Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Si. Lato sim , 5G attivo .


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Veramente una bomba per testare il 5G di w3
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho ricevuto ed attivato la SIM ma con S20 Ultra 5G in area 424 Ericsson non aggancio il 5G.
Smartphone incompatibile con DSS o non hanno attivato l'opzione 5G sulla SIM?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Ho ricevuto ed attivato la SIM ma con S20 Ultra 5G in area 424 Ericsson non aggancio il 5G.
Smartphone incompatibile con DSS o non hanno attivato l'opzione 5G sulla SIM?
Lato SIM è attivo al 100% (se vuoi per scrupolo domani controllo se mi dai in privato in numero ).
Lato smartphone alcuni smartphone non sono compatibili con il DSS . (Non so il Samsung però )
Lato rete non so ancora se Fastweb ha accesso al 5G di Wind Tre.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Lato smartphone alcuni smartphone non sono compatibili con il DSS . (Non so il Samsung però )
Chiedo conferma: se comprassi (ci sto pensando) l'S20-5G potrebbe esserci la possibilità che non potrei utilizzare il (primo) 5G?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao , qualcuno ha informazioni sulla reale copertura 5G di Fastweb? Funziona anche con il 5G DSS o aggancia solo il 5G vero? Grazie
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Lato SIM è attivo al 100% (se vuoi per scrupolo domani controllo se mi dai in privato in numero ).
Lato smartphone alcuni smartphone non sono compatibili con il DSS . (Non so il Samsung però )
Lato rete non so ancora se Fastweb ha accesso al 5G di Wind Tre.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Invece sai qualcosa all’interno azienda se Iphone 12 supporterà il 5G di Fastweb? Sarà prossimamente?
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
La sto provando in questo momento . Su due Cell due xiaomi : il mi 10lite e un vecchio Xiaomi mi mix 3 5g. Sul primo ho raggiunto a stento i 200 mega in condizioni con vista ottica dell'antenna 5g. Con il secondo invece risultati ben più soddisfacenti superando i 500mega. Perché queste differenze e perché va meglio con un tel con un modem vecchio? Non lo so


Dimenticavo a Milano tutto questo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
khomeini ha detto:
La sto provando in questo momento . Su due Cell due xiaomi : il mi 10lite e un vecchio Xiaomi mi mix 3 5g. Sul primo ho raggiunto a stento i 200 mega in condizioni con vista ottica dell'antenna 5g. Con il secondo invece risultati ben più soddisfacenti superando i 500mega. Perché queste differenze e perché va meglio con un tel con un modem vecchio? Non lo so


Dimenticavo a Milano tutto questo



Bisognerebbe analizzare a livello radio che cosa stavi agganciando. Non è detto che il 10Lite stesse utilizzando la N78 ma magari si era bloccato sul DSS N3
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Stamattina ho provato a fare qualche telefonata a diversi store Fastweb in merito alla compatibilità di IPhone 12 con la rete 5G. Risultato 3-3 , metà dei chiamati dicono che funziona e metà no . Mah , sono perplesso:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Fetr ha detto:
Stamattina ho provato a fare qualche telefonata a diversi store Fastweb in merito alla compatibilità di IPhone 12 con la rete 5G. Risultato 3-3 , metà dei chiamati dicono che funziona e metà no . Mah , sono perplesso:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto sul sito Fastweb nei dispositivi certificati 5G non c'è Iphone 12.

Qualcuno ha Iphone 12 con la sim Fastweb?
Tra le opzioni c'è la possibilità di scegliere 5G? Oppure solo LTE?
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
alf69mi ha detto:
Ciao, no vedo al massimo LTE, niente scelta 5G
Prossima settimana Apple dovrebbe rilasciare per tutti il nuovo aggiornamento iOS 14.4.
Speriamo che con il 14.4 arrivano gli impostazioni 5G anche per Fastweb anche se ho dei dubbi.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
torinese ha detto:
Prossima settimana Apple dovrebbe rilasciare per tutti il nuovo aggiornamento iOS 14.4.
Speriamo che con il 14.4 arrivano gli impostazioni 5G anche per Fastweb anche se ho dei dubbi.

Allora qualcuno con la sim Fastweb ha aggiornato il suo Iphone 12 alla iOs 14.4 uscita ieri sera?
E' comparsa l'opzione 5G?
Fateci per favore sapere!
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Io sto attendendo che arrivi la sim fastweb, per fare una prova sul telefono compatibile Oppo 4Z 5G.  Zona MACERATA, che è presente una sola antenna 5G.
Sulla bts è presente WIND (3G - 4G- 5G) e ILIAD 3G-4G, eccessivamente sovracarrica. Da notare che è stata rinforzata in data postuma.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
FIL_99 ha detto:
Io sto attendendo che arrivi la sim fastweb, per fare una prova sul telefono compatibile Oppo 4Z 5G.  Zona MACERATA, che è presente una sola antenna 5G.
Sulla bts è presente WIND (3G - 4G- 5G) e ILIAD 3G-4G, eccessivamente sovracarrica. Da notare che è stata rinforzata in data postuma.

Quando farai i test occhio ad essere in N78 e non sul DSS.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
Allora qualcuno con la sim Fastweb ha aggiornato il suo Iphone 12 alla iOs 14.4 uscita ieri sera?
E' comparsa l'opzione 5G?
Fateci per favore sapere!


Cambiato niente ...
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Si infatti io sono tornato a very che almeno pago la metà, quando ci sarà una vera offerta 5G ci ritornerò
 
Top