Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
AAA cercasi delear...on line!!!
Qui a Caserta non mi fido più di nessuno...Cercavo qualche delear che mi facesse fare MNP on line; c'è ne qualcuno iscritto in questo sito che può aiutarmi???
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Questions:

allora,oggi ho chiesto mnp da vodafone a Wind..

mi hanno fatto pagare 15€...è giusto oppure ho preso una fregatura???

altra domanda,mi sono fatto attivare i pieni e la promo del rimborso di 10 centesimi...la tariffa base è wind 12 (che merda...)perchè non avevano più sim con sss....

la mia è una mnp a scopo retention Vodafone...vediamo un pò...comunque a parte questo...su quella sim avrò il raddoppio ricarica?
scusate le domande ma,da un pò sono fuori dal giro e non sono più al corrente di nulla.:blink:
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
salve.... si puo' andare presso un centro wind gia' con il modulo compilato da me? In caso affermativo; quale modulo devo scaricare?
E' la prima volta che sovrascrivo una sim ma ho pochi giorni per farlo perche e' in scadenza e quindi non vorrei che il dialer del mio paese commetta qualche errore.

Grazie
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti :)
Sono nuovo del foro e approfitto per fare una domanda.
Ho spulciato, ma non ho trovato...
Ho 2 SIM Wind, entrambe con noi2 e noiwind SMS attivati l'una verso l'altra.
Vorrei fare MNP su entrambe.
Perdo qualcuna delle due opzioni?
Al 155 alcuni dicono di sì, altri dicono di no... il dealer Wind, sostiene che non perdo niente...chiedo a voi :)

Grazie in anticipo :)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho deciso: faccio mpn da Tre a Wind. Correggetemi se sbaglio: mi daranno gratis i due pieno, la promocard, il raddoppio delle ricariche.In più attivazione gratuita di eventuali opzioni noixxx. E se la porto su una summer anche 5 euro di bonus per 6 mesi. Tutto giusto?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
yuri290583 ha detto:
Ho deciso: faccio mpn da Tre a Wind. Correggetemi se sbaglio: mi daranno gratis i due pieno, la promocard, il raddoppio delle ricariche.In più attivazione gratuita di eventuali opzioni noixxx. E se la porto su una summer anche 5 euro di bonus per 6 mesi. Tutto giusto?

sì, esatto.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
La summer purtroppo non l'ho trovata, quindi niente 5 x 6.
In compenso ho attivato i 2 pieno,la wind night, noiwind sms.
I messaggi di attivazione ancora non mi sn arrivati. Il "primo giorno" va calcolato come solare o nelle 24 ore (quindi ho tempo per attivarle fino a domattina alle 10)?
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
yuri290583 ha detto:
La summer purtroppo non l'ho trovata, quindi niente 5 x 6.
In compenso ho attivato i 2 pieno,la wind night, noiwind sms.
I messaggi di attivazione ancora non mi sn arrivati. Il "primo giorno" va calcolato come solare o nelle 24 ore (quindi ho tempo per attivarle fino a domattina alle 10)?

Oppure le opzioni mi vengono attivate a portabilità avvenuta ? Ma qst non credo, sl il raddoppio va così. giusto?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu manda comunque gli sms di attivazione per sicurezza entro le 24 h dall'attivazione ;)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Tu manda comunque gli sms di attivazione per sicurezza entro le 24 h dall'attivazione ;)

Ho mandato una mail al 155 per sicurezza rammentandogli le attivazioni. Se stasera non si muove foglia, mando gli sms.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
portabilità non evasa, ho fatto rimandare il fax, ho chiamato il 155,ho mandato una mail, se non divento cliente wind entro fine mese ci rinuncio
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
si erano dimenticati un numero dell'icid, l'ho segnalato al 155, che incompetenza i rivenditori del mio paese, quante braccia rubate all'agricoltura
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorno 11/9/08 ho fatto richiesta di MNP del mio num. Voda su una mia SIM Wind già attiva, il 17/9/08 ho regolarmante ricevuto l'SMS dal 155 che mi preannunciava il completamento della MNP entro oggi 22/9/08. Stamattina la mia SIM Voda era regolarmente disattiva ma quella WIND è attiva a metà nel senso che il num. è stato portato ma posso solo chiamare e non ricevere. Ho subito provato a chiamare al 155 ma il "solerte" operatore di turno mi ha detto che devo aspettare 24 ore perchè la situazione si normalizzi. Gli ho fatto presente che ho fatto tante altre MNP in precedenza ma mai mi era successa una stranezza del genere e che ho urgente necessità di essere reperibile al mio numero portato in Wind ma non ha voluto ugualmente aprire alcuna richiesta d'intervento.
Parto subito col modulo D all'AGCOM :furious: o avete qualche dritta da darmi per risolvere rapidamente il problema?
Di questa storia che dovrei attendere 24 ore non trovo traccia sul sito wind... :furious:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo sia un problema di Wind, a me per esempio capitò la stessa cosa con TIM. 24 ore sono un tempo indicativo necessario a riallineare lo status della sim sul database centralizzato e per perfezionare il passaggio dei dati tra gestori. La butto lì come ipotesi personale: probabilmente di questi tempi le portabilità sono aumentate per cui può volerci un po' per il buon fine della procedura. Vedrai che comunque in poche ore si sistemerà tutto. Il regolamento AGCOM sulla MNP, se ti interessa, lo trovi qui. Benvenuto! :)
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
... 24 ore sono un tempo indicativo necessario a riallineare lo status della sim sul database centralizzato e per perfezionare il passaggio dei dati tra gestori.

Però l'SMS della promo raddoppia la ricarica x 6 mesi mi è già arrivato, era invece più importante abilitare pienamente il cliente sia in uscita che in ricezione... a te (per la tua MNP con TIM) in quanto tempo ti si è risolto il problema della ricezione?

flip ha detto:
La butto lì come ipotesi personale: probabilmente di questi tempi le portabilità sono aumentate per cui può volerci un po' per il buon fine della procedura.

Sì, le MNP sono aumentate, infatti io sono andato via da Voda visto che anche loro pensano "bene" di rimodulare i vecchi clienti e già mi basta il GU14 che ho in ballo con H3G per la loro rimodulazione dell'anno scorso...:wacko:

flip ha detto:
Il regolamento AGCOM sulla MNP, se ti interessa, lo trovi qui. Benvenuto! :)

Grazie, non si finisce mai di leggere materiale AGCOM... :wacko:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
a te (per la tua MNP con TIM) in quanto tempo ti si è risolto il problema della ricezione?

Poche ore... ;) Pensa che a me la Vodafone continuava tranquillamente a chiamare col numero "disabilitato"... :wacko:
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:

Di ore ne son già passate almeno 8, ora basta.
Ma su quella delibera AGCOM non trovo scritto da nessuna parte l'informazione che mi serve (tempi per concludere la MNP senza problemi per il cliente)... ora vedo nella carta servizi Wind.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
Di ore ne son già passate almeno 8, ora basta.

Per la cronaca, SIM abilitata anche in ricezione dopo circa 11 ore dall'avvenuta MNP.
Non ho ancora provato gli SMS, ma era fondamentale poter chiamare e ricevere senza problemi.
 
Top