Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizio generalizzato rete WindTre

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ore 19.05, il segnale è tornato, ma lo aggancia molto lentamente se si riavvia/si mette modalità aereo. In qualunque caso niente 4G
E ricevi le chiamate?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Ore 19:09 - Anche Fastweb ha iniziato a buttare in 3G e non schiodarsi. Ottimo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
callfan ha detto:
E ricevi le chiamate?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Non ci avevo fatto caso perché è un numero che non ha nessuno, comunque no. Non risponde nemmeno la fonia del non raggiungibile, dopo una quindicina di secondi di totale mutismo in cui non senti proprio nulla la chiamata viene chiusa da sola

Edit: non riceve, ma chiama!
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Non ci avevo fatto caso perché è un numero che non ha nessuno, comunque no. Non risponde nemmeno la fonia del non raggiungibile, dopo una quindicina di secondi di totale mutismo in cui non senti proprio nulla la chiamata viene chiusa da sola
Stessa cosa a me succede. Forse a noi del sud hanno smantellato tutto direttamente ahahah
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ora sono fisso in 3G con le chiamate in entrata che non funzionano.. le chiamate in uscita vanno solo verso numerazioni non windtre.
Che brutto disservizio questo, il non essere raggiungibili telefonicamente è una delle cose che odio di più, inoltre non arriva nemmeno il messaggio che qualcuno ti ha cercato. Speriamo risolvano in fretta.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Io ora sono fisso in 3G con le chiamate in entrata che non funzionano.. le chiamate in uscita vanno solo verso numerazioni non windtre.
Che brutto disservizio questo, il non essere raggiungibili telefonicamente è una delle cose che odio di più, inoltre non arriva nemmeno il messaggio che qualcuno ti ha cercato. Speriamo risolvano in fretta.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
La cosa è strana perché anche il fisso dà i numeri! Disconnessione continue e non riesco a seguire un film su chromecast! Mi dice ogni 2 minuti: SEI OFFLINE, il che è fastidiosissimo. Almeno però sul fisso, quando c'è la connessione, il telefono va bene...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Io ora sono fisso in 3G con le chiamate in entrata che non funzionano.. le chiamate in uscita vanno solo verso numerazioni non windtre.
Che brutto disservizio questo, il non essere raggiungibili telefonicamente è una delle cose che odio di più, inoltre non arriva nemmeno il messaggio che qualcuno ti ha cercato. Speriamo risolvano in fretta.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Si verso altri gestori chiamate ok.
In entrata chiamate ko.

Ma dati sempre ok anche in 5G DSS.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
La cosa è strana perché anche il fisso dà i numeri! Disconnessione continue e non riesco a seguire un film su chromecast! Mi dice ogni 2 minuti: SEI OFFLINE, il che è fastidiosissimo. Almeno però sul fisso, quando c'è la connessione, il telefono va bene...

Più che gestionale qui si deve parlare di gestazionale


 Perché tentare di cercare stabilità in questo nuovo operatore è proprio un parto  :D
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
E' proprio la rete sono isolato anche io con Poste Mobile, ho avvisato tutti di chiamarmi su numero del cell di servizio .
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Più che gestionale qui si deve parlare di gestazionale


 Perché tentare di cercare stabilità in questo nuovo operatore è proprio un parto  :D
Ti ricordo che con questo, siamo arrivati a 3 torti che mi ha fatto questa bellissima WINDTRE. Oggi resisto ancora, ma la prossima volta il perdono se lo devono meritare! 
PS. Ma quindi ancora non si sa cosa sia accaduto? Strano che questi non se ne accorgano o che nessuno li chiami (ma quest'ultima cosa non penso che sia accaduta)
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
E' proprio la rete sono isolato anche io con Poste Mobile, ho avvisato tutti di chiamarmi su numero del cell di servizio .
Sto giro è stata proprio una bella botta, di quelle proprio pesanti, anche perché va avanti da un bel po' ormai. Sono proprio curioso di sapere cosa diranno, SE diranno qualcosa


Alex_easy ha detto:
Ti ricordo che con questo, siamo arrivati a 3 torti che mi ha fatto questa bellissima WINDTRE. Oggi resisto ancora, ma la prossima volta il perdono se lo devono meritare! 
PS. Ma quindi ancora non si sa cosa sia accaduto? Strano che questi non se ne accorgano o che nessuno li chiami (ma quest'ultima cosa non penso che sia accaduta)
Cos'altro devono farti ancora? Come atto finale ci manca solo che te lo scrivano in una lettera che te ne devi andare :rotfl:
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Comunque questo disservizio è una vergogna. Non tanto il fatto che sta durando da ore ma che non vada nemmeno il servizio essenziale, le chiamate in entrata.
Io sono un fuorisede che questa settimana segue le lezioni online e uso il mio internet mobile. Questa sera i dati sono KO, se per domani mattina non risolvono il problema, io dopo anni li saluto.
Non posso stare dietro sempre ai loro problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Comunque questo disservizio è una vergogna. Non tanto il fatto che sta durando da ore ma che non vada nemmeno il servizio essenziale, le chiamate in entrata.
Io sono un fuorisede che questa settimana segue le lezioni online e uso il mio internet mobile. Questa sera i dati sono KO, se per domani mattina non risolvono il problema, io dopo anni li saluto.
Non posso stare dietro sempre ai loro problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Si scuseranno regalando una settimana o un mese di internet "illimitato" a tutti i clienti dei 3 brand


Ovviamente cappati a 5 mega
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Comunque questo disservizio è una vergogna. Non tanto il fatto che sta durando da ore ma che non vada nemmeno il servizio essenziale, le chiamate in entrata.
Io sono un fuorisede che questa settimana segue le lezioni online e uso il mio internet mobile. Questa sera i dati sono KO, se per domani mattina non risolvono il problema, io dopo anni li saluto.
Non posso stare dietro sempre ai loro problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Idem meo con patate! E pensa che anche la rete di casa fa pietà, però non so te, ma io almeno ho la Kena, che seppur cappata, mi dà almeno il servizio per bene


Klondike ha detto:
Sto giro è stata proprio una bella botta, di quelle proprio pesanti, anche perché va avanti da un bel po' ormai. Sono proprio curioso di sapere cosa diranno, SE diranno qualcosa


Cos'altro devono farti ancora? Come atto finale ci manca solo che te lo scrivano in una lettera che te ne devi andare :rotfl:


Non li lascio semplicemente perché se cambiassi operatore al numero principale, inizierebbero a rompermi le balle i call center degli altri gestori.  Almeno 3 non mi ha mai rotto le balls, non ho mai ricevuto una chiamata spam da 5 anni
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Cosa strana: da fisso sono riuscito a chiamare il cellulare Very di mia nonna. Mah! Ovviamente, da mobile Vodafone la chiamata ancora non viene instradata.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ho notato questo problema perché stavo cercando di chiamate mio padre che ha Wind dal mio numero Vodafone ed è caduta la linea praticamente subito, ho chiamato mia madre che ha Vodafone come me e le ho chiesto se riusciva a chiamare mio padre ma anche lei aveva il mio stesso problema, al che ci siamo preoccupati, fortunatamente di lì a poco è tornato a casa ma lui non aveva né SMS di ti ho cercato e tantomeno la mia chiamata nell'elenco delle chiamate, non so che pensare, ora ho provato anche con il mio numero Very ed ha lo stesso problema.

P.S. ora su Very mi stanno arrivando gli SMS del ti ho cercato relativi alle prove fatte prima.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Idem meo con patate! E pensa che anche la rete di casa fa pietà, però non so te, ma io almeno ho la Kena, che seppur cappata, mi dà almeno il servizio per bene


Non li lascio semplicemente perché se cambiassi operatore al numero principale, inizierebbero a rompermi le balle i call center degli altri gestori.  Almeno 3 non mi ha mai rotto le balls, non ho mai ricevuto una chiamata spam da 5 anni


Ma questo potrebbe succedere lo stesso anche domani... Comunque prima di fare mnp basta che levi le varie spunte nell'app, ti disiscrivi dal winday e quando vai a fare mnp controlli tutto ciò che firmi. Alla fine magari ti cercheranno per qualche tempo, ma poi smetteranno. A me per ora in un mese che son fuori mi hanno cercato solo una volta, lo stesso giorno, due numeri e poi nulla più. Ed in qualunque caso tutti i telefoni hanno la funzione più bella: il blocco dei numeri rompipalle XD
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ma questo potrebbe succedere lo stesso anche domani... Comunque prima di fare mnp basta che levi le varie spunte nell'app, ti disiscrivi dal winday e quando vai a fare mnp controlli tutto ciò che firmi. Alla fine magari ti cercheranno per qualche tempo, ma poi smetteranno. A me per ora in un mese che son fuori mi hanno cercato solo una volta, lo stesso giorno, due numeri e poi nulla più. Ed in qualunque caso tutti i telefoni hanno la funzione più bella: il blocco dei numeri rompipalle XD
Sì, però sai: a tutti in famiglia chiamano anche i numeri da Stati Uniti o Albania! Ecco perché voglio lasciare tutto così. Ormai, uno, mia nonna mi ha cazziato perché non le rispondevo e si è messa ad urlare ahahaha, due, ormai ho un nuovo numero non con loro, che userò per chiamate ed internet, ma non lo darò a nessuno: chi mi  vuole, mi cerca sul principale (CHE NON FUNZIONA PUAHAHAH)
 
Top