Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Siamo a 6H di "isolamento".
Il guasto risulta tutt'ora presente, con previsione di risoluzione entro le 18 salvo guasti complessi.
L'impianto è tuttora totalmente ko su tutte le tecnologie?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Per la maggior parte del tempo si tutto offline, adesso il 3G funziona.
Come non detto di nuovo tutto offline.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Anche oggi nella Metro B di Roma Wind praticamente ferma....sempre la solita tratta...segnalo al servizio clienti Social...vediamo cosa mi rispondono.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
BTS di Col Alto (Corvara in Badia, non so codice) down completamente.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
BTS di Col Alto (Corvara in Badia, non so codice) down completamente.
BZ054
BZ048
BZ110
BZ136
BZ179
BZ064
BZ057
BZ134
BZ031
BZ055
BZ063
BZ135
BZ056
Sono tutte in allarme da questa notte, deve essere saltato un bsc in zona...
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono a Roma e sto usando una scheda Vodafone da un bel po' di giorni. Sto notando un freezing della rete dati sia in 4G che in 3G ( in metropolitana ) che avviene all'incirca ogni minuto, e che si risolve disattivando e attivando i dati mobili. Provando a fare qualche speedtest la velocità e il ping non sono sicuramente la causa ( oltre 300 mega e ping di 20 ). Può essere il mio s9 brand tim la causa di questo problema?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
giulioDC ha detto:
Sono a Roma e sto usando una scheda Vodafone da un bel po' di giorni. Sto notando un freezing della rete dati sia in 4G che in 3G ( in metropolitana ) che avviene all'incirca ogni minuto, e che si risolve disattivando e attivando i dati mobili. Provando a fare qualche speedtest la velocità e il ping non sono sicuramente la causa ( oltre 300 mega e ping di 20 ). Può essere il mio s9 brand tim la causa di questo problema?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Guarda....posso dirtelo francamente?
Io ho un S9+....credo che lato ricezione non sia all'altezza di altri telefoni di Samsung....io però ho Wind, ma credo che poco cambi. :(
Il mio precedente S7 era decisamente migliore...quindi non faccio fatica ad avvalorare la tua ipotesi.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
EOS1972 ha detto:
Guarda....posso dirtelo francamente?
Io ho un S9+....credo che lato ricezione non sia all'altezza di altri telefoni di Samsung....io però ho Wind, ma credo che poco cambi. :(
Il mio precedente S7 era decisamente migliore...quindi non faccio fatica ad avvalorare la tua ipotesi.
Sinceramente non ho mai notato gravi problemi di ricezione vera e propria, intesa come potenza del segnale, però non posso fare alcun confronto con altri Samsung. Questo problema della rete freezata con tim non mi è mai capitato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
giulioDC ha detto:
Sinceramente non ho mai notato gravi problemi di ricezione vera e propria, intesa come potenza del segnale, però non posso fare alcun confronto con altri Samsung. Questo problema della rete freezata con tim non mi è mai capitato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Non penso che la causa sia il device, se altrove non lo fa lo escluderei...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq si perdono proprio

a predazzo avevo 7+20 ma con 110 sim andava su b20 e non aggregava.. bah

Ho dovuto bloccare io su b7 con-110 (infatti andava a 40 50 mega )

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Cmq si perdono proprio

a predazzo avevo 7+20 ma con 110 sim andava su b20 e non aggregava.. bah

Ho dovuto bloccare io su b7 con-110 (infatti andava a 40 50 mega )

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Anche a me sembra sia sempre tutto configurato molto superficialmente... anche a Merano la B7 si sgancia troppo presto, se la si blocca potrebbe dare molto di più.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Anche a me sembra sia sempre tutto configurato molto superficialmente... anche a Merano la B7 si sgancia troppo presto, se la si blocca potrebbe dare molto di più.

Su rete unica è tutto diverso.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Su rete unica è tutto diverso.
Non vedo l'ora ibm!! Anche ieri sera collasso totale della rete in centro.. Non ce la si fa più, sopratutto a sopportare le lamentele della clientela che viene in negozio a stressare...
Intanto hanno attivato un'altra B7 sulla BZ094, il centro lo snobbano proprio.. Il mio referente dice di pazientare ancora qualche settimana che poi parte la nuova rete...
 
Top