Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
A Triei manca una BTS Wind!
Presente solo Vodafone 2G/GSM 900 -3G/UMTS 900-2100 -4G/LTE 800.
WIND no va.... segnale presente solo outdoor e congestionato
Quando ti va bene viaggi a 0,21mbps in download e 0,20mbps in upload... altrimenti vai a 0,01/0,09mbps in download e 0,01/0,09 in upload. Visualizza allegato 1788
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Peggiorato tantissimo il segnale Wind a Varigotti (in spiaggia non funziona la voce, dati completamente assenti) e a Calice Ligure.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
marcam1 ha detto:
Peggiorato tantissimo il segnale Wind a Varigotti (in spiaggia non funziona la voce, dati completamente assenti) e a Calice Ligure.
Sarà spento qualcosa, un mese fa andava alla grande, anche Baia dei Saraceni
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
NUOVA AUTORIZZAZIONE REALIZZAZIONE IMPIANTO E STRUTTURA17/06/2015WIND TELECOMUNICAZIONI SPA-NETWORK AREA NORD EST AFTN202 - StavaTESERO(TN)


nuova bts che copre tesero

edit copre stava ;)

NUOVA BTS ANCHE A MOENA CENTRO (TN233) su centrale telecom ;) ottimo!
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
djandrea ha detto:
NUOVA AUTORIZZAZIONE REALIZZAZIONE IMPIANTO E STRUTTURA17/06/2015WIND TELECOMUNICAZIONI SPA-NETWORK AREA NORD EST AFTN202 - StavaTESERO(TN)


nuova bts che copre tesero

edit copre stava ;)

NUOVA BTS ANCHE A MOENA CENTRO (TN233) su centrale telecom ;) ottimo!
Ottime notizie! A Tesero è già presente sul traliccio RAS, questa andrà a coprire più in su, verso l imbocco per Pampeago.
Anche una bts in centro a Moena farà molto comodo, l'attuale è sul versante della montagna, sempre RAS.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
Ottime notizie! A Tesero è già presente sul traliccio RAS, questa andrà a coprire più in su, verso l imbocco per Pampeago.
Anche una bts in centro a Moena farà molto comodo, l'attuale è sul versante della montagna, sempre RAS.
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Tesero vero , lassù chissà se ci sono bts di altro operatore ... ho detto se poteva mettere le bts anche di questa valle e lo ha fatto ;) grande

si ottimo per Moena per ora solo tim aveva 2 bts!
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Gially è calato il silenzio "radio" dopo la mia riposta! E' così grave la situazione? Non merito un approfondimento nel limite del possibile? Fermo restando che ho sempre fornito la mia disponibilità (ricerca ed individuazione di siti idonei) perché si possa trovare una soluzione (e ci sono tantissime possibilità perché ciò avvenga) ma sicuramente non ho trovato i giusti interlocutori

wireless ha detto:
Come mai questa risposta così secca e sconfortante? Allora sai qualcosa di specifico? Oltre ai problemi di permessi da parte del comune? Anche se, volere e potere, e qui forse non si vuole! Poi proprio in questo mmento dove sono nate diverse installazioni in zona:nono:!
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Potreste indicarmi l'indirizzo facebook dove si possono inoltrare le segnalazioni do assenza di copertura ?

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Sulla pagina ufficiale Wind di facebook, altre non ce ne sono.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Non so se ricordate il report da Valdottavo (LU):
http://windworld.org/vbb/showthread...e-di-copertura?p=261603&viewfull=1#post261603

bene, leggo oggi da facebook che l'unica antenna (ancora 2G only) di wind nella vallata è stata rimossa. Lasciando senza segnale tutta l'area, anche outdoor.
Ora, ipotizzando la migliore delle ipotesi (ovvero che wind si trasferisca o sull'antenna all'ingresso del paese con tim/vodafone, o in centro con tim/voda/3), non potevano organizzarsi meglio???
Stendiamo un velo pietoso se invece hanno rimosso l'antenna e stop.
Riprendo il post per dire che, come temevo, Wind ha lasciato a piedi tutta la vallata. E non solo: ora non c'è più continuità di segnale lungo la SS del Brennero per circa 2-3km. E la strada è molto trafficata, essendo l'arteria principale che porta in Garfagnana. :censored:

Mi chiedo come si faccia a fare una cagata del genere.
Ricordo che il paese e le diverse frazioni intorno sono coperte ottimamente da tutti e 3 gli altri gestori: tim ha 2 antenne, una con 3G 2100 e l'altra con 3G 900; anche vodafone ne ha 2, di cui una nuovissima (entrambe 3G 2100 e 4G+); perfino H3G copre benone, anche se con una sola antenna (non so se abbia attivo anche il 3G 900).
Wind ora non ha assolutamente segnale. Solo sporadicamente si aggancia mezza tacca di 2G (inutilizzabile) dalla LU058 o la LU044. Non si sa come visto che ci sono in mezzo colline o montagne.
Ho dato anche un occhio ai 2 tralicci dove sono gli altri gestori, ma non mi pare ci siano novità, quindi non credo proprio che la situazione si risolverà nel breve termine!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Probabilmente sono stati sfratatti dal proprietario del capannone dove si trovavano. E' successa esattamente la stessa cosa mesi fa a TIM/Vodafone su un cositing a Castel di Lama (AP), lasciando praticamente tutta la zona con solo 2G outdoor e zero indoor, infatti tutti sono passati a Wind, unico gestore che copriva la zona. Ci sono voluti quasi due anni per avere un nuovo sito che garantisse segnale per i due gestori...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Probabilmente sono stati sfratatti dal proprietario del capannone dove si trovavano. E' successa esattamente la stessa cosa mesi fa a TIM/Vodafone su un cositing a Castel di Lama (AP), lasciando praticamente tutta la zona con solo 2G outdoor e zero indoor, infatti tutti sono passati a Wind, unico gestore che copriva la zona. Ci sono voluti quasi due anni per avere un nuovo sito che garantisse segnale per i due gestori...

Penso anche io che probabilmente sia successa una cosa del genere.
Ma c'e da dire che parliamo pur sempre di contratto di locazione, quindi una conseguenza del genere era ampiamente prevedibile. Inoltre, già prima Wind sfigurava per essere l'unico gestore senza 3G.
Per coprire la zona bastava installarsi su uno dei due cositing. Ed il fatto che, proprio di recente, vodafone abbia messo un secondo sito (salendo su un palo di tim) mi fa pensare che ci sia uno scarso interesse alla zona da parte del gestore arancione. Cosa rilevabile in molte situazioni (purtroppo) qui in Toscana!
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera caponago provincia monza Brianza, con un solo dispositivo raggiungo 5mbs, telefonando alla wind dicono che il ripetitore è troppo lontano, l'abbonamento adsl che ho dice adsl a 20mbs speriamo si possa fare qualcosa :'(
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Devi scrivere nella sezione Infostrada telefonia fissa. Li ti diremo se sei coperto da fibra, da ull, quanto disti della centrale e dal cabinet e coi valori del modem se hai un doppino/impianto di casa messo bene.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Pian del Cansiglio (provincia di Belluno).
Segnale completamente assente su vasta area all'aperto. Risulta anche da mappe di (s)copertura
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ahojteo ha detto:
Pian del Cansiglio (provincia di Belluno).
Segnale completamente assente su vasta area all'aperto. Risulta anche da mappe di (s)copertura


BL-5288C CANSIGLIO (ID:6164) VODAFONE
BU01_b PIAN DEL CANSIGLIO (ID:5829) TELECOM


eh si , li ci sta solo TIM+VF
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Segnalo che nel 2013 Wind depositò una SCIA al comune di Enego (VI) per l'installazione di un nuovo impianto in località Val Maron, ad oggi coperta solo da Tim, ma non fu mai realizzato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
theking ha detto:
Segnalo che nel 2013 Wind depositò una SCIA al comune di Enego (VI) per l'installazione di un nuovo impianto in località Val Maron, ad oggi coperta solo da Tim, ma non fu mai realizzato.

Chissà perché a volte (non spesso, per fortuna) pur con istanze approvate, il gestore rinuncia ad installare...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Chissà perché a volte (non spesso, per fortuna) pur con istanze approvate, il gestore rinuncia ad installare...
H3G autorizzazioni 2012 in tutta la Valsesia e valli laterali, mai realizzate
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Segnalo che nel 2013 Wind depositò una SCIA al comune di Enego (VI) per l'installazione di un nuovo impianto in località Val Maron, ad oggi coperta solo da Tim, ma non fu mai realizzato.
ibm17 ha detto:
Chissà perché a volte (non spesso, per fortuna) pur con istanze approvate, il gestore rinuncia ad installare...

tenor.gif
 
Top