Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
jumpy3 ha detto:
Salve a tutti,
abito li vicino e se non erro ne hanno messa una 2g sopra la passerella della stazione dove c'e' la pizzeria da francesco.....
per il momento di 3g nulla...
dove sto io prendo tranquillamente il 4g di san donato con speed test di circa 22 mega in down...
saluti.
Questa è l'antenna delle ferrovie (tra l'altro, ha dei pannelli diversi da quelli doppi usati normalmente da FS.). Il 2G di wind, infatti, ora arriva dall'antenna di via cenami.

D42y7qk.jpg

ibm17 ha detto:
Sicurissimo che l'hanno tolta senza mettere nient'altro? Nemmeno predisposto il nuovo sito? :O
Ho controllato. Non c'è nulla di nulla!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Che strano :O vabbè che era solo 2G quindi traffico smaltito per la rete 3G non ne faceva nulla, però davvero assurdo. Speriamo siano veloci a mettere l'impianto nuovo e soprattutto che ci mettano 3G e 4G...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ieri sono andato sulla piana del cansiglio. Wind: zero e sottozero. Né 2G né tantomeno 3G.
Voda e Tim presenti in 2G e a sprazzi anche in 3G. La zona è più o meno questa https://www.google.it/maps/place/Ca...1s0x47790adb4da01ceb:0xaa261271f36242b8?hl=it con un raggio di qualche Km. Davvero fastidioso, anche perchè non siamo esattamente in cima ad una montagna :p

Penso sia qualche segnale residuo magari di siti molto alti... Non credo ci siano impianti dedicati.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Penso sia qualche segnale residuo magari di siti molto alti... Non credo ci siano impianti dedicati.

Beh può darsi ma avevano comunque segnale pieno in 2G ;)

Edit. Avevo cellmapper acceso ieri, su Vodafone (avevo detto ad uno con VF di usarlo, ma non credevo l'avesse fatto! Meglio così) ed è venuto fuori su cellmapper l'ID :D

Sector 1
Cell ID 52881
System Subtype EDGE
Maximum Signal (RSSI) -63 dBm
Direction NW (336.0°)
First Seen 2015-04-12 11:01:46
Last Seen 2015-04-12 11:01:48

Sector 2
Cell ID 52882
System Subtype EDGE
Maximum Signal (RSSI) -59 dBm
Direction SE (156.0°)
First Seen 2015-04-12 11:01:46
Last Seen 2015-04-12 11:01:48

(questo è VF) :)
 
Windisti
Messaggi
4,610
Reazioni
78
Punteggio
48
Wind a Casteltermini, avrebbe bisogno di un'altra bts con una non riesce a coprire bene neanche in GSM. Motivo per cui tutti sono passati ad alri operatori. Non prende nei vari supermercati, nel centro ecc ecc... Speriamo prenda provvedimenti, oltre ad accendere il 3g@900.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
A San Felice, frazione del comune di Milano vicino all'aeroporto di Linate, ci sarebbe proprio bisogno di una srb Wind. La copertura outdoor è discreta/buona, ma basta entrare indoor per avere criticità, in molti punti arriva solo uno scarsissimo 3G 900 da Segrate o da Pioltello, mentre tutti e tre i concorrenti hanno srb sul posto dedicate, tra l'altro in zona ci sono anche sedi di aziende importanti come Microsoft ed IBM, quindi davvero assurdo.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A San Felice, frazione del comune di Milano vicino all'aeroporto di Linate, ci sarebbe proprio bisogno di una srb Wind. La copertura outdoor è discreta/buona, ma basta entrare indoor per avere criticità, in molti punti arriva solo uno scarsissimo 3G 900 da Segrate o da Pioltello, mentre tutti e tre i concorrenti hanno srb sul posto dedicate, tra l'altro in zona ci sono anche sedi di aziende importanti come Microsoft ed IBM, quindi davvero assurdo.
PIOLTELLO SUD
non arriva bene? effettivamente ci sono tutti gli altri operatori


Elenco risultati (4)
DenominazioneMilano S. Felice
GestoreVODAFONE Omnitel N.V.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda
DenominazioneSEGRATE IBM
GestoreVODAFONE Omnitel N.V.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda
DenominazioneSEGRATE - SAN FELICE
GestoreH3G S.p.A.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda
DenominazioneS.FELICE
GestoreTelecom Italia S.p.A.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda


anche 3 ha la bts dedicata aiaiaiaiaiaiai
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
djandrea ha detto:
PIOLTELLO SUD
non arriva bene? effettivamente ci sono tutti gli altri operatori

No perché l'orientamento di questo sito non è quasi per niente indirizzato in zona. Infatti il telefono predilige o la srb dell'aeroporto di Linate oppure quelle di Segrate sud. Non capisco davvero.. tutto intorno la copertura è fittissima e non ho trovato buchi. Il sito di H3G è bello nuovo, penso abbia anche LTE. Wind facci un bello sharing :D
 
Windisti
Messaggi
4,610
Reazioni
78
Punteggio
48
Guardate cosa scrive la gente su Facebook... E citano pure la fusione. Però non condivido le parole usate. Casomai i moderatori provvedano alla rimozione, grazie. Non voglio problemi ed essere bannato.

69be5ec23a2bb5534ab66b9ed09b9375.jpg
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo ci sono molte persone maleducate, dalla strada a internet. Wind è stata abbastanza celere nell'accettare questa critica, certi commenti possono essere rimossi (leggendo alcuni post dove la gente si lamenta sulla pagina di Vodafone la censura è molto più diffusa). Ignis lascia pure perdere queste persone, c'è molta ignoranza che gira e bisogna starne alla larga. Ormai la gente è troppo "rincretinita" tra social network ecc... Oggi per strada avrò contato una ventina di persone mentre guidavano che si facevano foto e/o tra whatsapp facebook rischiando vari incidenti (investimento di persone, passaggio col rosso o tamponamenti).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A San Felice, frazione del comune di Milano vicino all'aeroporto di Linate, ci sarebbe proprio bisogno di una srb Wind. La copertura outdoor è discreta/buona, ma basta entrare indoor per avere criticità, in molti punti arriva solo uno scarsissimo 3G 900 da Segrate o da Pioltello, mentre tutti e tre i concorrenti hanno srb sul posto dedicate, tra l'altro in zona ci sono anche sedi di aziende importanti come Microsoft ed IBM, quindi davvero assurdo.

cosa grossa: il quartiere non è esattamente proletario.Lasciarlo malcoperto nel 2015? Assurdo.
 
Windisti
Messaggi
4,610
Reazioni
78
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Purtroppo ci sono molte persone maleducate, dalla strada a internet. Wind è stata abbastanza celere nell'accettare questa critica, certi commenti possono essere rimossi (leggendo alcuni post dove la gente si lamenta sulla pagina di Vodafone la censura è molto più diffusa). Ignis lascia pure perdere queste persone, c'è molta ignoranza che gira e bisogna starne alla larga. Ormai la gente è troppo "rincretinita" tra social network ecc... Oggi per strada avrò contato una ventina di persone mentre guidavano che si facevano foto e/o tra whatsapp facebook rischiando vari incidenti (investimento di persone, passaggio col rosso o tamponamenti).

Saeuti

Albemix

Hai ragione, mentre si è alla guida bisogna stare attenti in particolar modo quando si viaggia ad una velocità sostenuta. Tutto per farsi delle foto mah...
Devo ammettere che pure io qualche volta mentre guido guardo il netmonitor.... ma mi sono tolto il vizio, infatti quando devo fare delle verifiche faccio guidare gli altri.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
khomeini ha detto:
cosa grossa: il quartiere non è esattamente proletario.Lasciarlo malcoperto nel 2015? Assurdo.

Si infatti ci sono rimasto anche io... Ai piani alti e outdoor nessun problema, ma come ti addentri negli edifici è abbastanza tragico.
 
Windisti
Messaggi
4,610
Reazioni
78
Punteggio
48
Già qual'è la mail del reparto tecnico? Così vediamo se mi rispondono. Non mi arrendo.
 
Top