Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Non vedo l'ora ibm!! Anche ieri sera collasso totale della rete in centro.. Non ce la si fa più, sopratutto a sopportare le lamentele della clientela che viene in negozio a stressare...
Intanto hanno attivato un'altra B7 sulla BZ094, il centro lo snobbano proprio.. Il mio referente dice di pazientare ancora qualche settimana che poi parte la nuova rete...

questo qualche settimana e poi "parte la nuova rete" andrebbe verificato meglio. Bolzano sarà E/// ? Oppure parla di migliorie in attesa della rete unica?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Su rete unica è tutto diverso.

guarda io l'ho provata purtroppo fa la stessa cosa anche su rete unica , sui -111 stacca e va su b20 e non aggrega la b3 , lo fa pure a seborga e in altri posti , devono rivedere tutto mi sa
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
questo qualche settimana e poi "parte la nuova rete" andrebbe verificato meglio. Bolzano sarà E/// ? Oppure parla di migliorie in attesa della rete unica?
Sono d'accordo che andrebbe verificato meglio.. molto probabilmente sono solo parole per farci stare un po' tranquilli. Già da qualche settimana ci aveva promesso il potenziamento delle 2 B20 only rimaste a Merano (immagino con B7) ma per ora solo parole, e la rete è sempre più spesso al collasso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Non vedo l'ora ibm!! Anche ieri sera collasso totale della rete in centro.. Non ce la si fa più, sopratutto a sopportare le lamentele della clientela che viene in negozio a stressare...
Intanto hanno attivato un'altra B7 sulla BZ094, il centro lo snobbano proprio.. Il mio referente dice di pazientare ancora qualche settimana che poi parte la nuova rete...

Con qualche settimana penso che intenda minimo ottobre. E comunque la stagione estiva se la sono bruciata.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Con qualche settimana penso che intenda minimo ottobre. E comunque la stagione estiva se la sono bruciata.

Già, ormai l'estate è andata, ma da qui a metà ottobre ci sono ancora parecchi week end di feste di città dove sono previste tante persone.. sarà sempre un disastro. Speriamo che entro dicembre facciano tutto, altrimenti con i mercatini di natale e la mole di gente che c'è in giro sarà peggio che mai!
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Segnalo che rete dati di 3 è down dalle 8:40 circa. Mi sembra di capire in tutta Italia

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io con 3 vado... però sono sotto rete unica Wind Tre nelle province di Modena e Bologna
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Terzo giorno di fila in cui Wind non scambia dati sia in 3G che 4G a Grigno (TN), chiamate e SMS funzionanti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Terzo giorno di fila in cui Wind non scambia dati sia in 3G che 4G a Grigno (TN), chiamate e SMS funzionanti.
Sulla TN032 risulta un guasto aperto dal 11/12/18 con un generico "disservizio 4G" previsione di risoluzione entro il 18/12/18.
Sulla TN089 invece risulta un disservizio 2G aperto oggi con risoluzione entro il 18/12/18.
Ci sono anche altri guasti in zona, sicuramente ne sono al corrente e risolveranno al più presto.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Sulla TN032 risulta un guasto aperto dal 11/12/18 con un generico "disservizio 4G" previsione di risoluzione entro il 18/12/18.
Sulla TN089 invece risulta un disservizio 2G aperto oggi con risoluzione entro il 18/12/18.
Ci sono anche altri guasti in zona, sicuramente ne sono al corrente e risolveranno al più presto.
Anche il 3G non funziona, non solo il 4G.
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
2
Punteggio
8
Riesumo il topic perché da qualche giorno riscontro latenze molto alte (negli speedtest non scendo sotto ai 100 ms e sono arrivato anche a 400 ms...) e velocità di download non superiori a 5 mbps.
Questo su rete unica Wind3 e sim H3G inserita nel Webcube.
Non saprei come controllare la bts alla quale si collega il Webcube, comunque dovrebbe essere una tra queste due: MC115, MC314.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao ragazzi. Segnalo un disservizio sul eNodeB 426104. La rete dati è complemente fuori uso su qualsiasi banda. Circa 2 giorni fa la BTS risultava spenta, spegnimento che durò qualche ora, adesso la BTS è accesa, è possibile telefonare ma la rete dati è completamente ko sia in 4G che in 3G. Accendendo i dati sul telefono o non compare nessuna indicazione (3G/4G) o l indicazione compare ma non c'è banda. Il problema e che quella è una BTS principale del paese posizionata al centro e che copre moltissimo la città. Come mai potrebbe risultare senza banda? Ecco qualche immagine
361cd4528de6e6194a5c800bf6db312f.jpg
8b5428629e7833c5cc3ff6642da9abe9.jpg
67a75bcdb9e02425729c3a0c1cdde026.jpg
78bb214d9b794f69d3b60de46ea30213.jpg
10ee5be2384b8ce0513678b638c228a4.jpg
6928003b3b89d0082d308472574b43a0.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
Da 4 giorni sono ad Aosta per le feste e ho notato un piccolo disservizio generale.
Molto spesso la connessione si incanta e non scambia dati. Vale per tutte le App e navigazione internet. Poi si riprende da sola.
Inoltre si vede che ogni tanto sparisce la portante dati per un paio di secondi e poi torna.
Niente di gravissimo però dopo 4 giorni sta diventando fastidioso che anche solo per cercare su Google il meteo ci metto 1 minuto o 2 aspettando che torni la connessione.
Quando c'è la connessione comunque speedtest sempre molto alti e performanti.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Da 4 giorni sono ad Aosta per le feste e ho notato un piccolo disservizio generale.
Molto spesso la connessione si incanta e non scambia dati. Vale per tutte le App e navigazione internet. Poi si riprende da sola.
Inoltre si vede che ogni tanto sparisce la portante dati per un paio di secondi e poi torna.
Niente di gravissimo però dopo 4 giorni sta diventando fastidioso che anche solo per cercare su Google il meteo ci metto 1 minuto o 2 aspettando che torni la connessione.
Quando c'è la connessione comunque speedtest sempre molto alti e performanti.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk


Curiosa come situazione. Hai avuto modo di vedere se succede anche ad altre persone?
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Curiosa come situazione. Hai avuto modo di vedere se succede anche ad altre persone?

Devo dire che anche a me capita che la portante dati sparisca per qualche secondo per poi ritornare, questo succede con l'oramai famosa AG327. Naturalmente se si è connessi la navigazione si interrompe.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top