Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Aperitivo, domenica intorno alle 18 nei dintorni di gallipoli.
Data la posizione non ottimale di dove ero arrivano molti segnali 800 only + rifrazione mare, l' snr era sempre un disastro.
Vodafone si salvava , arrivava dallo stesso punto ma con 4g 1800 + 800, snr bassi, ma non negativi in 1800, 30/10 gli speedtest
d053a5cf3602a19fc9f1c89dfe74d030.jpg
252464e6e97e6cf88c7184f681a7591c.jpg
199b39accf33c39bd450867025f68065.jpg
df8e21ec328ddaca74612440d2e61d12.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eh ma wind ha più bts di tim a gallipoli (cit paolo) e poi.. salta tutto o quasi che ridicoli :applauso::laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
djandrea ha detto:
eh ma wind ha più bts di tim a gallipoli (cit paolo) e poi.. salta tutto o quasi che ridicoli :applauso::laugh:
Non ero a Gallipoli città...ancora Test a gallipoli non ne ho fatti :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Val di Luce.
Completamente in ombra fino alle vicinanze di Fiumalbo.
Linea che a tratti arriva debole giusto per ricezione sms ma nulla di più.
In precedenza TRE funzionava adesso è come WIND.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
g5x ha detto:
Val di Luce.
Completamente in ombra fino alle vicinanze di Fiumalbo.
Linea che a tratti arriva debole giusto per ricezione sms ma nulla di più.
In precedenza TRE funzionava adesso è come WIND.

Vecchia storia.
Li Vodafone copre in 4G. Tim non so se lo ha già messo, ma in ogni caso copre in 3G da secoli.
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
ehm, ho sbagliato antico romano :p non era Furio Camillo, ma Lucio Sestio la stazione da cui si presentava il problema. Quindi 5 stazioni in tutto per circa 3 km di linea. Comunque oggi o domani riverifico con più attenzione

niente, tutto morto....., solo 2G, anche oggi, e siamo ad un mese di guasto :O
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
greg89 ha detto:
Vecchia storia.
Li Vodafone copre in 4G. Tim non so se lo ha già messo, ma in ogni caso copre in 3G da secoli.

Si. volevo sottolineare che con la fusione tra 3 e wind chi ha 3 ha smesso di telefonare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,001
Reazioni
1,449
Punteggio
113
giovax ha detto:
niente, tutto morto....., solo 2G, anche oggi, e siamo ad un mese di guasto :O

Hai segnalato la cosa a qualcuno? Mi sembra veramente assurda una situazione del genere. Transitano migliaia di persone ogni giorno lì...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Hai segnalato la cosa a qualcuno? Mi sembra veramente assurda una situazione del genere. Transitano migliaia di persone ogni giorno lì...

avevo scritto a fine giugno via WindTalk, ma non era successo niente, nessuno mi aveva poi ricontattato a voce.
Ho scritto nuovamente stamattina....
 
G

giovax

Guest
Sono perplesso, forse il servizio clienti che sta dietro a Wind Talk non esiste più? Ho scritto due volte in tre giorni per segnalare il guasto del 3G/HSPA nella metro A. Nessuna risposta ricevuta. Se qualcuno ha agganci diretti con Wind può provare a girare la segnalazione (anche in modo informale, "sul forum di WW c'è una persona che dice che è un mese che ....")
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
317
Punteggio
83
giovax ha detto:
Sono perplesso, forse il servizio clienti che sta dietro a Wind Talk non esiste più? Ho scritto due volte in tre giorni per segnalare il guasto del 3G/HSPA nella metro A. Nessuna risposta ricevuta. Se qualcuno ha agganci diretti con Wind può provare a girare la segnalazione (anche in modo informale, "sul forum di WW c'è una persona che dice che è un mese che ....")

Concordo, anche a me su Wind Talk pare non rispondano più. Prima rispondevano dopo un'ora o comunque massimo entro giornata. Ora è da oltre un mese che ho fatto una semplice richiesta di assistenza ma niente, tutto morto. Mi sa che d'ora in poi userò VEON e Wind Talk la disinstallarò ...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
I disservizi sulla zona di Abetone - Val di Luce sono finiti sulle cronache locali con lettera del sindaco all'operatore.
Pare proprio che WIND-3 sia in buio totale da parecchio tempo e i locali sono molto preoccupati anche della stagione turistica.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
g5x ha detto:
I disservizi sulla zona di Abetone - Val di Luce sono finiti sulle cronache locali con lettera del sindaco all'operatore.
Pare proprio che WIND-3 sia in buio totale da parecchio tempo e i locali sono molto preoccupati anche della stagione turistica.

Ahahah.
A quanto pare tutti avevano H3G visto che almeno prima poteva usufruire del roaming con Tim mentre adesso è al buio anche lei! Wind non ha mai coperto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,001
Reazioni
1,449
Punteggio
113
g5x ha detto:
I disservizi sulla zona di Abetone - Val di Luce sono finiti sulle cronache locali con lettera del sindaco all'operatore.
Pare proprio che WIND-3 sia in buio totale da parecchio tempo e i locali sono molto preoccupati anche della stagione turistica.

Speriamo che, per una volta che il sindaco è a favore, il gestore decida di muoversi!
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
greg89 ha detto:
Ahahah.
A quanto pare tutti avevano H3G visto che almeno prima poteva usufruire del roaming con Tim mentre adesso è al buio anche lei! Wind non ha mai coperto.

Pare proprio sia qualcosa del genere.
 
G

giovax

Guest
g5x ha detto:
I disservizi sulla zona di Abetone - Val di Luce sono finiti sulle cronache locali con lettera del sindaco all'operatore.
Pare proprio che WIND-3 sia in buio totale da parecchio tempo e i locali sono molto preoccupati anche della stagione turistica.

da sempre, Val di Luce non ha mai avuto l'impianto dedicato di Wind
 
Top