Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Descrizione e link di tutte le promo ad personam

Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Io su sim silente e mia sorella su sim basso spendente abbiamo ricevuto il noi wind gratis per 3 mesi...
Non è arrivato nessun sms, l'ho scoperto chiamando il 158...
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
giorni fa mi è arrivata la promo 10+10 ed oggi ho accettato la silver12:clap:per 6 mesi
Mi hanno detto che è tariffata al secondo, non ha scatti alla risposta e posso mandare sms a 6cent.:thumbup:
Grande wind:thumbup::thumbup::applauso::applauso:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Sim Wind da 3 anni circa (ex Vodafone), pressoché basso spendente, per evitare passaggio a CoopVoce: Gold Wind Old (ovvero 15 cent verso tutti al secondo, sms a 0.1239 cent) + 30 euro di credito puro.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
Forse perché quella non ha scatto alla risposta. E non ha un canone mensile come wind4.

@phaolodr: secondo me l'unica che ci si avvicina è la silver12. E' un pochino più cara, ma è tariffata al secondo.. quindi potrebbe essere più conveniente facendo bene i conti. In ogni caso non credo che ci sia qualcosa migliore dell'offerta che hai attivato, anche perché se è quella con l'acquisto del cellulare samsung, dovrebbe avere anche il rimborso degli sms. Se è così e considerata l'autoricarica, non mi viene in mente nulla di meglio. :bye:

Ciao!! Scusate per il ritardo, ma son passati tre mesi e ho avuto il responso!!!

La Wind mi aveva offerto a inizio luglio:

Gold 15 per un anno
Raddoppio di ricariche per un anno
Pieno Wind free per un anno
NoiDue free per un anno.

Sono stato tentato, notte insonne, ho chiesto se c'erano anche dei bonus monetari ma nulla...mi sono rifatto tutti i calcoli, ma a far pendere l'ago della bilancia è stata la generosa autoricarica di TRE, ricevendo un numero di minuti "medio" di chiamate al mese.

Adesso:
Tariffa super10, che mi ricarica di 10cent/m per chiamate e 5cent/a SMS fino al 31/12/2011, poi, si vedrà...
Opzione TuaFree per sempre, chiamo a 9 cent/minuto con scatti anticipati di 60 sec (come se pagassi uno scatto di 4,5 cent)
5 euro al mese gratis se ricarico almeno una volta al mese (promo ricaricati con Tre)
100 SMS gratis al mese per sempre
50 M di traffico internet free per sempre al giorno.
Gente di tre free per un anno (un sacco di roba).

L'unica cosa fastidiosa, ma che con l'addebito automatico fa passare la paura è che per mantenere l'autoricarica, devo ricaricare almeno 5 euro al mese, ma che sono un ottimo investimento ;).

Alla fine, prima con Wind spendevo una media 25 euro al mese (due sim, una WindQuando e una Wind4), ora non spendo nulla e ho molto di più.
In soldoni, da giugno ho caricato 45 euro (30giugno +5luglio +5agosto +5settembre) e oggi, inizio ottobre, ho su 90 euro, e senza giri di autoricariche loschi!!! Con la retention avrei speso circa 10-15 euro al mese e sarebbe durato solo un anno...

Senza parole, quando nel gennaio 2012 le cose cambieranno, immagino per l'allineamento dei costi di terminazione, allora si vedrà...ma tra tre anni chissà cosa succederà...


Un salutone a tutti, Paolo, uno dei primi clienti Wind, per 10 anni, ora Tre.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Sulla sim di mio babbo: utente molto strano: per alcuni mesi va avanti con il canone NoiWind, per altri telefona anche molto, hanno offerto la PromoCard.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi hanno chiamato da napoli offrendomi la silver 12! :thumbup: pure io ho chiesto se era a secondi :devil:
Sul 155.it non si capisce niente di questa tariffa: non specifica se è a secondi o a scatti e neppure degli sms a 6cent!
Poi 2 settimane fa mi è arrivata la lettera a casa con 10€ in regalo e il noi2 big per 6 mesi! :thumbup:
:fun:per 6 mesi non cambio sicuramente gestore :p
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Oggi mi hanno chiamato da napoli offrendomi la silver 12! :thumbup: pure io ho chiesto se era a secondi :devil:
Sul 155.it non si capisce niente di questa tariffa: non specifica se è a secondi o a scatti e neppure degli sms a 6cent!
Poi 2 settimane fa mi è arrivata la lettera a casa con 10€ in regalo e il noi2 big per 6 mesi! :thumbup:
:fun:per 6 mesi non cambio sicuramente gestore :p

silver 12: 12 eurocent al minuto - tariffazione al secondo - per le chiamate verso tutti i cellulari (Wind ed altri operatori) ed i numeri di rete fissa nazionale;
6 eurocent per l'invio di SMS (vs tutti i numeri)


e goditela :smoke:
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate ma quindi ora la tariffa migliore x le retetion è silver 12 (12 cent senza scatto e tariffazione a secondi; sms a 6) e non più la gold (15 cent senza scatto e tariffazione a secondi; sms 12.4), giusto?
Oppure è stato rimodulata anche la gold?
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
altra domanda: ho attivo noi 2 e vorrei passare a noi tutti. Durante le retation in genere ti offrono il canone gratuito del noi X che hai già. Per vostra esperienza si può barattare con un altro noi (ad esempio noi TUTTI)?
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Jo.it ha detto:
altra domanda: ho attivo noi 2 e vorrei passare a noi tutti. Durante le retation in genere ti offrono il canone gratuito del noi X che hai già. Per vostra esperienza si può barattare con un altro noi (ad esempio noi TUTTI)?
in genere non barattano

Jo.it ha detto:
scusate ma quindi ora la tariffa migliore x le retetion è silver 12 (12 cent senza scatto e tariffazione a secondi; sms a 6) e non più la gold (15 cent senza scatto e tariffazione a secondi; sms 12.4), giusto? yes
Oppure è stato rimodulata anche la gold? no, invariata
:bye:
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
tropomoto ha detto:
in genere non barattano


:bye:

quindi mi conviene passare a noi tutti e successivamente fare la MNP ad altro operatore per avere la speranza che nella retetion mi offrano qualcosa x opzione NOI TUTTI (ad es. canone gratis x 6 mesi), giusto?
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricevuta ora retention sulla sim del mio ex (dopo averlo costretto a far trasferimento di chiamata sul mio numero!): Wind Gold 12 mesi, raddoppio ricariche per un anno, cambio piano gratuito verso SSS (su questa Sim c'era ancora quella ciofeca di Senza Scatto New!!!), cambio opzione gratuito da Noi2 a NoiWind coi tre mesi gratis di canone (mi avevano proposto i soliti 6 mesi di canone Noi2), attivazione della promo Wind6Sms... non ho chiesto soldi.. al momento non ci ho pensato ma, considerando anche il raddoppio delle ricariche, in fondo mi hanno dato tutto quello che volevo fargli ottenere con la portabilità.:clap:
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Jo.it ha detto:
quindi mi conviene passare a noi tutti e successivamente fare la MNP ad altro operatore per avere la speranza che nella retetion mi offrano qualcosa x opzione NOI TUTTI (ad es. canone gratis x 6 mesi), giusto?

sì, fattibile
:bye:
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
ma a sentire luxong il cambio te lo possono fare in fase di retation quindi senza spendere i soldi dell'attivazione e avendo magari 6 mesi a gratis.
Che mi consigliatedi fare?
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
dipende da quello che ti offrono di partenza (cmq nel 95% dei casi non si fa cambio di opzione).
ma se ti offrissero del credito rinunceresti per avere un'opzione?
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
tropomoto ha detto:
dipende da quello che ti offrono di partenza (cmq nel 95% dei casi non si fa cambio di opzione).
ma se ti offrissero del credito rinunceresti per avere un'opzione?

dipende: se con il credito mi pago pure l'opzione preferisco il credito. ihihihihihhih
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Su sim praticamente silente (ha fatto traffico basso tra aprile/maggio, subito dopo l'attivazione) offerta Silver 12.
 
Top