Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' stato deciso di comune accordo di eliminare il messaggio di Extasy contente il database BTS Vodafone da lui postato onde evitare potenziali (grosse) grane.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 
G

gially

Guest
saggia decisione, c'è chi ancora non riesce a capire che si tratta di dati sensibili, cortesemente non fate neanche richieste di database aggiornati perchè non si può :)
 
A

Albemix

Guest
Dei dipendenti Vodafone me ne faccio un baffo, si credono chissà chi quei quattro fighetti..ma per favore:furious:. Chiunque ha pubblicato quel database o lo ha fatto di nascosto oppure viene reso pubblico con le autorizzazioni; rimangono due le soluzioni.

Con l'informatica tra segreti, dati personali è pericolosissimo se usati in mani sbagliate. Rimangono sicuri i cari e vecchi archivi in "cantina", è il sistema più sicuro e meno pericoloso per la diffusione veloce.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
magari i funzionari commerciali, come in tutte le realtà, si "pompano", però i dipendenti, i tecnici Vodafone al pari degli altri impiegati presso gli altri gestori mi sento in dovere di dire che vadano rispettati per il loro lavoro; tra l'altro i tecnici spesso sono remunerati molto meno di quello che dovrebbero (dopo anni di studi in facoltà non proprio banali come ingegneria e lo dico per esperienza personale); poi riferendosi alla copertura spesso loro sono i primi a verificare e condividere che talune zone dovrebbero essere meglio coperte, poi ti scontri con i budget e le considerazioni sui ritorni economici e allora la tua posizione va in secondo piano. Rispetto perciò
 
G

gemin

Guest
Rispetto anche io tale decisione di "oscurare" il database.
Oltre ai ovvi motivi di sicurezza e di privacy, credo anche che per tutti i dati sensibili (prezzi dei canoni d'affitto, ubicazione esatta, ecc...) era un pò rischioso pubblicare tutto.
Comunque non ho capito ancora una cosa: perché gli operatori (per giustissimi motivi) non rilasciano pubblici sui loro siti le ubicazioni delle BTS, però le rilasciano alle ARPA regionali, che a loro volta (non tutte, ma per esempio, quella toscana si), le pubblicano nei loro siti? Capisco il motivo di rilascio all'ente ARPA per motivi di analisi dei campi RF, ma non capisco proprio la pubblicazione così in chiaro. Non è contro la legge? :blink:
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Dei dipendenti Vodafone me ne faccio un baffo, si credono chissà chi quei quattro fighetti..ma per favore:furious:. Chiunque ha pubblicato quel database o lo ha fatto di nascosto oppure viene reso pubblico con le autorizzazioni; rimangono due le soluzioni.

Con l'informatica tra segreti, dati personali è pericolosissimo se usati in mani sbagliate. Rimangono sicuri i cari e vecchi archivi in "cantina", è il sistema più sicuro e meno pericoloso per la diffusione veloce.

Saeuti

Albemix

Dovresti avere un po' più di rispetto per chi lavora in questo campo, per caso li conosci personalmente per poter dire che sono dei fighetti?! Per quanto mi riguarda, che lavoro nel settore, ti posso dire che sono persone preparate e disponibili, a differenza di quelli del gestore che osanni, spesso ignoranti e qualche volta anche cafoni, si salva solo qualcuno che spesso bazzica anche qui
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Dovresti avere un po' più di rispetto per chi lavora in questo campo, per caso li conosci personalmente per poter dire che sono dei fighetti?! Per quanto mi riguarda, che lavoro nel settore, ti posso dire che sono persone preparate e disponibili, a differenza di quelli del gestore che osanni, spesso ignoranti e qualche volta anche cafoni, si salva solo qualcuno che spesso bazzica anche qui

Purtroppo il mio mesaggio è stato recepito in senso negativo contro chi lavora. La mia risposta è stata in merito al post tuo perchè da come hai scritto "se dovesse passare da qui qualche dipendente Vodafone..." mi ha fatto subito pensare che per Vodafone sarebbe un enorme fastidio quel database, e per gli altri gestori nessun problema:blink:? Tim? Wind? 3?. O forse perchè Vodafone è così grande e potente multinazionale che per una sfuggita di un database si arrabbia e allora tempestivamente bisogna cancellare altrimenti vengono qui con i loro avvocati a fare un putiferio:uh?:? Si credono fighi perchè credono di avere il top, il potere e gli altri sono cacche...Ho interpretato così dalla risposta del post, nulla di offensivo contro chi lavora ci mancherebbe. I tecnici infedeli/maleducati/intelligenti/operativi ci sono dappertutto in tutti i gestori; per Vodafone il 95% dei casi ho trovato gente maleducata (compreso il reparto tecnico) a differenza di Tim/Wind/3 e operatori virtuali dove ho ricevuto migliore assistenza, sarà un caso a parte magari qualcuno dirà.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
a me serve qualche tecnico vodafone per altro, qui in zona qualche problema c'è :D

p.s. il 190 è inutile non sanno di che parlo
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Dei siti che conosco alcuni indirizzi sono completamente sballati, come se in un primo momento avessero voluto attivare in un posto e poi alla fine hanno attivato sul palazzo difronte, ad esempio casi del genere ne ho riscontrati diversi, parlo della Campania. E non trattasi di traslochi intervenuti di recente. In ogni caso il file è molto interessante.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che alcuni indirizzi si riferiscono alla via che copre principalmente la bts e non l'indirizzo di ubicazione.Mi sembra di aver letto così da qualche parte ma potrei sbagliarmi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Penso che alcuni indirizzi si riferiscono alla via che copre principalmente la bts e non l'indirizzo di ubicazione.Mi sembra di aver letto così da qualche parte ma potrei sbagliarmi.

Quella è la SARF che si trovava in alcuni vecchi database di Wind, nel caso di questo Vodafone sono precisi almeno per la mia zona, eccetto alcuni casi decisamente troppo generici come indicazione. L'ideale sarebbe stato avere le coordinate, ma ci accontentiamo ;)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Quella è la SARF che si trovava in alcuni vecchi database di Wind, nel caso di questo Vodafone sono precisi almeno per la mia zona, eccetto alcuni casi decisamente troppo generici come indicazione. L'ideale sarebbe stato avere le coordinate, ma ci accontentiamo ;)

Vedi bene che le coordinate ci sono...ma vanno trasformate però....^_^
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
Suppongo che siano i valori delle colonne

X-WGS84UTM32Y-WGS84UTM32X-ED50UTM32Y-ED50UTM32

Come trasformarli però? Mettendo un semplice punto più Nord ed Est vengono punti fuori dall'Italia.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Suppongo che siano i valori delle colonne

X-WGS84UTM32
Y-WGS84UTM32
X-ED50UTM32
Y-ED50UTM32

Come trasformarli però? Mettendo un semplice punto più Nord ed Est vengono punti fuori dall'Italia.

Io ho fatto così e molti siti me li ritrovo corretti, sono andato su questo portale:

http://www.sardegnageoportale.it/webgis/raswebconverter/index?stato_quale=punto

nel campo "da" ho selezionato WGS84/UTM32 poi nel campo "a" ho scelto WGS84, quindi clicco su "conferma" e mi si popolano i due campi "est" e "nord" dove inserisco i due valori X-WGS84UTM32 e Y-WGS84UTM32 delle rispettive colonne del file Vodafone, clicco su "converti" e mi appaiono i valori (però in gradi sessagesimali), ma a destra dei nuovi valori ottenuti clicco su "trasforma in gradi decimali" ed ottengo le coordinate da mettere su google maps per rilevare il sito, prima però occorre sostituire la virgola col punto sennò in google dà errore. Alcune coordinate sono correttissime altre un po' meno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
Grazie mille, funziona alla perfezione! :)
 
Top