Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao gippo, posso chiederti quando inizierà lo swap della provincia di Ferrara? Grazie
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
Gippo ha detto:
Questo segnale arriva da Stroncone.
Se tutto va bene tra giovedì e venerdì prossimo 4G su tutta città di Terni

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ma la ex BTS 3 di Stroncone non dovrebbe essere la 364338 ?
Hanno eliminato alcune antenne 3, e quindi non le hanno nemmeno contate nella nuova denominazione Wind?
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
Le BTS ex 3 convertite a Terni finora sono queste:
Arrone
Ferentillo
Stroncone

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Gippo ha detto:
Le BTS ex 3 convertite a Terni finora sono queste:
Arrone
Ferentillo
Stroncone

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Provincia di Roma, zona Guidonia-Tivoli quando si comincia?
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Gippo ha detto:
Le BTS ex 3 convertite a Terni finora sono queste:
Arrone
Ferentillo
Stroncone

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Novità invece nel viterbese?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
Purple ha detto:
Non è che hanno convertito anche Piediluco?
Questo sito 3 è stato spento e su Wind attivato il 4G, sono sullo stesso palo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Mi accorgo solo ora che é sparita una bts di 3 ! Nel senso che non c'è più..neanche il palo..niente.
(A meno che non ero distratto dalla guida..ma )
Qui ancora i lavori per la rete unica non sono partiti... però veramente strano. Non ricordo se fosse 4G..sicuro aveva i pannelli predisposti (karhrein è cellmax)..ed aveva 3G anche 900.
Sarà scaduto il contratto di affitto e neanche iliad la voleva ? Domattina ricontrollo.
ac036b7609f7d692ecdb2c44c857bba8.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Può darsi, oppure sono stati sfrattati. Di rado, ma capita...
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Questo sito 3 è stato spento e su Wind attivato il 4G, sono sullo stesso palo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Immagino che la stessa sorte toccherà a queste antenne che sono tutte sullo stesso palo o molto vicine:

Via Guazzaroni (TR003)
Via Bramante (TR005)
Via Monterotondo (TR006)
Via dei Gonzaga (TR008)
Loc. La Romita (TR010)
Loc. Santa Maria di Fuori (TR015)
Strada della civitella (TR042)
Via flagello (TR038)

 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Immagino che la stessa sorte toccherà a queste antenne che sono tutte sullo stesso palo o molto vicine:

Via Guazzaroni (TR003)
Via Bramante (TR005)
Via Monterotondo (TR006)
Via dei Gonzaga (TR008)
Loc. La Romita (TR010)
Loc. Santa Maria di Fuori (TR015)
Strada della civitella (TR042)
Via flagello (TR038)

Già, in questi casi una delle due antenne viene spenta ma non è detto sia quella 3.
Nella zona urbana di Terni le antenne complessive che rimangono sono al 50% ex Wind e 50% ex H3G (quest'ultima percentuale molto al di sopra della media).

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Già, in questi casi una delle due antenne viene spenta ma non è detto sia quella 3.
Nella zona urbana di Terni le antenne complessive che rimangono sono al 50% ex Wind e 50% ex H3G (quest'ultima percentuale molto al di sopra della media).

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora Gippo per le tue news. cmq entro fine mese Terni verrà swappata tutta?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Già, in questi casi una delle due antenne viene spenta ma non è detto sia quella 3.
Nella zona urbana di Terni le antenne complessive che rimangono sono al 50% ex Wind e 50% ex H3G (quest'ultima percentuale molto al di sopra della media).

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Gippo ma Ascoli è completata del tutto? Lavori finiti? Alcuni impianti tipo AP061 Montegallo e AP016 Ascoli San Marco verranno mai accesi in LTE? :p
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Non riesco a capire perché sul sito 3 Porlezza ora risulti coperta solo dal 3g. Anche sulla mappa visualizza unicamente il layer 3g... Idem valsolda e claino con osteno dove il 4g di 3 è presente con ottima copertura. Stranamente anche Bene Lario e Grandola ed Uniti, coperte entrambi bene dal sito di Plesio in 4g, risultano solo 3g dalla mappa.

Stanno per spegnere il 4g da Ramponio Verna e Plesio? Spero proprio di no!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
i3b ha detto:
No, in pratica ora hanno messo la mappa Wind anche sul sito 3

Ma in realtà neanche. Pieno di zone ormai coperte da WIND in 4G (anche da alcuni mesi) che sulla mappa non ci sono comunque. Hanno fatto un pastrocchio immane.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah ecco, infatti Wind non ha 4g nella mia zona (l'unico operatore senza 4g visto che Vodafone, Tim e 3 lo offrono già da parecchio tempo).

Alla fine ci perdono loro a dichiarare senza 4g una zona che è invece ben coperta da tale tecnologia.

Inizialmente avevo pensato che avessero intenzione di spegnere il 4G 1800 da Plesio e Verna, per poi riattivarlo in futuro a 800mhz. Però effettivamente non avrebbe senso, semmai aggiungerebbero la b20 come secondo layer
 
Top