Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

doppia/tripla frequenza UMTS 2100 MHz

G

gially

Guest
sono appena passato da Napoli...in zona Stazione Centrale è attiva la doppia frequenza UMTS
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Doppia frequenza rilevata con handover regolarmente funzionante tra una e l'altra a Vigevano (PV) dalla BTS vicino allo stadio comunale.
LAC UMTS 10064, GSM 12032.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
10713 e 10688 attive anche ad oristano. Domani vi dirò cagliari bari brindisi lecce :)
 
G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Hai annotato per caso i cellid? :)

sono stato soltanto 5 minuti e in piazza prendevo il segnale da ben 5 postazioni con la frequenza classica e una con la frequenza 10713...ho fatto solo il calcolo con una e il database mi segnava Via Vespucci
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
sono stato soltanto 5 minuti e in piazza prendevo il segnale da ben 5 postazioni con la frequenza classica e una con la frequenza 10713...ho fatto solo il calcolo con una e il database mi segnava Via Vespucci

Ok, comunque Wind a Napoli ha la doppia frequenza un po' a macchia di leopardo, come da te notato.
A piazza Garibaldi è messa molto bene, ha ben due siti, di cui uno aggiornato al gsm900 solo da pochissimo :), mentre nella stazione ha un'interessante rete di microbts 1800/umts....
Invece il sito di via Vespucci, da te rilevato, è abbastanza lì vicino ma in direzione della stazione terminale della Circumvesuviana, ed eccotene una foto: :)

http://yfrog.com/3dwindcsogaribviamarina02j
 
G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Ok, comunque Wind a Napoli ha la doppia frequenza un po' a macchia di leopardo, come da te notato.
A piazza Garibaldi è messa molto bene, ha ben due siti, di cui uno aggiornato al gsm900 solo da pochissimo :), mentre nella stazione ha un'interessante rete di microbts 1800/umts....
Invece il sito di via Vespucci, da te rilevato, è abbastanza lì vicino ma in direzione della stazione terminale della Circumvesuviana, ed eccotene una foto: :)

http://yfrog.com/3dwindcsogaribviamarina02j

grazie, puntuale come sempre ;) per quanto riguarda la frequenza 10713 che ho rilevato ti aiuto ( se ti capita di passare da lì ) che è attiva su un'antenna che non ha attivato la frequenza classica ( 10688 )
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
grazie, puntuale come sempre ;) per quanto riguarda la frequenza 10713 che ho rilevato ti aiuto ( se ti capita di passare da lì ) che è attiva su un'antenna che non ha attivato la frequenza classica ( 10688 )

Ti ringrazio dell' info ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
10713 e 10688 attive anche ad oristano. Domani vi dirò cagliari bari brindisi lecce :)

eccomi di ritorno dalle vacanze pasquali :D
La situazione nelle città quotate è come questo screenshot. Aggiungo che la doppia frequenza è attiva solo sulle bts piu' centrali.

scr000001k.jpg
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
eccomi di ritorno dalle vacanze pasquali :D
La situazione nelle città quotate è come questo screenshot. Aggiungo che la doppia frequenza è attiva solo sulle bts piu' centrali.

scusate l'OT...ilblago ma è una versione moddata del netmonitor per s60v5?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
scusate l'OT...ilblago ma è una versione moddata del netmonitor per s60v5?

si certo..ne ho parlato nel 3d del netmonitor nella sezione cellulari.
ormai uso solo la versione moddata ::p
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
si certo..ne ho parlato nel 3d del netmonitor nella sezione cellulari.
ormai uso solo la versione moddata ::p

speriamo che qualcuno riesca a tirar fuori una versione in cui non ci sia bisogno della tastiera virtuale ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
davidblu91 ha detto:
Doppia frequenza attiva anche a Milano !

In che zona l'hai rilevata?

Qui a sud-ovest della città sempre e soltanto 10688.

Screenshot di un paio d'ore fa a Famagosta:

screenshot0031.jpg
screenshot0028m.jpg
screenshot0029v.jpg
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
Zona navigli . Sulla bts con lac 10064 e cellid 5302 e 13042
per il gsm lac 10043 con cellid 13042
 
G

gially

Guest
davidblu91 ha detto:
Zona navigli . Sulla bts con lac 10064 e cellid 5302 e 13042
per il gsm lac 10043 con cellid 13042

la doppia frequenza è quindi attiva sulla stessa antenna ;)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Nonostante ciò la velocità di connessione è sempre attorno al solito mega, sia sulla nuova frequenza per i dati:

Sia per la frequenza tradizionale:
 
Top