Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

doppia/tripla frequenza UMTS 2100 MHz

Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
posso essere d'aiuto col netmonitor per android??

a me da questo:
LAC 20046
Cid256(6)
segnale: -81 dbm
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Al contratio di quanto avevo detto in precedenza, dopo l'attivazione della doppia frequenza:

E la chiavetta usata non ha nemmeno hsupa!!
:thumbup::thumbup::thumbup:
 
G

gially

Guest
naco ha detto:
Al contratio di quanto avevo detto in precedenza, dopo l'attivazione della doppia frequenza:

E la chiavetta usata non ha nemmeno hsupa!!
:thumbup::thumbup::thumbup:

ma è cambiato l'ISP??? (italia online s.p.a)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
No, è sempre wind ma con punto di accesso wap per risparmiare i soldini della mega 1500 visto che ho dovuto scaricare file pesanti per i 480 mega inclusi.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Seconda frequenza attiva anche a Foggia.
Qualche tempo fa l'avevo notata anche a Matera.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui in prov. di Chieti da qualche giorno sono state invertite le frequenze:
dove c'è doppia frequenza 10713 per la voce e 10688 per i dati,
dove prima c'era solo la 10688 ora c'è solo la 10713. Come mai questa inversione?
 
G

gially

Guest
sono entrambi voce e dati non c'è disparità di trattamento delle due frequenze...bisogna solo vedere quale priorità è stata messa alle due e basta ;)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ma in molti posti monofrequenza la hanno proprio cambiata! Ah, stanno iniziando con gli swap Huawei, addirittura manderanno in pensione, su una bts, la flexynodeb di nokia dopo soli 7 mesi!
 
G

gially

Guest
quando si tratta di risparmiare la wind è sempre in prima linea eh?!...gli hardware huawei te li svendono proprio!........cmq ragazzi volevo chiedervi se anche da voi (dove notate la seconda freuqenza) la wind ha utilizzato come cell id lo stesso cell id utilizzato dall'antenna in banda dcs....a roma e messina è così!
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
quando si tratta di risparmiare la wind è sempre in prima linea eh?!...gli hardware huawei te li svendono proprio!........cmq ragazzi volevo chiedervi se anche da voi (dove notate la seconda freuqenza) la wind ha utilizzato come cell id lo stesso cell id utilizzato dall'antenna in banda dcs....a roma e messina è così!

Uhm, allora ecco perchè a volte in alcuni handover dcs/umts mi appariva lo stesso cellid a 1800 ma....con la lac dell'umts (pensavo ad un bug di quel grande programma che è Celltrack e ora mi ricredo :p), io non riesco a bloccare l'N73 su una frequenza, ma dai miei sospetti vi posso confermare che anche a Napoli e prov. è così. Con questo si può concludere che la Wind è il gestore più "ordinato" assieme a 3 (mi meraviglierei del contrario operando solo in umts) nella stesura e gestione dei cellid! Tim infatti non ha più una logica nella numerazione dei cellid sia delle bts che dei node-b, stesso dicasi per Vodafone che non numera e correla in maniera logica le celle umts partendo dai siti gsm già esistenti, per quest'ultimo gestore sto notando la seconda frequenza umts con cellid terminanti con 4-5-6...:bye:
 
G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Uhm, allora ecco perchè a volte in alcuni handover dcs/umts mi appariva lo stesso cellid a 1800 ma....con la lac dell'umts (pensavo ad un bug di quel grande programma che è Celltrack e ora mi ricredo :p), io non riesco a bloccare l'N73 su una frequenza, ma dai miei sospetti vi posso confermare che anche a Napoli e prov. è così. Con questo si può concludere che la Wind è il gestore più "ordinato" assieme a 3 (mi meraviglierei del contrario operando solo in umts) nella stesura e gestione dei cellid! Tim infatti non ha più una logica nella numerazione dei cellid sia delle bts che dei node-b, stesso dicasi per Vodafone che non numera e correla in maniera logica le celle umts partendo dai siti gsm già esistenti, per quest'ultimo gestore sto notando la seconda frequenza umts con cellid terminanti con 4-5-6...:bye:

perfettamente d'accordo con te, con la wind non ti annoi mai...e soprattutto questa volta se la bts ha il dcs non ti devi mettere a fare calcoli inutili per capire da dove proviene il segnale ;)
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
kuka86 ha detto:
.cmq ragazzi volevo chiedervi se anche da voi (dove notate la seconda freuqenza) la wind ha utilizzato come cell id lo stesso cell id utilizzato dall'antenna in banda dcs....a roma e messina è così!

Mi sembra proprio una grande cosa, utilissima soprattutto a noi "malati" !! ;)

Controllerò alla prima occasione qui al nord se avviene la stessa cosa dove c'è la seconda frequenza. Qui in provincia non posso perchè c'è ancora solo la 10688.
 
Top