Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Potrebbe essere un'eccessiva congestione e al collasso la banda 1 va in blocco, di conseguenza la rete fa defluire sulla banda 8 ma anche qui se molte persone si connettono prima o poi cade anche qui.

Mi viene in mente, in questi ultimi anni a Grisignano Di Zocco (VI) durante la fiera del soco dove Wind collassa tra dati e chiamate. L'anno scorso sono riuscito a telefonare rispetto all'anno prima; quest'anno non potrò testare la situazione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Da questa mattina è andato giù il 2G dalla BTS TE049 (Wind) sia indoor che outdoor... Infatti se si va in ricerca reti in 2G si rilevano solo TIM e Vodafone... Invece il 3G è regolare!!
Ho chiamato il mio parente che lavora in Wind/3 che ha fatto il reset del 2G....Ma nulla da fare.... non vorrei che la scossa di terremoto di 3,4 di stamane abbia danneggiato qualcosa....
e45fb06efb61f39491769b8aa4ce8ae8.jpg
dda5dea4f3b38c903a050d032af160b0.jpg
6aee65fd729e74177817187f72a6632b.jpg


Riporto qui la discussione che ho postato per sbaglio su un altro thread .... Questa mattina ho contattato il mio parente che si è informato e ha detto che ci sono dei tecnici che stanno lavorando da ieri(?) sulla BTS....e hanno "staccato" il 2G....
Forse staranno mettendo il 4G??
Al mio parente gli han detto che stanno facendo dei lavori programmati....ma non gli hanno detto a cosa si riferiscono!!
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Da questa mattina è andato giù il 2G dalla BTS TE049 (Wind) sia indoor che outdoor... Infatti se si va in ricerca reti in 2G si rilevano solo TIM e Vodafone... Invece il 3G è regolare!!
Ho chiamato il mio parente che lavora in Wind/3 che ha fatto il reset del 2G....Ma nulla da fare.... non vorrei che la scossa di terremoto di 3,4 di stamane abbia danneggiato qualcosa....
e45fb06efb61f39491769b8aa4ce8ae8.jpg
dda5dea4f3b38c903a050d032af160b0.jpg
6aee65fd729e74177817187f72a6632b.jpg


Riporto qui la discussione che ho postato per sbaglio su un altro thread .... Questa mattina ho contattato il mio parente che si è informato e ha detto che ci sono dei tecnici che stanno lavorando da ieri(?) sulla BTS....e hanno "staccato" il 2G....
Forse staranno mettendo il 4G??
Al mio parente gli han detto che stanno facendo dei lavori programmati....ma non gli hanno detto a cosa si riferiscono!!

Dai armi fatti una seconda sim tim o vodafone!!:green: Che aspetti! Un appassionato deve anche provare altre reti.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Dai armi fatti una seconda sim tim o vodafone!!:green: Che aspetti! Un appassionato deve anche provare altre reti.
Quoto , poi sembra siano meglio in zona

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragguaglio la situazione della BTS TE049 di Wind: il 2G è stato ristabilito segnale bello forte, invece il 3G scarso, specialmente in indoor e nonostante gli U900!
Il mio parente mi ha detto che hanno lavorato "solamente" sul 2G (cambiate le apparecchiature!).... bho non capisco la logica??
Allora vai a mettere mano ad una BTS "Irraggiungibile" d'inverno e raggiungibile con qualche difficoltà d'estate. ( la strada che porta agli impianti, a M. Piano è sterrata e per nulla curata) e, visto che ci vai per manutenzione ecc. fai lo swap...o almeno attrezza tutto e quando hai le autorizzazioni necessarie accendi tutto l'ambaradan da remoto!!!
Comunque a chiosa di tutto questa mattina c'erano molte persone anziane (clienti Wind) che dicevano che non potevano telefonare, ovviamente avevano cellulari only 2G....e voi mi venite a dire che si deve spengere il 2G!!!
A chi mi dice di acquistare una Sim TIM o Vodafone chiedo se c'è una tariffa di queste due compagnie a 6/7 euro..... Già ne spendo 22,50 ogni 28 giorni che reputo troppe....
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Non si dice di spegnere il 2g ma di non accenderne nuovo in aree già coperte ....

Comunque ci sono alcune tariffe ma solo a chi proviene da altro gestore a 7 euro

Comunque mi sa che il 4g per ora Wind non vuole accenderlo.. Se ha modificato gli apparati 2g potevano mettere il 4g No?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Non si dice di spegnere il 2g ma di non accenderne nuovo in aree già coperte ....

Comunque ci sono alcune tariffe ma solo a chi proviene da altro gestore a 7 euro

Comunque mi sa che il 4g per ora Wind non vuole accenderlo.. Se ha modificato gli apparati 2g potevano mettere il 4g No?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non è che accendono come si pare come se stessero cambiando una lampadina. La faccenda è un attimino più complessa.
 
A

Albemix

Guest
armi ha detto:
Ragguaglio la situazione della BTS TE049 di Wind: il 2G è stato ristabilito segnale bello forte, invece il 3G scarso, specialmente in indoor e nonostante gli U900!
Il mio parente mi ha detto che hanno lavorato "solamente" sul 2G (cambiate le apparecchiature!).... bho non capisco la logica??
Allora vai a mettere mano ad una BTS "Irraggiungibile" d'inverno e raggiungibile con qualche difficoltà d'estate. ( la strada che porta agli impianti, a M. Piano è sterrata e per nulla curata) e, visto che ci vai per manutenzione ecc. fai lo swap...o almeno attrezza tutto e quando hai le autorizzazioni necessarie accendi tutto l'ambaradan da remoto!!!
Comunque a chiosa di tutto questa mattina c'erano molte persone anziane (clienti Wind) che dicevano che non potevano telefonare, ovviamente avevano cellulari only 2G....e voi mi venite a dire che si deve spengere il 2G!!!
A chi mi dice di acquistare una Sim TIM o Vodafone chiedo se c'è una tariffa di queste due compagnie a 6/7 euro..... Già ne spendo 22,50 ogni 28 giorni che reputo troppe....

Bene, la causa potrebbe essere altrove. Da remoto si vede tutto, non sarebbe male una controllatina aggiuntiva sul sito ma raggiungere monte piano con una strada sterrata e condizioni avverse ci si rinuncia o si eseguono solo alcuni lavori.
Ah guarda, certe persone danno per scontato 3G/4G e guardano i propri orticelli. Ti do un consiglio, non considerarli e non perdere tempo della tua vita con chi è banale oppure ragiona in una logica troppo "per scontata". Anche io sento dire "Fatti Tim, "Vai con Vodafone che sono i migliori" e poi manco sanno sulle caratteristiche tecniche di rete. Mi vien voglia di zittirli ma io non sono nessuno, evito le guerriglie come i bambini e lascio correre (tutti bravi a scrivere dietro le tastiere, poi in pubblico se la fanno sotto sti bambinelli). Occhio non vede, cuore non duole.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi altri problemi "strani" con la BTS TE049 di Wind....e cioè stamane in 3G agganciava solo il 2.100 MHz, infatti in outdoor era sempre un po' al limite e indoor assolutissimamente in Edge!!!
Ora si è ripristinato tutto l'ambaradan e indoor si riaggancia il 900mhz per il 3G!!
Ora non ho mai capito perché mi accendi un sito con il 2.100 ( debole segnale in tutti i sensi!!) che dista circa 5km dall'abitato ed è inservibile specialmente in indoor.... Tutta energia elettrica sprecata!!??
Come ho sempre spiegato il 2.100 (acceso nel 2011) fino al famoso blackout del 13 giugno del 2014 aveva più potenza infatti in indoor si agganciava, anche se al limite.
Ma da quel giorno nero per Wind, andò giù di segnale fino a quando nel luglio 2015 venne acceso il 900@3G... allora fu un altro paio di maniche!!
Ora spero che per il 4G-Lte si accenda gli 800 MHz.... Sennò, in queste zone, già con il 1.800 si soffre poi con il 2.600 non ne parliamo!!!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
armi ha detto:
Oggi altri problemi "strani" con la BTS TE049 di Wind....e cioè stamane in 3G agganciava solo il 2.100 MHz, infatti in outdoor era sempre un po' al limite e indoor assolutissimamente in Edge!!!
Ora si è ripristinato tutto l'ambaradan e indoor si riaggancia il 900mhz per il 3G!!
Ora non ho mai capito perché mi accendi un sito con il 2.100 ( debole segnale in tutti i sensi!!) che dista circa 5km dall'abitato ed è inservibile specialmente in indoor.... Tutta energia elettrica sprecata!!??
Come ho sempre spiegato il 2.100 (acceso nel 2011) fino al famoso blackout del 13 giugno del 2014 aveva più potenza infatti in indoor si agganciava, anche se al limite.
Ma da quel giorno nero per Wind, andò giù di segnale fino a quando nel luglio 2015 venne acceso il 900@3G... allora fu un altro paio di maniche!!
Ora spero che per il 4G-Lte si accenda gli 800 MHz.... Sennò, in queste zone, già con il 1.800 si soffre poi con il 2.600 non ne parliamo!!!
Hai mai mappato Campotosto con cellmapper in 3G Wind?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non è che accendono come si pare come se stessero cambiando una lampadina. La faccenda è un attimino più complessa.

si ma è da 2 anni che si dovrebbe accendere il 4g e ancora nulla , poi problemi su problemi , come il post sopra di armo ! o manca 2g o manca 3g900 o manca 3g 2100 o salta o qua o la . boh! troppi problemi.

prima si diceva che non potesse salire per via della neve , poi ora salgono ma per il 2g , mah! che faccenda :green:
 
A

Albemix

Guest
armi ha detto:
Oggi altri problemi "strani" con la BTS TE049 di Wind....e cioè stamane in 3G agganciava solo il 2.100 MHz, infatti in outdoor era sempre un po' al limite e indoor assolutissimamente in Edge!!!
Ora si è ripristinato tutto l'ambaradan e indoor si riaggancia il 900mhz per il 3G!!
Ora non ho mai capito perché mi accendi un sito con il 2.100 ( debole segnale in tutti i sensi!!) che dista circa 5km dall'abitato ed è inservibile specialmente in indoor.... Tutta energia elettrica sprecata!!??
Come ho sempre spiegato il 2.100 (acceso nel 2011) fino al famoso blackout del 13 giugno del 2014 aveva più potenza infatti in indoor si agganciava, anche se al limite.
Ma da quel giorno nero per Wind, andò giù di segnale fino a quando nel luglio 2015 venne acceso il 900@3G... allora fu un altro paio di maniche!!
Ora spero che per il 4G-Lte si accenda gli 800 MHz.... Sennò, in queste zone, già con il 1.800 si soffre poi con il 2.600 non ne parliamo!!!

Qualcosa non quadra sicuramente, visto il comportamento anomalo. Metti il terremoto che disallinea la tratta o altro, le condizioni atmosferiche fanno anche loro la loro parte. L'unica quando torna bel tempo, vai a vederla questa famosa bts e via di foto.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve a tutti. Vi scrivo per chiedere un info prima di passare di diventere matto!
un mio amico ha un problema con la sua InternetKey di Wind.
quando inserisce la chiavetta e si apre la finestra di dialogo e clicca sul tasto "Connessione" simultaneamente al click se ne sente un altro (come quello della disattivazione) e non lo fa connettere.
Io e il mio amico siamo dalle parti di siracusa e vorrei capire come capire, scusate il gioco di parole, cosa sia successo.
l'unica cosa che è cambiata è il tipo di opzione da Megaunlimited l'ho fatto passare ai 30Giga da 20€... solo che da tre giorni "abbiamo" questo problema
 
G

giovax

Guest
sebas ha detto:
Salve a tutti. Vi scrivo per chiedere un info prima di passare di diventere matto!
un mio amico ha un problema con la sua InternetKey di Wind.
quando inserisce la chiavetta e si apre la finestra di dialogo e clicca sul tasto "Connessione" simultaneamente al click se ne sente un altro (come quello della disattivazione) e non lo fa connettere.
Io e il mio amico siamo dalle parti di siracusa e vorrei capire come capire, scusate il gioco di parole, cosa sia successo.
l'unica cosa che è cambiata è il tipo di opzione da Megaunlimited l'ho fatto passare ai 30Giga da 20€... solo che da tre giorni "abbiamo" questo problema

sebas ha detto:
Grazie per le varie risposte

di quali "click" parli? L'applicazione di gestione della chiavetta o suoni del sistema operativo?
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
di quali "click" parli? L'applicazione di gestione della chiavetta o suoni del sistema operativo?
più tardi faccio delle foto o video e vi mostro meglio.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Hai mai mappato Campotosto con cellmapper in 3G Wind?
Fatto.... manca la frazione di Mascioni e la piccolissima frazione di Ortolano (sulla SS80)..... mappata anche la SR 557...
Poi anche un po' di L'Aquila, ma quí molte zone dove monitoravo non le ha aggiunte...e non capisco il motivo!!??
Ho mappato anche la SS80 dal bivio di "Porcinaro" fino a L'Aquila....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
armi ha detto:
Fatto.... manca la frazione di Mascioni e la piccolissima frazione di Ortolano (sulla SS80)..... mappata anche la SR 557...
Poi anche un po' di L'Aquila, ma quí molte zone dove monitoravo non le ha aggiunte...e non capisco il motivo!!??
Ho mappato anche la SS80 dal bivio di "Porcinaro" fino a L'Aquila....
Bravo! Ora vado a vedere ')
 
Top