Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Dal bilancio di Wind si sta passando alle solite e inutili polemiche, ora aggiungete chi non sa le varie tecnologie Volte, Hd Voice ecc... Potete rimanere in tema per favore?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Comunque se ora sono 60% passare al 70% non è tanto ambizioso :) si potrebbe fare in un mese non credete?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Dal bilancio di Wind si sta passando alle solite e inutili polemiche, ora aggiungete chi non sa le varie tecnologie Volte, Hd Voice ecc... Potete rimanere in tema per favore?.

Saeuti

Albemix
Ma dove la vedi la polemica ?
È scritto nel bilancio wind che attiverà il volte.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Con il mio Honor 6 (Huawei) lo hanno integrato da poco con l'aggiornamento a Marshmallow. C'è una voce che si chiama "chiamata HD".
Anche il mio MotoE2 si è aggiornato a Marshmallow ma sta voce "chiamata HD" non la vedo....si trova nelle impostazioni?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Comunque se ora sono 60% passare al 70% non è tanto ambizioso :) si potrebbe fare in un mese non credete?
Non credo.. Non con la disponibilità Wind. E comunque più la percentuale sale più la cosa si fa difficile...
 
F

fabri1989

Guest
LTE advanced in partenza tra dicembre e gennaio, conferma da un operatore del 155
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
fabri1989 ha detto:
LTE advanced in partenza tra dicembre e gennaio, conferma da un operatore del 155

Un operatore del 155 non è una fonte molto attendibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Diciamo che sui siti 800+2600 non ci vuole poi molto ad accenderlo se solo volessero...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Potrebbe dare una mano per la velocità indoor con b20...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Non è più solo uauei :lol: da qualche mese fanno Single RAN quindi nordovest/sud Nokia, nordest e Roma Ericsson, centro Uauei. Comunque sì...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non è più solo uauei :lol: da qualche mese fanno Single RAN quindi nordovest/sud Nokia, nordest e Roma Ericsson, centro Uauei. Comunque sì...

ahhh, già, c'è ancora lo spezzatino della bustarella
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Un operatore del 155 non è una fonte molto attendibile.
E l'utente fabri1989 men che meno... ha sempre sparato un sacco di notizie false.
Comunque sarebbe anche ora che Wind si adoperasse visto che addirittura 3 lo ha attivo.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Io penso che partiranno entro l'anno nuovo con il 4g+ la 3 già c'è la anche se non lo pubblicizza sul sito poi
boh.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Gli operatori del 155 non sempre sono informati io ne so qual cosa non solo 4g+ ma anche sul 3g diceva che la mia località turistica dove vado in estate non è coperta della rete 3g ma non è così ora il 3g prende anche sul l'isola di Ventotene anche se in modo parziale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
E l'utente fabri1989 men che meno... ha sempre sparato un sacco di notizie false.
Comunque sarebbe anche ora che Wind si adoperasse visto che addirittura 3 lo ha attivo.

Vero ma secondo me Wind dovrebbe più che altro espandere la copertura... finché il 4G sul 2600 va bene non vedo tutta questa urgenza di aggregare, meglio che coprano di più...

Mimmo210688 ha detto:
Gli operatori del 155 non sempre sono informati io ne so qual cosa non solo 4g+ ma anche sul 3g diceva che la mia località turistica dove vado in estate non è coperta della rete 3g ma non è così ora il 3g prende anche sul l'isola di Ventotene anche se in modo parziale.

Da dove arriverebbe il 3G a Ventotene se non dal sito sull'isola? :O
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Vero ma secondo me Wind dovrebbe più che altro espandere la copertura... finché il 4G sul 2600 va bene non vedo tutta questa urgenza di aggregare, meglio che coprano di più...



Da dove arriverebbe il 3G a Ventotene se non dal sito sull'isola? :O
ibm si ora e coperta però considera che wind li a solo un impianto che copre quasi tutta l'isola in gsm e da questa estate anche in 3g, però non ho potuto fare delle prove approfondite ma lo visto il 3g dalla mia sim secondaria e da alcuni parenti e qualche collega di lavoro solo sul sito della wind non risulta coperto perché non e aggiornato da quasi un anno.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Comunque ritornando in tema LTE A da me ora Fiumicino RM zona Isola sacra wind a attivato sia b20 che la b7 sul nuovo impianto RM824 si trova in via delle nasse sopra a un hotel e a fianco c'è pure vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
ibm si ora e coperta però considera che wind li a solo un impianto che copre quasi tutta l'isola in gsm e da questa estate anche in 3g, però non ho potuto fare delle prove approfondite ma lo visto il 3g dalla mia sim secondaria e da alcuni parenti e qualche collega di lavoro solo sul sito della wind non risulta coperto perché non e aggiornato da quasi un anno.
Ah ecco hanno aggiornato il sito sull'isola, altrimenti direi che sia improbabile beccare altri segnali.
 
Top