Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Allora il messaggio di abilitazione LTE l'ho ricevuto però anche spegnendo l'iPad e riaccendendolo nelle stesse zone dove si dice che stia attivo non prendo il segnale. Dite che devo aspettare la mezzanotte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Allora il messaggio di abilitazione LTE l'ho ricevuto però anche spegnendo l'iPad e riaccendendolo nelle stesse zone dove si dice che stia attivo non prendo il segnale. Dite che devo aspettare la mezzanotte?

Non so come funzioni con ipad, ma non si può fare una scansione rete per vedere se almeno compare tra le reti....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Allora il messaggio di abilitazione LTE l'ho ricevuto però anche spegnendo l'iPad e riaccendendolo nelle stesse zone dove si dice che stia attivo non prendo il segnale. Dite che devo aspettare la mezzanotte?

prova così: vai nelle impostazioni ed abilita LTE poi premi il tasto home e spegni lo schermo
aspetta 30 secondi, riaccendi lo schermo e dovresti vedere LTE
:bye:
 
G

gially

Guest
terzo sito su cui è stato attivato LTE a Palermo in questo caso si tratta del PA5351...la copertura è in continuo aggiornamento
qquxrm.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
gially ha detto:
terzo sito su cui è stato attivato LTE a Palermo in questo caso si tratta del PA5351...la copertura è in continuo aggiornamento

Ma i CID LTE sono così complicati? :/
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ma i CID LTE sono così complicati? :/

Dipende, con h3g puoi provare cmq a ricavarli con gli altri operatori è quasi impossibile perché assegnano un codice all enode b random
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
gially ha detto:
terzo sito su cui è stato attivato LTE a Palermo in questo caso si tratta del PA5351...la copertura è in continuo aggiornamento
Scusa, adesso che vedo nello screen i valori, -67 dbm di LTE sono soltanto 2 tacche? Voglio dire, ha una soglia più alta di ricezione minima delle tecnologie precedenti?
 
G

gially

Guest
theking ha detto:
Scusa, adesso che vedo nello screen i valori, -67 dbm di LTE sono soltanto 2 tacche? Voglio dire, ha una soglia più alta di ricezione minima delle tecnologie precedenti?

No devi guardare il rsrp...rxlev è rimasto in freeze dalla schermata precedente quando ero in umts
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Gially ma in merito a quella segnalazione che è arrivata oggi di copertura LTE a Torino nella zona della stazione di Porta Nuova/Via Nizza/Corso Marconi/Piazza de Amicis ne sai qualcosa? Io oggi ho attivato la promo LTE ma del 4G neanche l'ombra. Dici che la promo e l'abilitazione dell'LTE ce l'avrò solo dopo mezzanotte?
 
G

gially

Guest
abosonetto ha detto:
Gially ma in merito a quella segnalazione che è arrivata oggi di copertura LTE a Torino nella zona della stazione di Porta Nuova/Via Nizza/Corso Marconi/Piazza de Amicis ne sai qualcosa? Io oggi ho attivato la promo LTE ma del 4G neanche l'ombra. Dici che la promo e l'abilitazione dell'LTE ce l'avrò solo dopo mezzanotte?

Non lo so perché io ho segnalato solo un sito a sud di Torino, se è qualcosa di recentissimo non saprei dirti mi spiace
 
G

gemin

Guest
Un amico mi ha segnalato la presenza del 4G di 3 tra Pontedera e Ponsacco (Pisa)!!! :D
Non male
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
terzo sito su cui è stato attivato LTE a Palermo in questo caso si tratta del PA5351...la copertura è in continuo aggiornamento
qquxrm.png
presumo che le bts su cui hanno attivato lte sono state predisposte anche per i 900, con unico intervento includono entrambe le tecnologie giusto? Chissà se hanno iniziato anche catania e messina...
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
presumo che le bts su cui hanno attivato lte sono state predisposte anche per i 900, con unico intervento includono entrambe le tecnologie giusto? Chissà se hanno iniziato anche catania e messina...

Dipende se vogliono implementare il 900 o meno, conosco alcuni siti in cui hanno lasciato l antenna esistente e implementato soltanto il 1800...a Messina e Catania che io sappia hanno cominciato da tempo l upgrade ma non ho notizie se è stato attivato o meno Lte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
gially ha detto:
Dipende se vogliono implementare il 900 o meno, conosco alcuni siti in cui hanno lasciato l antenna esistente e implementato soltanto il 1800...a Messina e Catania che io sappia hanno cominciato da tempo l upgrade ma non ho notizie se è stato attivato o meno Lte

Ma il 2600 non lo predispongono? Sembra un po' snobbato da tutti per ora..
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Ok confermo LTE a Torino. Rilevato segnale in Cso Vittorio altezza Cso Madama Cristina, segnale molto deboleminfatti perso subito dopo. In via Nizza partendo da Cso Vittorio niente segnale. Ripreso all'altezza di Cso Marconi. Adesso mi trovo in Cso Marconi 28 e ho pieno segnale LTE.

Speedtest (glu ultimi 3, fatti in LTE) sono buoni, ma non per una rete 4G ma per una 3G. Pensavo meglio. Attendiamo miglioramenti, ma per il momento direi che c'è da essere contenti che abbiano iniziato a coprire.



Potrebbe essere questo il sito LTE di 3? Cso Marconi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Pur riconoscendo a 3 lo sforzo di coprire alcune città. ...ammirandoli in un certo senso (fatte salve le critiche sul fatto copertura 3g prima di spendere x il 4g). ... mi chiedo ha senso coprire ed accendere una antenna? Siamo sicuri non sia più il danno che l utile coi salti 3g 4g ecc? Non sarebbe stato più sensato aggiornare almeno dieci antenne ad esempio ed accenderle assieme?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Pur riconoscendo a 3 lo sforzo di coprire alcune città. ...ammirandoli in un certo senso (fatte salve le critiche sul fatto copertura 3g prima di spendere x il 4g). ... mi chiedo ha senso coprire ed accendere una antenna? Siamo sicuri non sia più il danno che l utile coi salti 3g 4g ecc? Non sarebbe stato più sensato aggiornare almeno dieci antenne ad esempio ed accenderle assieme?
Per me me è una sorta di test pubblico non pubblicizzato. Aggiornare ed accendere un solo nodo ha poco senso, specie con il roaming Tim e quindi un balzello infinito tim/3g/4G. Dove 3 ha il 4G dovrebbe inibire il roaming .


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Quello volevo dire. ..e non in tono polemico. Anche perché non puoi neanche certo pubblicizzare lte a Torino o Vicenza che hanno un antenna a testa. ..
 
Top