Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,122
Reazioni
1,602
Punteggio
113
Per far uscire la E su n73 e simili (copertura edge permettendo) è necessario andare in menu>strumenti>impostazioni>connessione>dati a pacchetto>connessione dati a pacchetto e mettere su "se disponibile". Se è "su richiesta" vedrai la E solo durante una sessione dati.
 
G

gially

Guest
certo che alla Wind non so quanto ne capiscano: ieri ho chiamato il 155 per segnalare che l'EDGE presente nella bts del mio paese è sparito..sapete cosa mi hanno risposto? che loro non hanno questa tecnologia :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,122
Reazioni
1,602
Punteggio
113
L'edge per wind non esiste. Non è ufficiale quindi è "normale" che il 155 dia quelle risposte.
Segnalo EDGE totale (900/1800) ad Aradeo(prov di lecce). L'unico paese per ora con edge totale nella prov. Barlume di edge a neviano/sannicola/gallipoli
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
L'edge per wind non esiste. Non è ufficiale quindi è "normale" che il 155 dia quelle risposte.

si è vero anche la seconda operatrice che ho chiamato mi ha detto così, ha detto anche di attendere che forse, ma molto forse in un paio di giorni rivedrò la E sul mio nokia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,122
Reazioni
1,602
Punteggio
113
Diciamo che ha un senso non ufficializzare l'edge allo stato attuale. Cioè una bts aggiornata e 1000 no. E dubito che wind copra il 100% in edge. Sarebbe credo la prima compagnia al mondo ad ufficializzare prima l'hspda e dopo l'edge.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
quelli delle zone digital divise non si strapperebbero certo i capelli.

ok non ufficializzare un'edge diffuso a caxxo di cane, ma se uno ti chiama per un problema ad esso relativo, degnati di accogliere comunque la segnalazione.

L'attuale comportamento, mi spiace, ma non è difendibile.

Se proprio wind non vuole e/o non puoi aggiornare tutto in edge, se fosse stata seria, ma seria non è, avrebbe potuto circoscrivere la copertura solo a determinate zone e in modo UNIFORME.
Invece di avere l'Edge a Roma solo sui canali a 1800, di non tutti i settori di non tutte le bts, ed averlo ad minchiam in mezzo alle montagne, evitasse quest'ultima e realizzasse una copertura uniforme ove lo ritienesse opportuno con una bella mappa sul sito con i comuni coperti.

Un gestore serio farebbe così.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Mi chiedo se sto edge abbia più senso...ormai è una tecnologia superata o no?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Da quanto ho visto e dalle conoscenze che ho dei siti Wind in zona, direi che l'edge non è implementato alla caxxo, bensì l'hanno ormai attivato ovunque è attivabile senza costi aggiuntivi. Rimangono esclusi i vecchissimi apparati e quelli nuovi alimentati attraverso flussi passanti dai vecchi apparati. Per andare oltre sarebbe necessario investire altro denaro sull'hardware gsm, cosa che non sò se Wind vuole o può fare oggi. Tanto tale, forse, ormai investire sull'umts.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi smanettavo con il net monitor e per caso scopro che l'edge è stato attivato a crispiano (ta) su tutti i canali dcs e egsm.
 
A

Albemix

Guest
Investirei sull'umts a 900 e non sul 2100. Servono il doppio delle installazioni e wind non se lo può permettere...

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Nei paesi di La caletta di Siniscola, Siniscola, Posada, Budoni e San Teodoro è presente in tutti questi, la doppia banda 900/1800 Mhz di Wind e di conseguenza sui 1800Mhz c'è l'EDGE di Wind
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Nei paesi di La caletta di Siniscola, Siniscola, Posada, Budoni e San Teodoro è presente in tutti questi, la doppia banda 900/1800 Mhz di Wind e di conseguenza sui 1800Mhz c'è l'EDGE di Wind

Zilaghe? Sei sicuro?
Al 4 settembre la situazione era: Edge è presente solo sui canali a 1800mhz in modo totalmente casuale solo a Posada e a Siniscola paese.
A Budoni, San Teodoro e La Caletta NIENTE.

E' cambiato qualcosa in questi giorni?
 
Top