Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizio generalizzato rete WindTre

Windisti
Messaggi
3,332
Reazioni
30
Punteggio
48
Apprendo ora del disservizio W3. Io sono di Torino e non mi sono accorto di nulla. La parte voce non lo so, onestamente oggi non ho fatto chiamate, ma dati e rete sempre presente e funzionante.
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Se si blocca il cellulare in 2G vado in sole chiamate di emergenza:

31e4223f2eefd44f534346e8512ac3fd.jpg


2c21b16dc7e6ed73344ff146847da857.jpg


Comunque tutt'ora non si riesce a chiamare.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Sono dalle MARCHE provincia di Macerata, ho chiamato un amico che abita in provincia non sono riuscito a contattarlo
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Sono ad Ascoli Piceno e mi sembra rientrato tutto. Chiamate OK, idem i dati in 4G

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
alessiomagliozz ha detto:
Come è la situazione adesso? E' in via di risoluzione?
Questa mattina il problema pare rientrato. Ma alle 2 di notte confermo che il problema c'era ancora.
Posso capire che guasti succedono a tutti, ma non puoi metterci più di 12 ore a risolverli capperi. Ma tanto loro sono e restano dei dormi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Sono proprio curioso di vedere se stavolta diranno qualcosa. Più di mezza giornata a piedi è una bella botta, non possono fare finta di nulla anche in questi casi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Sono proprio curioso di vedere se stavolta diranno qualcosa. Più di mezza giornata a piedi è una bella botta, non possono fare finta di nulla anche in questi casi
Dipende da quanti hanno avuto il disservizio.
Se fosse stato un down totale, difficile rimanere zitti.
Ma essendo stato "parziale" secondo me faranno finta di nulla.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Dipende da quanti hanno avuto il disservizio.
Se fosse stato un down totale, difficile rimanere zitti.
Ma essendo stato "parziale" secondo me faranno finta di nulla.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Io di segnalazioni in giro ne ho viste parecchio (gruppi FB, downdetector, twitter, commenti negli articoli).
Ma penso faranno come al solito e faranno finta di nulla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Io di segnalazioni in giro ne ho viste parecchio (gruppi FB, downdetector, twitter, commenti negli articoli).
Ma penso faranno come al solito e faranno finta di nulla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Il guasto comunque mi risulta essere stato risolto alle 4 di stamattina.

12 ore tonde

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Questa mattina il problema pare rientrato. Ma alle 2 di notte confermo che il problema c'era ancora.
Posso capire che guasti succedono a tutti, ma non puoi metterci più di 12 ore a risolverli capperi. Ma tanto loro sono e restano dei dormi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

senza sapere il tipo di guasto, se dipendeva interamente da Wind3 o da qualche nodo di interconnessione, cosa si è "rotto" ?, dare giudizi non è segno di maturità.
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Dipende da quanti hanno avuto il disservizio.
Se fosse stato un down totale, difficile rimanere zitti.
Ma essendo stato "parziale" secondo me faranno finta di nulla.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Solo su twitter ce ne sono state parecchie, ma comunque non è entrato in tendenza il #windtredown, quindi mi sa che se ne fregheranno come sempre. Comunque sono usciti molti articoli, anche su giornali come corriere e il post, quindi dovranno per forza dire qualcosa, o almeno si spera
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
giovax ha detto:
senza sapere il tipo di guasto, se dipendeva interamente da Wind3 o da qualche nodo di interconnessione, cosa si è "rotto" ?, dare giudizi non è segno di maturità.
Voci di corridoio (in genere sempre molto affidabili) mi hanno detto che sono andati giù alcuni HLR .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
giovax ha detto:
senza sapere il tipo di guasto, se dipendeva interamente da Wind3 o da qualche nodo di interconnessione, cosa si è "rotto" ?, dare giudizi non è segno di maturità.
Quando ste cose succedono a vodafone, tim, e persino poste, questi lo dicono anche a disservizio ancora in corso che c'è qualche problema e che stanno lavorando per risolverlo il prima possibile. Le solite frasi di rito, certo, ma almeno qualcosa lo fanno
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
giovax ha detto:
senza sapere il tipo di guasto, se dipendeva interamente da Wind3 o da qualche nodo di interconnessione, cosa si è "rotto" ?, dare giudizi non è segno di maturità.

A me non pare di aver letto che i clienti iliad abbiano avuto tutti questi problemi.
E ripeto i disservizi li hanno tutti ma 1) lo comunicano ai clienti (e loro non lo fanno perchè sono gli unici ad averli chiusi) e 2) cerchi di risolverlo in tempi umani, non ho mai visto un problema perdurare così a lungo.
Se mi dai dell'immaturo non mi offendo di certo, visto che non sono certo l'unico a cui magari proprio ieri dovevo chiamare qualcuno di importante e non si riusciva a chiamare per tutto il pomeriggio.
Ma tanto ci saranno clienti che faranno MNP out giustamente e non è certo un problema mio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Potremmo chiacchierare per secoli ma alla fine solo la carta canta.
Ha obblighi normativi W3 verso il cliente nel comunicare i disservizi? Se sì, a partire da quale durata?

Sapete, non vorrei mai che (io per primo) allettati da tariffe di 2€ per mille giga abbiamo firmato un doc con la clausolina a pagina 397 scritta piccolissima nella quale si dice che se accadono disservizi è colpa del Cielo e va bene così.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
shrek ha detto:
Sapete, non vorrei mai che (io per primo) allettati da tariffe di 2€ per mille giga abbiamo firmato un doc con la clausolina a pagina 397 scritta piccolissima nella quale si dice che se accadono disservizi è colpa del Cielo e va bene così.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non direi proprio. Si tratta solo di buonsenso, e poi nemmeno a chi paga 30€/mese arrivano messaggi di scuse per i disservizi



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
In provincia di Siena, cliente ex3 il mio router ha smesso di funzionare, dalle 18 di ieri sera fino a stamattina alle 4,30..non si connetteva nemmeno in 3g connessione morta

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Io di segnalazioni in giro ne ho viste parecchio (gruppi FB, downdetector, twitter, commenti negli articoli).
Ma penso faranno come al solito e faranno finta di nulla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Orecchie da mercante
 
Top