Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
guarda...io te lo riconfermero all infinito:i motorola(io ne ho posseduti 2)sono dei cessi allucinanti...
questo poi li supera tutti...il v360 è il peggior motorola di sempre(opinione personale)

mai piu

mai
mai
mai
mai mai piu!un motorola in mia vita...giuro
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Ferrara, zona Centro Commerciale Diamante (Bennet e MediaWorld), quando si è dentro in luoghi molto chiusi e coperti dove il 3g non riesce ad arrivare si ha l' edge, non sò se in gsm 900 o dcs 1800 cmq c'è, testato con n95.
Ovviamente in gran parte del centro commerciale e fuori c' è umts e hsdpa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
9701s ha detto:
Ferrara, zona Centro Commerciale Diamante (Bennet e MediaWorld), quando si è dentro in luoghi molto chiusi e coperti dove il 3g non riesce ad arrivare si ha l' edge, non sò se in gsm 900 o dcs 1800 cmq c'è, testato con n95.
Ovviamente in gran parte del centro commerciale e fuori c' è umts e hsdpa.

a ferrara, l'edge c'era a gennaio solo sul 1800.
Aggiungo che al centro commerciale Diamante Tim ha copertura scarsissima, specie al bennet. 3 prende al max perchè ha la bts sita nella rotonda poco prima del centro. Wind e voda invece hanno le bts al di la "del fosso", nella zona industriale di fronte al madame butterfly (una disco) ex zooanimal sound.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Bts di Renazzo (Fe) edge attivo, non sò se sui 1800 o sui 900....il celltrack per n95 me lo dice su quale banda sono?
Sempre il celltrack mi dice se esiste edge senza scambio di dati come fà il netmonitor con egprs=1?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Celltrack non dà nessuna di quelle informazioni, purtroppo...
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Bts di Renazzo (Fe) edge attivo, non sò se sui 1800 o sui 900....il celltrack per n95 me lo dice su quale banda sono?
Sempre il celltrack mi dice se esiste edge senza scambio di dati come fà il netmonitor con egprs=1?

A Renazzo?! Certo che wind ha proprio dei piano di copertura strani...certo è un Paese abbastanza grande ma c'è ne sono di molto più grandi ancora scoperti!
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
EDGE attivo anche a Sant' Agostino (FE) bts "confinante" con quella di Renazzo in cui 2 post sopra indicavo la recente attivazione.
Non c'è che dire un bel lavoro, anche se devo fare un giro in zona e verificare se ci sono state altre attivazioni.....in attesa di accendere il 3g a Cento (già edge) e negli altri paesi a fianco tutti 3g ready
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
EDGE attivo sulla bts di Castello D' Argile (BO) e anche sulla vicina bts di Pieve Di Cento (BO)
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
EDGE attivo a Poggio Renatico e sulla vicina bts a Uccellino che copre anche l' autostrada.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
EDGE attivo da alcuni giorni area servizio A1 Reggello est (FI)

La mia LMNL ringrazia :)
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Giusto per curiosità, da ieri è attivo l'EDGE di Wind SOLO SU ALCUNI CANALI (credo 1800) ad Orvieto (TR) e dintorni.
Il segnale EDGE, anche stando fermo nello stesso punto va e viene...
Dopo l'HSDPA degli altri è sicuramente un passo avanti...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Correggo in parte quanto detto prima, l'attivazione dell'EDGE è avvenuta "ad minchiam", cioè hanno attivato alcuni canali di alcune BTS...
Veramente un'operazione illogica e incomprensibile...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Antani ha detto:
Correggo in parte quanto detto prima, l'attivazione dell'EDGE è avvenuta "ad minchiam", cioè hanno attivato alcuni canali di alcune BTS...
Veramente un'operazione illogica e incomprensibile...

l'edge viene sempre attivato ad minchiam da wind. evidentemente si divertono cosi.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Non capisco comunque la logica di queste operazioni, anche perchè per un giorno intero il centro storico è stato senza segnale wind, quindi già che c'erano...
In realtà io speravo nell'UMTS, ma non mi spiegavo del perchè avevano spendo le stazioni GSM, invece si trattava solo di EDGE che è comunque un passo avanti ma...
 
G

gially

Guest
ragazzi oggi è sparito l'EDGE sull'unica cella che copriva il mio paese...cosa faccio segnalo il tutto al 155.it ? consigliatemi voi
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è che hai cambiato stanza?

In giro per il paese c'è?


Hai il Net monitor?
 
G

gially

Guest
problema rientrato..cmq non ho il net monitor ma ho il celltrack e un n78 quindi so benissimo che su una cella ricevo l'EDGE...ma cmq tutto risolto
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho preso in manoil nokia n73 di una mia amica che ha Wind e ho letto "E":p Quindi nel mio paese c'è l'EDGE (Pianella , Pescara) però evidentemente è solo nella bts nella parte alta montata 1 anno fa perché in quella "vecchia" che è lontana e serve anche un altro paese vicino non credo ci sia: mio fratello ha l'n73 e non ho mai visto scritto "E". E in casa di aggancia sempre quella vecchia:p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
tutt'intorno a pescara e chieti (comprese) è "pieno" di edge, ma è distribuito talmente male, ma talmente male, che farci affidamento senza net monitor è praticamente impossibile e sappiamo tutti che il cliente medio compra solo telefoni con tale programma! :lol:
 
Top