Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
https://www.payback.it/accumula-punti/fastweb

 2. È previsto un costo di Prima Ricarica di 8,95€. L'intero importo sarà accreditato sulla SIM e potrà essere utilizzato come credito disponibile o per rinnovare l'offerta il secondo mese.


Non so cosa dirti ho controllato i movimenti della carta e non ho nulla vediamo se mi trattengono qualcosa dal credito che mi deve arrivare dopo la mnp a very
ca52c47e510aa07c0685bb2c9e302957.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Io attivata ricaricabile a novembre.
Non ho pagato nulla , arrivata senza credito (dopo 3 giorni), ho poi ricaricata quando è arrivata.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Alcuni lamentano quasi un mese per ricevere la scheda, ora come siamo messi?

Sinceramente stavo valutando di provare Fastweb... Ho il dente avvelenato con TIM e Vodafone e non so davvero più a che santo von
tarmi per avere un servizio dignitoso e senza fregature palesi.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Mi è arrivata la sim 5G di Fastweb dentro a una scatola vecchia, con scritto 4G ahhhah
C'è da dire che a Macerata è attivo un solo sito 5G VERO, il sito 326002  è presente una sola banda in 5G FALSO che arriva solo a 130.
Non è presente su questi siti la scritta DSS.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
FIL_99 ha detto:
Mi è arrivata la sim 5G di Fastweb dentro a una scatola vecchia, con scritto 4G ahhhah
C'è da dire che a Macerata è attivo un solo sito 5G VERO, il sito 326002  è presente una sola banda in 5G FALSO che arriva solo a 130.
Non è presente su questi siti la scritta DSS.
Su LTE Italy non esistono "algoritmi" che riconoscono il DSS in automatico.
Sono gli utenti che dopo verifica lo segnalano come DSS.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
A quanto ho capito, Fastweb risulta come un vero gestore, non è un virtuale come tutti gli altri... ma non ho ben capito una cosa, non è un virtuale... ma non ha suoi ripetitori.

Insomma... qualcuno ha capito di che "creatura" stiamo parlando?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
A quanto ho capito, Fastweb risulta come un vero gestore, non è un virtuale come tutti gli altri... ma non ho ben capito una cosa, non è un virtuale... ma non ha suoi ripetitori.

Insomma... qualcuno ha capito di che "creatura" stiamo parlando?
Fastweb ha spettro proprio licenziato, che dovrebbe star già irradiando nelle poche città che dichiara come coperte in 5G sul proprio sito.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Antigen ha detto:
A quanto ho capito, Fastweb risulta come un vero gestore, non è un virtuale come tutti gli altri... ma non ho ben capito una cosa, non è un virtuale... ma non ha suoi ripetitori.

Insomma... qualcuno ha capito di che "creatura" stiamo parlando?
Ha solo licenza 5G.
Ha i suoi ripetitori per il 5G fwa..
Per il 5G "normale" ha fatto accordo con Wind .
Spettro comune, la rete la fa Wind, le bts le fibra Fastweb.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Idem

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io per ora non la ricarico più nonostante quell' offerta.
In DSS un disastro.
Per non parlare di perdita di portante random , e immotivati switch in 3G.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
316
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Io per ora non la ricarico più nonostante quell' offerta.
In DSS un disastro.
Per non parlare di perdita di portante random , e immotivati switch in 3G.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Del DSS mi interessa poco visto che ho un telefono 4G. Ma per gli switch 3G intendi sempre il problema di E/// o pure peggio di W3?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Del DSS mi interessa poco visto che ho un telefono 4G. Ma per gli switch 3G intendi sempre il problema di E/// o pure peggio di W3?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Il sono su zte.
Ho notato immotivati switch in 3G ma non ho approfondito più di tanto.
Forse con un telefono non 5G non accade.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
alf69mi ha detto:
Non so cosa dirti ho controllato i movimenti della carta e non ho nulla vediamo se mi trattengono qualcosa dal credito che mi deve arrivare dopo la mnp a very
ca52c47e510aa07c0685bb2c9e302957.jpg

si però alla pagina che hai linkato sotto c'e' scritto cosi', comunque niente non rischio di buttare 9 euro.

 2. È previsto un costo di Prima Ricarica di 8,95€. L'intero importo sarà accreditato sulla SIM e potrà essere utilizzato come credito disponibile o per rinnovare l'offerta il secondo mese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Del DSS mi interessa poco visto che ho un telefono 4G. Ma per gli switch 3G intendi sempre il problema di E/// o pure peggio di W3?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non è il primo che registra problemi del genere, la cosa strana è che accadono con Fastweb indipendentemente dal vendor anche laddove con w3 non c'è neanche un passaggio.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho fatto una ventina di speed test e ho raggiunto massimo in 5G i 180 mega. A MACERATA è fibrata da circa 5 anni, è presente la rete fibra di FASTWEB, TIM ED OPEN FIBER. Poi alla fine tutte utilizzano la centrale TIM, quindi direi che la colpa si possa attribuire anche a lei.
C'è da dire che la fibra FTTH lo ha solo OPEN FIBER, il resto è tutto FTTC


P.S Ho fatto circa 2 ore di speed test tra comune e frazioni. Ho visto anche oltre a non essere coperto in 5G, il 4G ha diversi probremi arriva al minimo di 5 mb.
Come ripeto 40 000 abitanti più circa 10 000 abitanti in frazioni, che non hanno la centrale di scambio TIM  c'è un bel sovraccarico. Sarebbe da fare di notte i test o durante la settimana
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non è il primo che registra problemi del genere, la cosa strana è che accadono con Fastweb indipendentemente dal vendor anche laddove con w3 non c'è neanche un passaggio.
Mi ricorda anche il comportamento di iliad in ran sharing
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non è il primo che registra problemi del genere, la cosa strana è che accadono con Fastweb indipendentemente dal vendor anche laddove con w3 non c'è neanche un passaggio.

Devo dire che a me non capitano questi problemi! Sarà forse perché ho un terminale 5g?
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Per la questione dei passaggi immotivati in 3G, provate a mettere come Protocollo APN e Protocollo roaming APN solo IPv4 nelle impostazioni.
Mettendo solo IPv6, non funziona niente, lasciando IPv4/IPv6 automatico c'è quel problema (anche se a me su Samsung non succede, penso possa essere solo su alcuni modem)
 
Top