Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille. Sei molto gentile, ma ho un negozio Wind vicinissimo. Basta andare. E' il fatto di non poter utilizzare più il fax per queste operazioni che mi disturba. Grazie ancora Ciao
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,sono nuovo del forum,vorrei cortesemente capire se questa offerta sia conveniente visto che racchiude in essa quattro piani in uno e tenendo presente che vorrei fare la portabilita' da la mia attuale scheda vodafone a wind e visto anche con questa offerta si possono chiamare tutti gli altri gestori a 9 cent al minuto il che sembra molto vantaggioso.Mi servirebbe anche sapere quanto tempo occorre per la portabilita' da vodafone a wind.Vi ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che mi darete grazie ed alla prox.CIAOOOOOOOOOOOOO:thumbup::thumbup::thumbup:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
Visto che ho intenzione di chiedere MNP da Voda a Wind e sulla sim Voda ho più di 300 eurozzi, secondo voi posso caricare la mia Wind con Pieno-Wind prima di chiedere MNP?
C'è sempre il limite dei 60 minuti a chiamata?
Ciao e grazie
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, sto effettuando una triangolazione con vodafone di una mia sim wind per poter avere il raddoppio delle ricariche.
In un altra sim wind di mio possesso ho attiva l'opzione Noi2 verso il numero che passerò a vodafone, in questo caso perderò questa opzione e dovrò riattivarla in seguito (a triangolazione finita) o semplicemente pagherò le chiamate verso il numero che diverrà momentaneamente vodafone?

Scusate se sono stato un po' ingarbugliato nella descrizione ^_^
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate sono nuovo: risulta che wind non riesca a consegnare BB8310 a chi si è trasferito cn richiesta ai primi di dicembre 08 con passaggio effettivo il 5 gennaio 09 ?
Non mi hanno mandato ne il BB ne oviamente il BIS n promoszione e nonostante telefonate e mail al partner e Raccomandate...nulla

Ma Wind si cura così dei nuovi clienti ex TIM ?
Mi sa che tornerò a TIM o passarò a Vodafone. Con la mia azienda si comportano come un muro di gomma.
Qualcuno ha idea di cosa succede ?
Grazie
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao
ho fatto mnp verso voda
purtroppo non mi hanno contattato per alcuna retention
...stanno un po' risparmiando sulle controofferte?
io spendevo in media 10 euro al mese
ora vorrei rientrare?
qualcuno sa indicarmi una discussione su wind4?
grazie
j
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao! Ho avuto la conferma da un amico che lavora agli uffici Wind che il reparto Mnp non esiste più.
Saluti!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
polly76 ha detto:
Ciao! Ho avuto la conferma da un amico che lavora agli uffici Wind che il reparto Mnp non esiste più.
Saluti!

Evidentemente hanno eliminato il settore retenton ma le gli addetti alle pratiche mnp certamente esistono
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli addetti come persone fisiche sì, non penso li abbiano uccisi, ma è evidente che ora sono addetti ad altro, non credi?!!!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
joselito1 ha detto:
ciao
ho fatto mnp verso voda
purtroppo non mi hanno contattato per alcuna retention
...stanno un po' risparmiando sulle controofferte?
io spendevo in media 10 euro al mese
ora vorrei rientrare?
qualcuno sa indicarmi una discussione su wind4?
grazie
j

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=8201&highlight=wind4

ho trovato solo questo...dagli un'occhiata e magari vedi se è quello che fa al tuo caso.:bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
polly76 ha detto:
Ciao! Ho avuto la conferma da un amico che lavora agli uffici Wind che il reparto Mnp non esiste più.
Saluti!

La Mnp non può essere eliminata, la retention si

polly76 ha detto:
Gli addetti come persone fisiche sì, non penso li abbiano uccisi, ma è evidente che ora sono addetti ad altro, non credi?!!!

OK, non credo li abbiano uccisi :bye:
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, io della retention parlo. La procedura di mnp è, appunto, l'opposto.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto richiesta di mnp da Vodafone a Wind sul numero di mia madre ma ho poi scoperto che si era appena fatta una nuova ricarica! C'è un modo per recuperare il credito o passarlo ad un'altra scheda vodafone prima che vada in porto la mnp?
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiesto la portabilità sabato la scheda mi è stata attivata pero se chiamo l'155 mi dicono che non vedono la richiesta di portabilità.
chiamo il centro wind e mi dicono che la richiesta è stata inoltrata.
che mi consigliate di fare?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai in un altro negozio e prova a rifare la richiesta... ;)
Se c'è già una MNP in corso, non potrai richiederla nuovamente.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
ricucci90 ha detto:
Ho richiesto la portabilità sabato la scheda mi è stata attivata pero se chiamo l'155 mi dicono che non vedono la richiesta di portabilità.
chiamo il centro wind e mi dicono che la richiesta è stata inoltrata.
che mi consigliate di fare?

Aspetta, i sistemi ci mettono pure una giornata per aggiornarsi.
Hai provato a registrare la sim sulla 155.it?
Li se c'è una portabilità in corso lo puoi vedere..

ricucci90 ha detto:
devo ripagare pero?

la portabilità è gratuita. Paghi solo la sim e visto che ce l'hai già non devi pagare niente.
Vai con la sim del vecchio gestore e con la sim wind in un centro wind e gli dici che devi fare la portabilità però se c'è già una portabilità in corso non puoi fare niente.. Devi aspettare che vada a buon fine..
 
Top