Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
MotoPal ha detto:
si basta che mi dai i tuoi dati e i dati delle sim!!:smoke::smoke:

Sei un rivenditore? Cmq.. avevo scordato di specificare che la sim wind su cui fare la portabilità è già attiva con un altro numero.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
M3rcurio ha detto:
Quesito: so che facendo il passaggio su una sim già attiva si possono attivare le promozioni gratuitamente, come se fosse una nuova attivazione. La domanda è: quando vanno richieste le opzioni, al momento della richiesta di passaggio oppure a passaggio completato?

E che è, il quarto segreto di fatima? Mamma mia che reticenza...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
da quello che ho letto (24 pagine...) mi pare che si possa fare senza problemi... il caso è:
- ho una sim wind con del credito (parte "vero credito" parte credito derivante da "passa a wind").
- ho una sim tim.

Siccome la sim tim è praticamente esaurita mentre la sim wind è piuttosto grassottella e siccome il numero più utlizzato dei due è quello tim volevo chiedere il passaggio del numero tim sulla sim wind.
Perdo qualcosa del credito wind così facendo (credito vero e credito "passa a wind" già accumulato)?
Mi si attiva una nuova "passa a wind"?
Suggerimenti?
Grazie
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Il credito Wind non lo perdi, e credo (ma smentitemi se sbaglio) che ti si attivi il raddoppio ricariche per MNP.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Il credito Wind non lo perdi, e credo (ma smentitemi se sbaglio) che ti si attivi il raddoppio ricariche per MNP.

grazie per la risposta.
Aspetto la conferma da qualcun altro e poi faccio il passaggio...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora credo proprio che a MNP avvenuta ti si attivi la nuova promozione! ;)
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie mille. provo subito.
se mi fanno problemi od estorsioni... magari provo a chiede all'utente con il simbolo del motorola... che ne dici?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo che ti faranno problemi, la MNP su sim già attiva è una procedura normalissima :)
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
E' ufficiale: non è più possibile attivare le opzioni gratuitamente su sim già attive, in seguito ad una mnp, come accadeva in passato!

:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo ho provato a fare la portabilità del telefono tim (339) sulla sim wind (331) e al negozio mi hanno detto che non si può fare perché la sim wind non aveva un numero wind (328 etc), derivando già da un passaggio da un operatore (tim) ad un altro (wind)....
Tanto per precisare il trasferimeto di numero (331) era stato effettuato quasi due anni fa...
Confermate che il negozio ha ragione?
In alternativa... l'utente con il simbolo motorola mi può aiutare?
grazie
:cry: :cry: :cry:


piwi ha detto:
da quello che ho letto (24 pagine...) mi pare che si possa fare senza problemi... il caso è:
- ho una sim wind con del credito (parte "vero credito" parte credito derivante da "passa a wind").
- ho una sim tim.

Siccome la sim tim è praticamente esaurita mentre la sim wind è piuttosto grassottella e siccome il numero più utlizzato dei due è quello tim volevo chiedere il passaggio del numero tim sulla sim wind.
Perdo qualcosa del credito wind così facendo (credito vero e credito "passa a wind" già accumulato)?
Mi si attiva una nuova "passa a wind"?
Suggerimenti?
Grazie
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
allora, il passaggio si può fare tranquillamente senza problemi, e manterrai tutte le promo e i crediti della sim wind, mentre perderai tutto della sim tim, di cui conserverai solo il numero
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
perfetto! come faccio a mandarti i dati? fammi sapere in privato.
ciao
PS vaff. ai negozi wind che non capiscono una favella!!!! :furious:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Porto il mio quesito nella sezione corretta.
Per beneficiare del BIS in promo 24 mesi dovrei essere nuovo cliente abbonamento.... quindi:
faccio MNP vs Vodafone e poi ritorno in Wind come nuovo cliente abbonamento?
Secondo voi è fattibile?
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
M3rcurio ha detto:
E' ufficiale: non è più possibile attivare le opzioni gratuitamente su sim già attive, in seguito ad una mnp, come accadeva in passato!

:thumbdown:

AZZ! Sei sicuro di questo? Sai da quando hanno pensato a sta cosa?

Stavo proprio facendo una mnp da Voda a Wind e ci tenevo parecchio......

Se qualcuno sa qualcosa mi illumini....

Grazie....
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è assolutamente vero.
Io sto effettuando una triangolazione per poter avere, una volta tornato in wind, la promo su blackberry internet service free x 24 mesi.
Come da sito:
In caso di richiesta del servizio Passa a Wind, se la portabilità del numero va a buon fine la promozione sarà attivata sul numero di telefono che il cliente ha chiesto di mantenere; se invece la portabilità non va a buon fine, la promozione sarà attivata esclusivamente in caso di assegnazione di una SIM Wind e di un numero Wind e agirà su questi.
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
marcoy10 ha detto:
Non è assolutamente vero.
Io sto effettuando una triangolazione per poter avere, una volta tornato in wind, la promo su blackberry internet service free x 24 mesi.
Come da sito:
In caso di richiesta del servizio Passa a Wind, se la portabilità del numero va a buon fine la promozione sarà attivata sul numero di telefono che il cliente ha chiesto di mantenere; se invece la portabilità non va a buon fine, la promozione sarà attivata esclusivamente in caso di assegnazione di una SIM Wind e di un numero Wind e agirà su questi.


Scusa, puoi postare il link a questa nota? Grazie mille!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Sta storia di non poter fare, come una volta, mnp verso Wind con il fax per me è molto fastidiosa. Perfino PosteMobile, con tutta la sua burocrazia, offre la possibilità del fax.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Sta storia di non poter fare, come una volta, mnp verso Wind con il fax per me è molto fastidiosa. Perfino PosteMobile, con tutta la sua burocrazia, offre la possibilità del fax.
ma ci sono io!!!!

non chiedo soldi, chiedo solo i documenti!!! :)

PS: poi se qualcuno mi vuole gentilmente dare anche la CdC..io mi accontento :lol::lol:
 
Top