Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizio generalizzato rete WindTre

Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Anche io risulto raggiungibile di nuovo. Chiamato da numero postemobile.
Edit: Confermo che sono raggiungibile solo da PM e Iliad. Tutti gli altri operatori, compresi fissi, non chiamano
 
Windisti
Messaggi
4,564
Reazioni
76
Punteggio
48
Pure io e la mia famiglia abbiamo riscontrato problemi con W3, Pm e Iliad.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Confermo, ora si riesce a chiamare i numeri W3. I dati invece ancora in 3G e inchiodati
Edit: sono raggiungibile solo da numeri fissi. Se un TIM mi chiama non parte la chiamata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
E pensare che ho cambiato da poco ad iliad....oggi ho ricevuto una chiamata per lavorare. Se l'avessi persa a causa di questo disservizio sarebbe stato alquanto grave e imperdonabile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Confermo, ora si riesce a chiamare i numeri W3. I dati invece ancora in 3G e inchiodati
Edit: sono raggiungibile solo da numeri fissi. Se un TIM mi chiama non parte la chiamata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ognuno ha un caso diverso: a te funzionano i numeri fissi, a me no. Ma che diavolo stanno confabulando?!?!?!?!
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ognuno ha un caso diverso: a te funzionano i numeri fissi, a me no. Ma che diavolo stanno confabulando?!?!?!?!
Hanno bruciato un'altra ciabatta.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Hanno bruciato un'altra ciabatta.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
No qua si sono bruciati proprio loro a questo punto. Sono ARSI, evidentemente non hanno un differenziale o un magnetotermico.
Mammamia come li sto facendo, chiedo scusa nel caso avessi offeso qualcuno che lavora con loro
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Poco fa mia mamma (W3) è riuscita a chiamare mia zia e mia nonna (Very). Sembra che qualcosa si stia sbloccando...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Qui è totalmente scomparsa la rete...


Ma possibile che prima Vodafone ha un down... Poi Iliad... Poi c'è stata la storia di ho mobile... Ora va giù Wind...

Ma non è che dietro questi attacchi ci sono attacchi informatici?
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Qui è totalmente scomparsa la rete...


Ma possibile che prima Vodafone ha un down... Poi Iliad... Poi c'è stata la storia di ho mobile... Ora va giù Wind...

Ma non è che dietro questi attacchi ci sono attacchi informatici?

Pure a me ora, solo chiamate di emergenza. Possibile che in 6 ore sia ancora tutto down?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Anche io problemi.
Mettendo e togliendo aereo impiega molto ad agganciare il 3G/4G/5G .

Ora sono in 3G fisso comunque.

Da fonti affidabili i problemi sono sugli HLR

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Lentue fonti mi sa che non sono affidabili, altrimenti PM non avrebbe problemi essenso un full mvno e gestendo lei gli hlr.

Il guasto è molto più grave del previsto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Lentue fonti mi sa che non sono affidabili, altrimenti PM non avrebbe problemi essenso un full mvno e gestendo lei gli hlr.

Il guasto è molto più grave del previsto.
Non so se PM ha i propri HLR...

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
ma gli hlr dovrebbero interessare solo le reti 2g/3g, o mi sbaglio? tempo fa leggevo un documento generico sulla struttura delle reti 4g e parlava di hss, i database che svolgerebbero il ruolo degli hlr sulla vecchia rete, non so se poi sono la stessa cosa.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Nella mia zona, provincia di Pesaro, dati sempre regolari in 4g e connessione funzionante per tutta la serata. Ero a cena dai suoceri e ogni tanto sbirciavo notizie varie. Wind tutto ok.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
euteo ha detto:
Nella mia zona, provincia di Pesaro, dati sempre regolari in 4g e connessione funzionante per tutta la serata. Ero a cena dai suoceri e ogni tanto sbirciavo notizie varie. Wind tutto ok.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Se il problema sono stati gli HLR è normale questo comportamento.
Ci sono tanti HLR che gestiscono le SIM e non sembra che siano andati tutti giù.

Tanti infatti non hanno riscontrato alcun problema .



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Se il problema sono stati gli HLR è normale questo comportamento.
Ci sono tanti HLR che gestiscono le SIM e non sembra che siano andati tutti giù.

Tanti infatti non hanno riscontrato alcun problema .



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Io non riuscivo a far partire le chiamate verso i miei amici di Marche e Lombardia, ma loro riuscivano a chiamare. Adesso invece sono raggiungibili.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Alto Adige 4G scomparso da ore, 3G non riceve chiamate e dati spariscono di continuo.
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Alto Adige 4G scomparso da ore, 3G non riceve chiamate e dati spariscono di continuo.
Risolveranno domani mattina. Adesso sono tutti a nanna poverini che hanno chiuso di lavorare dalle 16 probabilmente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non si vedeva un disservizio dove spariva il segnale forse da 10 anni...
407171681ec89c82c270528387e22311.jpg
 
Top