Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
per pasqua dovrei tonrare a casa in Salento. speriamo che anche li giu' abbiano attivato l'edge sulle bts alcatel. Sarebbe una svolta.
 
A

Albemix

Guest
Va bene, siamo a 3, non ho letto il tuo topic.

Son tornato stasera alle 18.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Hai potuto verificare se su bts Alcatel o Ericsson?

L'edge è sempre stato attivo fin dall'accensione dell'antenna oppure lo hanno attivato dopo tanto tempo?:blink:

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
in tutta l'emilia romangna c'è solo ercisson (2g e 3g). Quindi Cento ha bts ercsson al 100%
 
A

Albemix

Guest
Per errore del server mi ha postato due volte lo stesso messaggio.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
We ragazzi, ieri sera mi sono accorto smanettando sul netmonitor in cucina che anche a San Pietro In Gù è stato attivato l'edge sul 1800 e sull'egsm.:clap:

Incredibile, ed è già la seconda bts Alcatel che viene attivato l'edge!!!! Non so come arrivi il segnale da una distanza di 12 km con un TA di 15 eppure il cell si è registrato li (odio sti saltini del 1800, qui il cro andrebbe messo a 0!):whistling:

Ho fatto in tempo a fare gli screenshot prima del balzetto della LAC.

1800:

image0776no3.png
image0777nh0.png
image0778gd3.png


900 Egsm:

image0779il4.png
image0780xv3.png
image0781yf8.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
comunque non so se dipenda dal packet channel a 1 ma l'edge attivato su queste bts wind non supera i 13KB/s, almeno qui da me
 
A

Albemix

Guest
Da mio fratello a Bolzano Vicentino nella bts 900 con l'edge attivo e packet channel a 0 il nokia viaggia un max di 11-12, upload a 8/9 kb/s.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
oh mamma hanno appena attivato l edge arancione anche nella mia zona:provincia di palermo,10.000 abitanti.

e gia noto i primi casini,imputabili per lo piu al motorola v360

quando becca l edge è praticamente impossibile navigarci,e questo l osappiamo perche ho aperto post,chiamato il155 piu volte e siamo arrivati alla conclusione che il v360 è un cesso

ma adesso,con gprs a pieno campo,risulta difficile navigare,ho il web accelerator che lampeggia come un pazzo,c è scambio di dati,ma le pagine n nsi aprono.

inoltre vorrei capirne di piu:
si è sempre detto che edge=evoluzione del gprs,che n nnecessita di apparecchiature apposite,che rappresenta un upgrade soltando:eek:ra mi chiedo,come mai fuori all'aperto ho 5 tacche gprs e se si beccano l edge scendono a 2 tacchette striminzite?mentre all inteno sono 3 tacche gprs e niente edge,anzi se ho qulo,ho 1 tacca in edge?

è come se fossero due cose distinte e separate!

pero è pur sempre gsm...tra l altro un gsm servito da una sola bts,come mai in una zona c è l edge e nella mia stenta per non dire che è assente del tutto????
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
perché la porcata è servita come è solita fare wind, ossia un canale sì, uno no, e l'altro a giorni alterni...un'antenna sì, una no e un'atra a giorni alterni...ma sono coscienti di quanto siano ridicoli?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
la cosa per me si complica!
canali?cioè
900-1800 mhz?

facciamo na cosa,dove posso trovare informazioni al riguardo,tanto per capirci qualcosa in piu?io sono asciutto da questo punto di vista...

e mi domando:a cosa servirebbe un edge un canale si e uno no?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
--------------------------------------------------------------------------------

ragazzi mi sta facendo impazzire...io poi che sono un testone,ci sto diventando scemo per davvero:

ho messo appeso al balcone tramite un sacchetto cuki il cellulare connesso tramite Bt al pc,in modo che avesse totale copertura edge,infatti all'esterno si attacca all edge e mi mostra 4-5 tacchette....

provo a fare una sesione dati,e scarico da emule un file,morale della favola:

se comincia,non si ferma piu,anche se devo essere sincero,oltre i 14Kb non è andato

se si ferma non riprende,neanche a mazzate ,devo per forza alzarmi e richiamare la stringa *123# per rivedere le freccette dello scambio dati

se becca il solo gprs,è compromesso anch esso,per chissa quale recondito motivo,prima dell avvento dell edge era ok...

secondo voi,se mando una mail alla motorola,descrivendo il problmea riescono a darmi ulteriori informazioni tecniche?

io voglio solo capire...

perche con tim si,e con wind no

è pur sempre EDGE
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
So che altri motorola ebbero problemi con edge...poi non è detto che sia lui il problema..
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
finalmente il mio penare con le connessioni mobili di tutti i tipi fino all umts è finito...

ho mandato finalemnte a fare in cuculo il motorola, prendendo un Lg Ku385 umts edge e gprs...ha la modalita duale,che mi fa navigare senza interruzioni quando passa da gprs a edge....il massimo in umts registrato è 54...la media è 32 in edge wind arranca parecchio,oltre i 14 non va.

una cosa è certa:mai piu un motorola in vita mia.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
e da questa sera,edge anche nella mia stanza,dove wind e gli altri gestori prendono notoriamente poco...

possibile che dopo 10 gg stiano implementendo il tutto?

forse sono state gironi di test?noto una lentezza esasperante,e delel disconnessioni,che prima non c erano!!!

voi che ne pensate?come funzionano ste cose?
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
agesandros ha detto:
finalmente il mio penare con le connessioni mobili di tutti i tipi fino all umts è finito...

ho mandato finalemnte a fare in cuculo il motorola, prendendo un Lg Ku385 umts edge e gprs...ha la modalita duale,che mi fa navigare senza interruzioni quando passa da gprs a edge....il massimo in umts registrato è 54...la media è 32 in edge wind arranca parecchio,oltre i 14 non va.

una cosa è certa:mai piu un motorola in vita mia.

ecco uno dei tanti motivi per cui la divisione mobile Motorola è in crisi nera e abbiano deciso di separare la società in due: a furia di fare dei cessi di cellulari i consumatori si sono accorti e sono migrati verso Nokia/Samsung/SonyEricsson..
 
Top