Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Albertino ha detto:
Da una prima controllata qui TIM e VODAFONE non hanno ancora aggiornato le BTS con il codec AFS mentre WIND sia sulle bts pugliesi (ex-alcatel) e quelle campane (siemens?) va già in AFS.

Supertech scusami ma qual è il bitrate di questo nuovo codec? se già c'è scritto da qualche parte non riesco a beccarlo, nemmeno con la funzione cerca.

Grazie

Vuol dire che è attivato l'AMR (Adaptative multi rate). Vi sono poi i codec AFS (Adaptative full rate speec) e AHS (corrispondente Half rate)

L'AMR supporta vari rate...in ogni caso tipicamente il full è 12.2 trattandosi sostanzialmente dell'EFR.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi praticamente cambia solo il nome ma nella sostanza non cambia nulla... Su alcuni canali compare AHS0 equivale pari pari ad Half Rate giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Assurdo...mi hanno copiato la guida del FTD addirittura i giapponesi:
http://club.ccmove.com/nclub/topicdisplay-9789-1059030-1.html

e questo altro sito:
http://www.mobilecastle.biz/mobiles...etmonitor-symbian9-1-2-only-hacked-phone.html

e anche l'italiano nokioteca:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=117402&st=0&gopid=1037152&#entry1037152

e bello vedere gli screenshot del mio n73 fare il giro del mondo:

anche se quel logo CNPDA se lo potevano risparmiare...:thumbdown:

ecco un altro copione:
http://www.noeman.org/gsm/symbian-o...etmonitor-symbian9-1-2-only-hacked-phone.html
.... e pensare che tutto è partito qui su WW..:applauso:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente sono tornato anch'io nel club degli smanettoni NetMonitor con il mio nokia N95 8GB, il 6600 può definitivamente andare in pensione.
A tal proposito colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente mio compare Nico, che ha dato l'input all'attività ed Ilblago, ormai esperto conoscitore dei nostri amati symbian, grazie ragazzi!!
Di seguito alcun screenshot:
 

Allegati

  • FEscr(002).jpg
    FEscr(002).jpg
    32.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • FEscr(003).jpg
    FEscr(003).jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 15
  • FEscr(004).jpg
    FEscr(004).jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 14
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
bene bene! :clap:
Possiamo ormai dire che questo netmonitor funziona su tutti i symbian9. All'inizio temevamo che ogni cell avesse un suo netmonitor. :smoke:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
installato ma non va...mi dice che è compatibile solo con N80
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
purtroppo no...servirebbe una"box bb5" per il downgrade del firmware...:wall:
Comunque la versione dell' n95-8giga da evitare è la 20.0.016

ma questa notizia sull'impossibilità di installarlo sulla 20.0.016 è confermata oppure il problema è rientrato?

:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Supertech ha detto:
ma questa notizia sull'impossibilità di installarlo sulla 20.0.016 è confermata oppure il problema è rientrato?

:bye:

problema rientrato....quella versione è solo per l'n95-3 americano..quindi no problem:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
:clap:Anche io entro nel club dei possessori di NetMonitor finalmente! per ora l'ho messo sull' E51 ma domani provvedo anche sul 6120c ^_^ così nei report potrò essere più preciso. Andrà in pensione il netmonitor nel mitsubishi :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Obert ha detto:
Allora, per chi volesse "festeggiare" l'evento, magari comprandosi un bel 6120 per 149 euro su cui attivare il netmonitor, ecco una bella occasione.

se trovo qualcuno a cui vendere l'n70 a 100 euro mi prendo il 6120......vorrei testare l'hspda di 3 qui in sardegna specie ora che passa da 50 a 100 mega giornalieri....
cosi' faro' il tris, 3 cellulari su 3 con il field test.:D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
comunque è stato gia' trovato un modo per visualizzare cartelle e file di sistema anche sui nuovi firmware......quindi Netmonitor forevere...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete visto che i valori in dbm dovrebbero significare la stessa potenza rilevata indifferentemente dal telefono usato, avete notato anche voi che il 6120 si comporta meglio del 6630 come valori di ricezione, sia in GSM (sull'ordine dei 3-5 dbm) e in 3G?

Ilblago e io ne parlavamo proprio qualche giorno fa...
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Avete visto che i valori in dbm dovrebbero significare la stessa potenza rilevata indifferentemente dal telefono usato, avete notato anche voi che il 6120 si comporta meglio del 6630 come valori di ricezione, sia in GSM (sull'ordine dei 3-5 dbm) e in 3G?

Ilblago e io ne parlavamo proprio qualche giorno fa...

E' altresì noto che il 6630 con la cover perde circa 5 dB in GSM900. Togliendola si guadagna parecchio.
 
Top