Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Ho una SIM Vodafone che si trova nell'ultimo mese di validoità, posso cioè solo ricevere, ma non originare telefonate.

Sopra c'ho 10c di credito.

Domanda:posso fare domanda di MNP oppure mi verrebbe respinta?

Grazie.
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
ho una sim vodafone e una wind (wind 12, noi2 400 minuti). Vorrei fare MNP della vodafone sulla wind.

La noi2 resta quella da 400 minuti?
Se voglio passare alla super senza scatto devo fare il cambio piano a pagamento o si può richiedere contestualmente alla MNP?
Sulla vodafone ci sono 11 euro. Li posso passare sulla wind? (non ho un'altra vodafone per fare il trasferimento).

Grazie
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
maestro_mihagi ha detto:
Ciao a tutti,
ho una sim vodafone e una wind (wind 12, noi2 400 minuti). Vorrei fare MNP della vodafone sulla wind.

La noi2 resta quella da 400 minuti?yes
Se voglio passare alla super senza scatto devo fare il cambio piano a pagamento o si può richiedere contestualmente alla MNP? cmq lo paghi
Sulla vodafone ci sono 11 euro. Li posso passare sulla wind? no. (non ho un'altra vodafone per fare il trasferimento).

Grazie
:bye:
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mio amico ha il Noi 2 Big verso un numero Wind.
Se il numero Wind verso cui ha l'opzione viene sovrascritto per una MNP, automaticamente (o comunque gratuitamente) avrà il Noi 2 Big verso il numero nuovo o dovrà sborsare 7 €?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Conte Dacula ha detto:
Un mio amico ha il Noi 2 Big verso un numero Wind.
Se il numero Wind verso cui ha l'opzione viene sovrascritto per una MNP, automaticamente (o comunque gratuitamente) avrà il Noi 2 Big verso il numero nuovo o dovrà sborsare 7 €?

sì, il numero si aggiorna in automatico, o altrimenti, può richiedere l'aggiornamento gratuitamente al 155.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
ho fatto una richiesta di MNP ieri, mi è arrivato un SMS che parla solo di 6mesi di raddoppio ricarica.

E' normale'? Grazie
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
ho fatto una richiesta di MNP ieri, mi è arrivato un SMS che parla solo di 6mesi di raddoppio ricarica.

E' normale'? Grazie
l'sms è immediato per chi attiva una nuova sim.....invece l'sms del raddoppio per 1 anno, arriverà quando l' MNP si conclude
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche per me è arrivato lo stesso SMS di raddoppio x 6 mesi. Ho sentito il 155 e mi hanno risposto tranquillamente che in automatico ricevrò un sms di disattivazione Raddoppio (6 mesi) e un secondo sms di attivazione Raddoppio (12 mesi) entro 24 h.

Attendiamo ....
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Quesito: so che facendo il passaggio su una sim già attiva si possono attivare le promozioni gratuitamente, come se fosse una nuova attivazione. La domanda è: quando vanno richieste le opzioni, al momento della richiesta di passaggio oppure a passaggio completato?
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ragazzi, è possibile fare la portabilità... da 3 a wind senza andare dal dealer?

Ad esempio via fax? Se si come?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Akito Hayama ha detto:
Ragazzi, è possibile fare la portabilità... da 3 a wind senza andare dal dealer?

Ad esempio via fax? Se si come?
si basta che mi dai i tuoi dati e i dati delle sim!!:smoke::smoke:
 
Top