Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
C'e' modo di avere una sim gratis per provare il 5G?
Ma su un Note 20 ultra dual sim come funziona la parte dual sim per il 5G? tutte e due le sim possono registrarsi sul 5G?
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
steveone ha detto:
C'e' modo di avere una sim gratis per provare il 5G?
Ma su un Note 20 ultra dual sim come funziona la parte dual sim per il 5G? tutte e due le sim possono registrarsi sul 5G?

Occhio che non c'è neanche Samsung tra quelli supportati 5G Fastweb.

[font=Roboto, sans-serif]Attualmente i modelli certificati sulla rete 5G di Fastweb sono: Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Xiaomi Mi 10 5G, Xiaomi Mi 10 Pro 5G, Xiaomi Mi 10 lite 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, ZTE Axon 11 5G.[/font]
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
torinese ha detto:
Occhio che non c'è neanche Samsung tra quelli supportati 5G Fastweb.

[font=Roboto, sans-serif]Attualmente i modelli certificati sulla rete 5G di Fastweb sono: Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Xiaomi Mi 10 5G, Xiaomi Mi 10 Pro 5G, Xiaomi Mi 10 lite 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, ZTE Axon 11 5G.[/font]

si ho visto...ma dovrebbe funzionare...
Ho provato a simulare l'acquisto della sim ma chiede le credenziali per accedere...che credenziali??
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
steveone ha detto:
si ho visto...ma dovrebbe funzionare...
Ho provato a simulare l'acquisto della sim ma chiede le credenziali per accedere...che credenziali??
Da qualche settimana è possibile anche acquistare una ricaricabile pura, prova a cercare
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
C'e' modo di avere una sim gratis per provare il 5G?
Ma su un Note 20 ultra dual sim come funziona la parte dual sim per il 5G? tutte e due le sim possono registrarsi sul 5G?


Io l’ho presa in payback mi pare di non aver pagato nulla neanche il primo mese però ho dovuto attivare la ricarica tramite carta di credito motivo per cui ora ho fatto mnp visto che iPhone non ha la scelta 5G

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/payback/
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
alf69mi ha detto:
Io l’ho presa in payback mi pare di non aver pagato nulla neanche il primo mese però ho dovuto attivare la ricarica tramite carta di credito motivo per cui ora ho fatto mnp visto che iPhone non ha la scelta 5G

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/payback/

eh io ho preso il numero della carta payback che manco sapevo di avere (nell'area riservata payback) e pero' mi dice questo, ma se il primo mese e' gratis devo ricaricarla?

[font=Roboto, sans-serif]Procedi all’acquisto senza utilizzare Carta di Credito o addebito in Conto corrente: per usufruire dell’offerta dovrai caricare la SIM dopo l’attivazione. Ricordati poi di ricaricarla ad ogni rinnovo che avviene ogni 30 giorni dalla data di attivazione.[/font]

Come non detto ho messo carta di credito...ma quando mi arriva posso disattivare il rinnovo dopo il 1 mese gratis?
Boh io non capisco se il primo mese lo pago o no...
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ma tu hai messo addebito sul credito residuo o agganciato carta di credito?
Io avevo solo la scelta della carta di credito che pensavo servisse per l'acquisto e invece era per la ricarica automatica

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Ma ora danno 50 GB vero? Sbaglio o mi sembra fuori mercato?
Rispetto alla media sì, lo è. Ma Fastweb è come CoopVoce, hanno un target di nicchia ben specifico. Mentre per la seconda è chi fa la spesa da loro o chi ha bisogno di tutti i GB anche in UE, per la prima si punta a clienti convergenti (infatti il fisso+mobile è scontato) oppure ai frontalieri con la Svizzera.
E ora ha il vantaggio di avere il 5G incluso senza costi aggiuntivi, rispetto a tutti gli altri virtuali che nemmeno lo offrono.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Domanda:

- come viene inviata la scheda? (corriere o posta?) Tempi di spedizione e consegna?
- ora si può avere anche come semplice ricaricabile? (no abbinamento conto)

Grazie
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Comunque ho visto che 8.95 te li prendono e poi il primo mese e' gratis ma il secondo lo paghi...se disdici ti rimangono comunque quei 8,95 euro li...
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Domanda:

- come viene inviata la scheda? (corriere o posta?) Tempi di spedizione e consegna?
- ora si può avere anche come semplice ricaricabile? (no abbinamento conto)

Grazie


Corriere , a me ha impiegato un po’ ma eravamo a cavallo delle feste. Io potevo farla solo con carta o rid


steveone ha detto:
Comunque ho visto che 8.95 te li prendono e poi il primo mese e' gratis ma il secondo lo paghi...se disdici ti rimangono comunque quei 8,95 euro li...


Prova a vedere dalla convenzione Fastweb all’interno dell’area payback a me pare di non aver pagato nulla neanche il primo mese
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Antigen ha detto:
Domanda:

- come viene inviata la scheda? (corriere o posta?) Tempi di spedizione e consegna?
- ora si può avere anche come semplice ricaricabile? (no abbinamento conto)

Grazie

Nel mio caso sim inviata con corriere, sim su ricaricabile. La sim è arrivata senza credito, ho dovuto ricaricare per utilizzare l'offerta.
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
alf69mi ha detto:
Corriere , a me ha impiegato un po’ ma eravamo a cavallo delle feste. Io potevo farla solo con carta o rid




Prova a vedere dalla convenzione Fastweb all’interno dell’area payback a me pare di non aver pagato nulla neanche il primo mese




https://www.payback.it/accumula-punti/fastweb

 2. È previsto un costo di Prima Ricarica di 8,95€. L'intero importo sarà accreditato sulla SIM e potrà essere utilizzato come credito disponibile o per rinnovare l'offerta il secondo mese.
 
Top