Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
lucamonte ha detto:
Sinceramente non ne ho idea, vediamo se qualcuno che conosce iPhone sa rispondere

Grazie... da qualche giorno il drop sta diventando insopportabile dove vivo io
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
lucamonte ha detto:
Per la questione dei passaggi immotivati in 3G, provate a mettere come Protocollo APN e Protocollo roaming APN solo IPv4 nelle impostazioni.
Mettendo solo IPv6, non funziona niente, lasciando IPv4/IPv6 automatico c'è quel problema (anche se a me su Samsung non succede, penso possa essere solo su alcuni modem)
Ma in che modo l'APN può causare i drop...? Tecnicamente, intendo, come sono legate le due cose?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Con Fastweb il DSS va male: ci sono dei drop in 3G sia prima dell'aggancio del 5G DSS e sia in seguito (anche se più sporadici). Sembra che la cosa si verifichi per un calo di segnale.

Le prestazioni comunque sono da LTE carico (anche quando non c'è eccessivo traffico) e consiglio di preferirlo quando non c'è ombra di N78 nelle impostazioni della SIM.

Queste le velocità registrate dal 5G DSS irradiato dalla bts che copre la mia zona indoor (TE075):


 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Con Fastweb il DSS va male: ci sono dei drop in 3G sia prima dell'aggancio del 5G DSS e sia in seguito (anche se più sporadici). Sembra che la cosa si verifichi per un calo di segnale.

Le prestazioni comunque sono da LTE carico (anche quando non c'è eccessivo traffico) e consiglio di preferirlo quando non c'è ombra di N78 nelle impostazioni della SIM.

Queste le velocità registrate dal 5G DSS irradiato dalla bts che copre la mia zona indoor (TE075):


Sei sicuro di essere in DSS ?
Vedere solo icona 5G, non basta.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Stiamo messi bene se esce l'icona 5G e non si è in 5G.
1 . ULI (upper layer indication ) È una "feature" del 5G , che naturalmente usano TUTTI i gestori.
Il 5G NSA è su base 4G, ed è la rete 4G che deve dire al telefono "guarda che c'è il 5G".
Quindi può esserci "indicazione" di 5G, ma 5G spento .
In genere ULI viene attivato su cluster di siti e non sui singoli siti.

2. Sul 5G gli smartphone sono pigri lato icona.
Possono passare anche 10/15 secondi per "aggiornarsi". Anche più.
Unico modo per sapere se realmente si è in 5G è NSG .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti 
Ho ricevuto la sim con l'offerta 5G potrei eventualmente fare la portabilità in un secondo momento dopo l'attivazione???
(Al momento della richiesta avevo richiesto  nuovo numero)

Vorrei provarla nella mia zona e poi regolarmi di conseguenza

Grazie
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
316
Punteggio
83
torinese ha detto:
https://www.fastweb.it/myfastweb/servizi/landing/fastwebnexxtmobile/

Nuova offerta a 7,95 euro 70 Gb fino al 18/02.
Ancora niente 5G su Iphone e Samsung (((
Questa offerta mi sta tentando. Attualmente ho una Play 70: stesso prezzo stesso bundle.
Fastweb ha ancora quel problema dei drop 3G più frequenti di W3? L'assistenza com'è? Lato ping peggiora di molto?
Tralasciando il 5G che non mi interessa allo stato attuale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Questa offerta mi sta tentando. Attualmente ho una Play 70: stesso prezzo stesso bundle.
Fastweb ha ancora quel problema dei drop 3G più frequenti di W3? L'assistenza com'è?
Tralasciando il 5G che non mi interessa allo stato attuale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Alla fine, anche tu stai scappando da W3? Ahahah
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
316
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Alla fine, anche tu stai scappando da W3? Ahahah
Non so, ma se posso avere la stessa offerta sotto la stessa rete ma gestita da un operatore più serio, il pensiero ce lo sto facendo.
Chiedevo quindi un po' di opinioni per chi è già cliente e fare poi delle valutazioni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Non so, ma se posso avere la stessa offerta sotto la stessa rete ma gestita da un operatore più serio, il pensiero ce lo sto facendo.
Chiedevo quindi un po' di opinioni per chi è già cliente e fare poi delle valutazioni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh sì, ti conviene. Almeno non rimani senza telefonare per 1 giorno intero
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
316
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Beh sì, ti conviene. Almeno non rimani senza telefonare per 1 giorno intero
Ma non è tanto per quello, alla fine i disservizi capitano a tutti (anche se c'è da dire che gli altri dopo 4-5 ore hanno sempre risolto, qui sono passate oltre 12 ore in cui non potevo ricevere chiamate).
Piuttosto al fatto che "regalano" questi GB illimitati a random che nessuno vuole limitando peggio di una ADSL. Un servizio clienti completamente inaffidabile (parli con 3 operatori e ti danno 3 informazioni diverse)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma non è tanto per quello, alla fine i disservizi capitano a tutti (anche se c'è da dire che gli altri dopo 4-5 ore hanno sempre risolto, qui sono passate oltre 12 ore in cui non potevo ricevere chiamate).
Piuttosto al fatto che "regalano" questi GB illimitati a random che nessuno vuole limitando peggio di una ADSL. Un servizio clienti completamente inaffidabile (parli con 3 operatori e ti danno 3 informazioni diverse)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Lo so lo so. W3 è l'innominato.
Beh, con fastweb non mi sembrano ci siano cap o altra roba simile, quindi staresti sempre a posto (dato che non regalano giga cappati)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Fastweb ha ancora quel problema dei drop 3G più frequenti di W3?

Un amico stretto mi dice di sì, aveva W3 ed è passato a Fastweb di recente ma purtroppo riporta di aver avuto esperienza migliore con W3 diretta, con molti meno passaggi in 3G. Qualcosa è migliorato disattivando IPv6 dall'APN, ma se non sbaglio non è ancora completamente soddisfatto.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
torinese ha detto:
https://www.fastweb.it/myfastweb/servizi/landing/fastwebnexxtmobile/

Nuova offerta a 7,95 euro 70 Gb fino al 18/02.
Ancora niente 5G su Iphone e Samsung (((

qui dice che la promo è attivabile fino al 9/2.
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile/?from=menu

cmq è un'offerta 5G più allettante di quella Iliad, anche perchè sim e spedizione sono gratuite.

la "guerra" commerciale si fa sempre più spietata.

Sapete per quanto tempo può rimanere "congelata" l'offerta fastweb prima di essere disdetta?
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
katana ha detto:
qui dice che la promo è attivabile fino al 9/2.
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile/?from=menu

cmq è un'offerta 5G più allettante di quella Iliad, anche perchè sim e spedizione sono gratuite.

la "guerra" commerciale si fa sempre più spietata.

Sapete per quanto tempo può rimanere "congelata" l'offerta fastweb prima di essere disdetta?

hanno cambiato fino al 18... sono in parte tentato anche perchè mi arriva una wow fi in casa abbastanza bene, quindi se mi risparmio qualche giga non sarebbe male....
 
Top