Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Segnalo grosso disservizio rete mobile Wind in Val Venosta (BZ).
Si è guastato un bsc a Naturno BZ che da questa mattina ha mandato offline tutta la valle.. Il problema è tutt'ora presente e impatta tutte le tecnologie 2G-3G-4G.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Segnalo grosso disservizio rete mobile Wind in Val Venosta (BZ).
Si è guastato un bsc a Naturno BZ che da questa mattina ha mandato offline tutta la valle.. Il problema è tutt'ora presente e impatta tutte le tecnologie 2G-3G-4G.

Guasto rientrato, durato dalle 10 alle 16...
 
Windisti
Messaggi
4,567
Reazioni
77
Punteggio
48
Vi risultano questi disservizi?

47316ffafad7941226cb0e1e036fb0cc.jpg


c5ccd39097cdf05447cafac50862fa7e.jpg


2b64a9eb2326ab5ad32a91d0e0bd5c4d.jpg


6ccb1860e679d99bf54af3743ce36d0d.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo i problemi di oggi a Cinisi, adesso hanno risolto.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
dopo molti mesi oggi sono di nuovo tornato ai vecchi fasti delle chiamate perse sotto 3G in condizioni di basso segnale (dove dovrebbe entrare lU900) .... presumo per questioni di carico di rete
 
G

giovax

Guest
Wind kaputt dalla stazione di Bologna fino almeno a Termini linea B. Linea A ripreso segnale 2G solo a Colli Albani.
1b38ceb4a3ef1c7fedc5f8ea02d34afa.jpg


Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
Wind kaputt dalla stazione di Bologna fino almeno a Termini linea B. Linea A ripreso segnale 2G solo a Colli Albani.
1b38ceb4a3ef1c7fedc5f8ea02d34afa.jpg


Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Bravo...notato anche io questa mattina esattamente in quella tratta della Metro B, staranno facendo qualcosa?
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Bravo...notato anche io questa mattina esattamente in quella tratta della Metro B, staranno facendo qualcosa?

ho notato che anche Ho. aveva seri problemi.
Forse forse che gli sgabuzzini dove sono alloggiati i macchinari stiano diventando bollenti e mandino tutto in blocco?
Comunque sto problema di ZTE è troppo frequente, da quando hanno swappato io, che frequento poco la metro nei giorni lavorativi, l'ho beccato con oggi 3 volte (in poco più di 12 mesi), senza contare le due settimane a giugno 2017 che non c'era 3G.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
ho notato che anche Ho. aveva seri problemi.
Forse forse che gli sgabuzzini dove sono alloggiati i macchinari stiano diventando bollenti e mandino tutto in blocco?
Comunque sto problema di ZTE è troppo frequente, da quando hanno swappato io, che frequento poco la metro nei giorni lavorativi, l'ho beccato con oggi 3 volte (in poco più di 12 mesi), senza contare le due settimane a giugno 2017 che non c'era 3G.

Si hai ragione, a me è addirittura successo che mancava la portante dati per 2 giorni consecutivi da Castro Pretorio a Rebibbia (sempre all'interno della Metro B), però ho segnalato il disservizio.
Diciamo pure tranquillamente che la situazione non è affatto stabile e meriterebbe un pò di attenzione da parte di Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ma perché invece la metropolitana di Milano che suppongo avrà un impianto radiante simile, non ha nessun tipo di problema e non ne ha mai avuti? Non è che dipende da qualche problema "congenito" dell'impianto ATAC?
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ma perché invece la metropolitana di Milano che suppongo avrà un impianto radiante simile, non ha nessun tipo di problema e non ne ha mai avuti? Non è che dipende da qualche problema "congenito" dell'impianto ATAC?

maddai, ATAC è perfetta! :lol:
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
maddai, ATAC è perfetta!
ATAC l'azienda romana x eccellenza
Comunque ora a Castro pretorio sembra essere tornato tutto alla normalità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
M

mett

Guest
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere. Sto avendo dei problemi con il 4G/4G+ della 3 in una località turistica in provincia di Venezia. La connessione dati è addormentata, nel senso che le frecce di upload-download sono accese, ma la rete non scambia dati, devo sempre attendere almeno 10 secondi prima di caricare una pagina web. Idem per inviare messaggi whatsApp o telegram. Bloccando il telefono in 3G invece nessun problema di questo tipo.
Ho provato a mettere la mia sim 3 su un altro telefono e funziona tutto. Idem se metto una sim di un altro operatore sul mio, infatti provando con TIM nessun problema in 4G e 4G+.
Secondo voi il problema può essere causato dal fatto che la provincia di Venezia non è stata ancora unificata del tutto da parte di ZTE?

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
mett ha detto:
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere. Sto avendo dei problemi con il 4G/4G+ della 3 in una località turistica in provincia di Venezia. La connessione dati è addormentata, nel senso che le frecce di upload-download sono accese, ma la rete non scambia dati, devo sempre attendere almeno 10 secondi prima di caricare una pagina web. Idem per inviare messaggi whatsApp o telegram. Bloccando il telefono in 3G invece nessun problema di questo tipo.
Ho provato a mettere la mia sim 3 su un altro telefono e funziona tutto. Idem se metto una sim di un altro operatore sul mio, infatti provando con TIM nessun problema in 4G e 4G+.
Secondo voi il problema può essere causato dal fatto che la provincia di Venezia non è stata ancora unificata del tutto da parte di ZTE?

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk

Venezia è a rete unica da un bel pezzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
mett ha detto:
Ho provato a mettere la mia sim 3 su un altro telefono e funziona tutto.

Questo dovrebbe bastare per escludere a priori un problema di rete WindTre
 
M

mett

Guest
ibm17 ha detto:
Questo dovrebbe bastare per escludere a priori un problema di rete WindTre
Allora sarà un problema del mio telefono che si manifesta solo con il 4g Wind3. Mi sa che cambierò operatore a questo punto

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
 
Top