0020aj4.jpg


Collegato al PC:

screenshot0021vz7.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ho fatto la pazzia. Venduto per 100 euro (a mia mamma) l'n70 e preso in offerta a 140 euro il 6120. Sono uscito dal negozio e l'ho sbrandizzato. Ho sudato freddo nsu ha fallito l'aggiornamento e il cell non si avviava più. Dopo un hard reset miracoloso l'ho riaggiornato e tutto è andato ok. Ora ho il netmonitor su 3 cell su 3! Volevo provare l'hspda ma delusione..3 non ha hspda qui a lanusei. C'è tim e voda ma meglio lasciar stare. C'è un modo per sapere se c'è l'hspda di un determinato gestore senza averne la sim?. O devo per forza fare una connessione dati e sperare che esca scritto 3.5G?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ho fatto la pazzia. Venduto per 100 euro (a mia mamma) l'n70 e preso in offerta a 140 euro il 6120. Sono uscito dal negozio e l'ho sbrandizzato. Ho sudato freddo nsu ha fallito l'aggiornamento e il cell non si avviava più. Dopo un hard reset miracoloso l'ho riaggiornato e tutto è andato ok. Ora ho il netmonitor su 3 cell su 3! Volevo provare l'hspda ma delusione..3 non ha hspda qui a lanusei. C'è tim e voda ma meglio lasciar stare. C'è un modo per sapere se c'è l'hspda di un determinato gestore senza averne la sim?. O devo per forza fare una connessione dati e sperare che esca scritto 3.5G?

Purtroppo la seconda...

in standby non ti appare 3,5g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
strafe ha detto:
Purtroppo la seconda...

in standby non ti appare 3,5g.

grazie strafe...qui non c'è l'hsdpa ne' di 3 ne' di wind.....mentre sicuro di tim e forse di voda...uff...e io che gia' sognavo internet veloce a 3.6 e 100 mega al giorno con 3.
Ma 3 non era quella piu' avanti in copertura hspda?<_< Hanno messo un node-b nuovo fiammante che non è abilitat all'hsdpa...quindi non è solo wind a fare queste fesserie...

Altra cosa per chiudere l'off topic sul 6120...che versione firmware hai e che difetti hai riscontrato? Ho la 4.21(l'ultima) e devo dire che va benone....tutto sommato un buon telefono per essere fatto in ungheria. Nokia produce in casa in finlandia ormai solo i cell di fascia alta...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
80Express ha detto:
vodafone è sicura, ovunque ci sia il 3G c'è l'hsdpa.

si infatti...ma oltre ai prezzi folli di internet, voda è quella che meno prende in casa.
In casa ho 3G pieno solo di tim e 3 , mentre wind e voda solo alla finestra. Escludendo tim, rimane 3. ba'..chi sa quando si degneranno di mettere l'hspda...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
strafe ha detto:
Ilblago, come ti trovi con il telefono fatto dalla chicco? :p

ci sto smanettando ancora....di positivo ha la sua velocità, veramente un razzo, era da tanto che non avevo un cell cosi' veloce e per di piu' symbian9.2

Per il resto...il display è piccolino in confornto a quello dell'n73 ma ha tanti colori, la fotocamera è scadente l'audio in chiamata piu' che buono. E ci ho gia messo una micro sd trascend da 2 giga!
Ma rispetto all'n70 sono piu' che soddisfatto specie poi per il netmonitor. Anche se l'n70 sembrava piu' un telefono mentre il 6120 piu' un giocattolo.

tu che versione sw hai strafe??

FTD pero' anche con il 6120 continua sempre a sbagliare LAC.... o meglio mi da una lac inesistente...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho la 4.21 nobrand.
La cosa che ti far&#224; odiare di pi&#249; quel telefono, oltre all'assemblaggio (lo sportellino della batteria che dopo un po' comincer&#224; a ballare, la superficie che basta un niente per graffiarla) sar&#224; la durata della batteria.
Con Wind mi fa poco pi&#249; di un giorno.

I miei amici che l'hanno preso nello stesso mio periodo l'hanno distrutto... ad entrambi non si chiude pi&#249; lo sportellino della batteria e hanno 1 kg di polvere tra schermo e cover.


Magari non l'hai ancora notato, ma hai visto che il nuovo netmonitor consente di inserire i valori per bloccare su una cella in decimale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
per la cover copri batteria...non penso sara' un problema...per ora ci ho messo la sim wind secondaria che sostiuro' con una sim 3 solo quando qui arrivera' l'hspda! Anzi per faccio fatica a togliere la cover...&#232; durissima!
L'alloggiamento per inserire la sim mi sembra alquanto fragile...

per il netmonitor non ci avevo ancora fatto caso. Ottima cosa!
Sul 6680 per convertire in esadeciamale mi ero installato una calcolatrice scientifica...

Altra cosa...ma come mai l'icona di opera mini fa cosi' schifo? sull'n73 compare un'icona "seria", qui l'iconetta della versione 1.00
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Io ho la 4.21 nobrand.
La cosa che ti far&#224; odiare di pi&#249; quel telefono, oltre all'assemblaggio (lo sportellino della batteria che dopo un po' comincer&#224; a ballare, la superficie che basta un niente per graffiarla) sar&#224; la durata della batteria.
Con Wind mi fa poco pi&#249; di un giorno.

I miei amici che l'hanno preso nello stesso mio periodo l'hanno distrutto... ad entrambi non si chiude pi&#249; lo sportellino della batteria e hanno 1 kg di polvere tra schermo e cover.


Magari non l'hai ancora notato, ma hai visto che il nuovo netmonitor consente di inserire i valori per bloccare su una cella in decimale?


per lo sportellino esiste un metodo "artigianale" (thanks to shumi84): un po' d'attack a far da spessore sulle linguette della cover posteriore

per la polvere l'unica &#232; aprirlo (ci sono le guide su youtube, &#232; abbastanza facile) e poi armarsi di aria compressa :p

ps: a me la batteria passa i 3 giorni, per&#242; sono sempre in gsm (per ovvi motivi di mancanza di umts :p <_<)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Come vi trovate a livello di ricezione?

E' o non &#232; oggettivamente meglio del 6630? Secondo me s&#236;.

Visto che ci sei, dai un'occhiata nella scheramata 6.4, vedi anche tu questa cifra (probabilmente &#232; un errore del programma, visto il valore negativo):

screenshot0022qh9.jpg


beppe_bl ha detto:
per la polvere l'unica &#232; aprirlo (ci sono le guide su youtube, &#232; abbastanza facile) e poi armarsi di aria compressa :p
i gancetti che tengono la cover si rompono in un niente... bisogna starci pi&#249; che attenti :p

e mi raccomando, MAI usare l'aria compressa n&#233; l'aspirapolvere per pulirlo! C'&#232; rischio di rovinare il telefono!


P.S.: Al centro Nokia, il cambio cover + pulizia interna costa 50 euro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
si..pure io ho il valore sballato..


e qui compaiono cose strane,,
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
....


i gancetti che tengono la cover si rompono in un niente... bisogna starci più che attenti :p

e mi raccomando, MAI usare l'aria compressa né l'aspirapolvere per pulirlo! C'è rischio di rovinare il telefono!


P.S.: Al centro Nokia, il cambio cover + pulizia interna costa 50 euro.


guarda, sarà così ma è il terzo nokia che ormai che devo trattare così, sarà che sono allenato, boh :p, ma nessun problema

(vabbe', ci sarebbe da discutere sul fatto che tra nokia sony/ericsson, motorola, lg, sagem, panasonic e samsung sono ai primi debba ricorrere a certi metodi, ma è un altro discorso <_<)

:/OT:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
e qui compaiono cose strane,,
Invece mi sa che quei valori sono esatti:

20801FG lo leggi come 20801 = Orange FR, che &#232; una delle reti tra le preferite di Wind

Quasi certamente credo che funzioni cos&#236;: F vuol dire campo libero (perch&#233; negli USA ricorda che hanno il codice nazionale a 3 cifre), G indica GPRS e U UMTS

20801FU = Orange FR UMTS

26207FG lo leggi come 26207 = O2-Deutschland GPRS

Prende 3 valori a caso tra le reti preferite di Wind, a me ad esempio d&#224; 20620 (Bel Proximus) e altre due reti.

Supertech, confermi? :p
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Invece mi sa che quei valori sono esatti:

20801FG lo leggi come 20801 = Orange FR, che è una delle reti tra le preferite di Wind

Quasi certamente credo che funzioni così: F vuol dire campo libero (perché negli USA ricorda che hanno il codice nazionale a 3 cifre), G indica GPRS e U UMTS

20801FU = Orange FR UMTS

26207FG lo leggi come 26207 = O2-Deutschland GPRS

Prende 3 valori a caso tra le reti preferite di Wind, a me ad esempio dà 20620 (Bel Proximus) e altre due reti.

Supertech, confermi? :p

Il tuo ragionamento non fa una grinza...:)
 
Top