Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Con qualche anno di ritardo, la rete unica porta HD VOICE anche su rete WindTre:

149e93911bc4b57eecfa2004aacc45ad.jpg


Chiamata da Wind a Wind, entrambi su rete ZTE.
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Con qualche anno di ritardo, la rete unica porta HD VOICE anche su rete WindTre:

149e93911bc4b57eecfa2004aacc45ad.jpg


Chiamata da Wind a Wind, entrambi su rete ZTE.
Avevo letto qualcosa su telefonino.net...bene bene.... Ma va secondo te solo sulle province swappate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
pubu ha detto:
Avevo letto qualcosa su telefonino.net...bene bene.... Ma va secondo te solo sulle province swappate?

A me è successo oggi per la prima volta, a Milano centro, chiamando un altro utente già sotto rete unica ZTE. Direi che sì, è solo in zone swappate. Ho chiamato utenti Wind sotto BTS di altri vendor e la qualità audio è standard.
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A me è successo oggi per la prima volta, a Milano centro, chiamando un altro utente già sotto rete unica ZTE. Direi che sì, è solo in zone swappate. Ho chiamato utenti Wind sono BTS di altri vendor e la qualità audio è standard.
Ok bene potrebbero essere le avvisaglie per il volte... Naturalmente a rete unica completata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A me è successo oggi per la prima volta, a Milano centro, chiamando un altro utente già sotto rete unica ZTE. Direi che sì, è solo in zone swappate. Ho chiamato utenti Wind sotto BTS di altri vendor e la qualità audio è standard.
Conta solo la rete o anche l'altro utente deve avere un dispositivo che supporti l'hd voice?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
In teoria, sotto rete unica zte, dovrebbe funzionare anche tra utenti Wind e tre, giusto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Conta solo la rete o anche l'altro utente deve avere un dispositivo che supporti l'hd voice?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Anche l'altro deve averne uno HD

alestart ha detto:
In teoria, sotto rete unica zte, dovrebbe funzionare anche tra utenti Wind e tre, giusto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Direi proprio di sì! Ma non ho prove in merito.. qualcuno che ha 3 su rete unica si offre per farsi chiamare? :lol:
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
A me è successo oggi per la prima volta, a Milano centro, chiamando un altro utente già sotto rete unica ZTE. Direi che sì, è solo in zone swappate. Ho chiamato utenti Wind sotto BTS di altri vendor e la qualità audio è standard.
Anche a Bologna è attivo, appena provato con altro utente Wind a Milano
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Anche a Bologna è attivo, appena provato con altro utente Wind a Milano

Idem Ascoli. Sembra sia stato attivato a tappeto nelle zone ZTE.
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Che voi sappiate, lo supporta l'S5 Neo?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Che voi sappiate, lo supporta l'S5 Neo?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Si
Deve essere però impostato dal service menù di samsung
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri il mio Huawei P9 lite ha avuto un aggiornamento con il quale è stato implementato il VoLTE, come vedete dagli screenshot... però nelle impostazioni non vedo nessuna opzione per attivare questo servizio... forse è in automatico.... comunque ho provato a L'Aquila agganciato ad una BTS B7 e B20 ma nulla...e anche agganciato ad una BTS B20 ZTE ma ancora non swappata e anche lì nulla..ho chiamato delle persone che hanno il VoLTE ma con Vodafone...non ho ben chiaro quando il servizio viene attivato?? Ho uno smartphone no brand!!
61c7d581761ceb89384128fca0a6f216.jpg
2407f41b4add572b09f6821cbf59a66a.jpg
fd2144d49b4935b929284af50a5770f2.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Qua non si parla di VoLTE, non ancora rilevato su rete Wind3, ma di HD Voice sul 3G, rilevato nelle zone a rete unica
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedo venia...ora trovo la discussione che parla del VoLTE e continuo lì...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
armi ha detto:
Chiedo venia...ora trovo la discussione che parla del VoLTE e continuo lì...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Ad ogni modo l'HD voice al momento funziona solo fra clienti dello stesso gestore.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
E' incredibile che siano già passati 4 anni, ma è una bella cosa che ne abbiano approfittato per attivarlo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
E' incredibile che siano già passati 4 anni, ma è una bella cosa che ne abbiano approfittato per attivarlo :)
Considera sempre che é una feature che costa. Con zte sarà inclusa nel "pacchetto" con i vecchi vendor andava pagata nokia, Ericsson, Huawei. E Wind che non ha mai avuto molti cash avrà dirottato le risorse altrove. Alla fine non é che é una cosa di vitale importanza (mia ipotesi, sia chiaro :p)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Considera sempre che é una feature che costa. Con zte sarà inclusa nel "pacchetto" con i vecchi vendor andava pagata nokia, Ericsson, Huawei. E Wind che non ha mai avuto molti cash avrà dirottato le risorse altrove. Alla fine non é che é una cosa di vitale importanza (mia ipotesi, sia chiaro :p)
È importante sentire bene così come è meglio vedere bene una televisione o i film in hd, poi se non lo permette pazienza, ma è una feature importante perche fa parte appunto del sentire. Poi se si vuole far sentire con fruscii e rumori di fondo... pazienza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Giony ha detto:
È importante sentire bene così come è meglio vedere bene una televisione o i film in hd, poi se non lo permette pazienza, ma è una feature importante perche fa parte appunto del sentire. Poi se si vuole far sentire con fruscii e rumori di fondo... pazienza.
Si ma non é che la chiamata senza HD voice si sentisse male dai! Non ho mai sperimentato fruscii e voce scadente in 3G. Poi il 2G é un altro discorso

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Scusate la mia ignoranza ma il VoLTE è migliore rispetto all'HD voice 3G o la qualità è la stessa?
 
Top