Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,566
Reazioni
77
Punteggio
48
La zona non è circoscritta perché ieri mi trovano ad Agrigento e restava in EDGE, comunque alcuni clienti del sud hanno lo stesso problema. Come detto ieri, telefonando al 155 la voce registrata diceva quanto detto nel messaggio precedente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ecco, allora il mio amico che ieri sera lamentava questa cosa non aveva tutti i torti forse!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,566
Reazioni
77
Punteggio
48
I messaggi di alcuni clienti sulla pagina Facebook di Wind: Vittoria, Bari ecc...

7b988fe1a082adfde211386e336aee33.jpg


13b407dda3faa5eaf470b068b332cfb3.jpg


2560843aa94790312b9e5f345c4ef7ee.jpg


173eecca69481f13c9c69738750cb396.jpg


b24e5750568ac2b41aff3cf4aeb6dd8b.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,566
Reazioni
77
Punteggio
48
Il problema almeno dalle mie parti sembra essere rientrato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Salento...tutto regolare...nessun tipo di problema.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
Il problema almeno dalle mie parti sembra essere rientrato.

Qualche allineamento e/o prove con ZTE. A Marghera, sicuramente ne sanno qualcosa:lol:.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
ieri e oggi qualche problema a Roma c'era. 4G difficilmente accessibile, il telefono in automatico rimaneva assai inchiodato in 3G. In metro A a tratti ero in assenza di rete (Tim,Voda,3 ovviamente presenti).
Spostandomi a Firenze nel pomeriggio invece il 4G era accessibile in automatico coi soliti parametri di accesso.....
 
Utente
Messaggi
2,208
Reazioni
129
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Addirittura ti invitano i signori arancioni, di impostare l'Umts:blink:. Forse con lo swap e l'allineamento con ZTE, la probabile causa di disservizi (d'altronde è in corso l'installazione del nuovo vendor). Umts ancora tutto Ericsson (Nord-Est) e misto in altre zone italiane.

Saeuti

Albemix

Secondo me sono i primi disservizi relativi alla fusione e al cambio gestore rete con ZTE sul 4g,dalle mie parti tut ok per il momento almeno sul fronte connessione.Stasera provo...
 
Windisti
Messaggi
4,566
Reazioni
77
Punteggio
48
Stanotte per 20 minuti all'incirca era sparito il segnale nel mio paese per poi essere ripristinato. Chissà se era un intervento programmato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono di Prato, e nonostante la Toscana sia tra le ultime regioni a vedere il roaming su Wind ho notato che al termine della chiamata, se prima ero in LTE (ho 3), ci mette molto a riagganciarlo. Anche una decina di minuti in cui il telefono rimane in 3G.
 
Windisti
Messaggi
4,566
Reazioni
77
Punteggio
48
Secondo voi sono prove tecniche o stanno già dismettendo le BTS da cedere a Free?

51d11ec46ed66f622bec465ebbf6d282.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Da ieri notte, dalla BTS TE049, dalle 23:30 circa si agganciava solo il 2G in indoor (non ho controllato in outdoor)....da pochi minuti si è ristabilito tutto come deve essere (2G+3G!).... forse è colpa dell'acquazzone che imperversa da ieri mattina quasi ininterrottamente....
Voglio vedere quando si decideranno a salire su a M.Piano a vedere cosa hanno subìto gli apparati dopo il terremoto​.... Mah mi perplimo....
 
Windisti
Messaggi
4,566
Reazioni
77
Punteggio
48
Tra la festa del mio paese (s. croce) che durerà 3 giorni, tra l'imminente arrivo tra 2 giorni di Luigi Di Maio la rete Wind credo che non reggerà. Ci saranno moltissime persone.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Molte persone per Di Maio?!? Allora più che dei problemi di rete ci vuole un meteorite! Ahahah... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ragazzi cerchiamo di restare in topic: il fatto che la rete salti per utenza non vedo cosa c'entri con i possibili disservizi legati alla fusione, che comunque ancora non ci sono stati in nessun frangente visto che l'unione delle reti non sta ancora avvenendo. Inoltre da regolamento è vietato qualsiasi tipo di riferimento politico. Grazie
 
Windisti
Messaggi
4,566
Reazioni
77
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ragazzi cerchiamo di restare in topic: il fatto che la rete salti per utenza non vedo cosa c'entri con i possibili disservizi legati alla fusione, che comunque ancora non ci sono stati in nessun frangente visto che l'unione delle reti non sta ancora avvenendo. Inoltre da regolamento è vietato qualsiasi tipo di riferimento politico. Grazie
Scusa Ibm, se vuoi puoi spostare il post nel thread più idoneo e modificare "Di Maio" con "un personaggio importante", a voi la decisione migliore.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Da stamane alle 8,0O circa dalla BTS TE049 di Wind c'è questa situazione (vedi Screenshot!!)
È come se non ci fosse banda...
Ho chiamato il 155 e il tizio del call center mi ha detto che forse potrebbe essere un problema di congestione e perché la BTS è posizionata ad alcuni chilometri dall'abitato!!
Per inciso in zona funziona solo la BTS TIM di Poggio Cancelli only 3G, le altre due BTS di M.Piano e nell'abitato di Campotosto sono out.... chissà che stanno combinando....i vari tecnici TIM e Wind/3
190e8cb4d9cfa231cc6812a360802808.jpg
a58ee18a738ee4b7cf869b0b4cb8f70f.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,566
Reazioni
77
Punteggio
48
Come anticipato il segnale Wind inizia a fare i capricci, sparisce la portante dati, va in GSM e anche quando il 3G è presente risulta impossibile utilizzarlo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Come anticipato il segnale Wind inizia a fare i capricci, sparisce la portante dati, va in GSM e anche quando il 3G è presente risulta impossibile utilizzarlo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ha fatto lo stesso stamane anche nella mia zona....
 
Top