Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
RF ha detto:
Ciao..Io ex Tre ed altri amici/parenti ex Wind e tutti messi uguale con un 4G che va al massimo a 1 mbps in download quando va bene

Qualche info in più? Tipo di che comune parliamo? Sai anche l'enodeb dell'impianto?
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Ciao Ibm17,

Ti ringrazio per la risposta.

Comune è Bozzolo CAP 46012 in provincia di Mantova mentre altro dettaglio che mi chiedi non so cosa sia.. Non sono molto tecnico.

Grazie mille
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non è che stanno facendo lavori magari per il 5g? Entro fine anno di solito devono fare numeri attivare a go go
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Al 159 mi dicono che non risulta assolutamente nulla.. A meno che stiano facendo lavori e il 159 non ne sa nulla..

Questa problematica si presenta ogni tanto da quando hanno unito le reti infatti prima sia con Wind che con Tre mai avuto problemi.. Mi è successo uguale identico 3 settimane fa e poi tipo ad aprile e stavo per tornare a TIM per esasperazione poi magicamente tutto si è risolto...

Noto che poi al mattino tipo alle 530 funziona bene poi mi alzo alle 930 ed è di nuovo impallato..

Bah.... Chissà cos’è questa cosa....
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Oggi 4G fa 0,36 Download / 17,6 Upload / Ping 125 ms / Jitter 92 ms

È semplicemente un disastro.. Ma non è che magari ho questi problemi perché ho sim ex TRE ? Però sono passato ad offerta MIA e poi fino ad una settimana fa tutto funzionava..

Non c’è qualcuno che lavora in W3 che legge ? Magari non interessa ma se va avanti così W3 perde ennesimo cliente e guadagna un passaparola di insoddisfazione e delusione. 

Comune Bozzolo (MN)

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
RF ha detto:
Oggi 4G fa 0,36 Download / 17,6 Upload / Ping 125 ms / Jitter 92 ms

È semplicemente un disastro.. Ma non è che magari ho questi problemi perché ho sim ex TRE ? Però sono passato ad offerta MIA e poi fino ad una settimana fa tutto funzionava..

Non c’è qualcuno che lavora in W3 che legge ? Magari non interessa ma se va avanti così W3 perde ennesimo cliente e guadagna un passaparola di insoddisfazione e delusione. 

Comune Bozzolo (MN)

Grazie
Non credo proprio che la provenienza della SIM possa influenzare qualcosa. Sicuramente qualcosa non va sull'impianto, forse la tratta radio.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Disservizio sulla BA930, credo che ci sia qualche problema sulle RRU, il 4 settore non scambia minimamente i dati... Su gli altri settori (anche in B3) nessun problema. Tra l'altro non sono riuscito ad agganciare nemmeno la B7 che risulta probabilmente provvisoriamente spenta, infatti come si può vedere mi tiene in B3.

Settore 4 che non scambia i dati
41bb5cc017da2caabd60ec1fcc4ef58a.jpg
dafdb1c8c0b9806e456246a5d8f1a0e0.jpg
d641ee46f690470b9b89115f9294672f.jpg


Primo settore B1
3be177a557cd58eadffcbc9052d489c5.jpg
8cb7d32b307704fd33d881dad105750f.jpg

Primo settore B3
68b8dd7b66671e23c5c0bc2d9bc0df5f.jpg
c354488a0657cd23df37cb87c3ecb3f6.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
RF ha detto:
Oggi 4G fa 0,36 Download / 17,6 Upload / Ping 125 ms / Jitter 92 ms

È semplicemente un disastro.. Ma non è che magari ho questi problemi perché ho sim ex TRE ? Però sono passato ad offerta MIA e poi fino ad una settimana fa tutto funzionava..

Non c’è qualcuno che lavora in W3 che legge ? Magari non interessa ma se va avanti così W3 perde ennesimo cliente e guadagna un passaparola di insoddisfazione e delusione. 

Comune Bozzolo (MN)

Grazie

Prova a bloccare in 3g, e facci uno speedtest, così capiamo se è un problema di saturazione cella su 4g, oppurr backhaul non adeguato come da tradizione wind
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
mario123 ha detto:
Prova a bloccare in 3g, e facci uno speedtest, così capiamo se è un problema di saturazione cella su 4g, oppurr backhaul non adeguato come da tradizione wind
Più che BH non adeguato o saturazione del 4G (e se dovesse saturarsi, figuriamoci gli altri operatori) direi che qualcosa lato BH si è rotto
E la fantastica velocità di W3 nel risolvere i problemi si dimostra ancora una volta impressionante

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Da un paio d'ore, come succede quasi sempre quando c'è brutto tempo (anche solo coperto senza pioggia), 4G improvvisamente spartito. Oltretutto, quando lo aggancio stando vicino la finestra, invece della solita 420193 mi manda sulla 420038 con segnale e prestazioni comunque scarsi

Adesso sono in edge, anche se non so a quale sia connesso. Mi dice Cid 31975 e Lac 44910
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
?? Non risultano problemi attualmente segnalati da downdetector e le segnalazioni sono pochissime, in linea con quanto avviene ogni giorno
Dalla mappa sembrava un po' qui e un po' lì :eek: 

Comunque allora niente, allora sarà un problema qui da me. Ma very ha la stessa priorità di rete della casa madre, giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
c'è qualcosa che non va un po' in tutta Italia da circa mezz'ora.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Ore 19 metro A Roma (provato da Anagnina a Termini). Speedtest di Okla non andavano su nessun server (W3 Tim FW).
Fatto sporadico o ci sono ancora i disservizi di sempre?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ore 19 metro A Roma (provato da Anagnina a Termini). Speedtest di Okla non andavano su nessun server (W3 Tim FW).
Fatto sporadico o ci sono ancora i disservizi di sempre?
A Roma il problema più che di W3 è del sistema radiante che fa pena, arrivando ad avere percentuali di BLER terrificanti e attualmente impossibilità di espansioni frequenziali o settoriali.
 
Top