Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
con sole 2 bts fuori centro wind copre bene feltre?

Si, non ci si può lamentare.
Per assurdo le zone difficili sono per lo più fuori (tipo vellai, che è un po' difficile per tutti), ovvio che si parla di canali a 900 non egsm e col semplice gprs, umts questo sconosciuto (tanto è che voda per l'umts ha 4 node-b e h3g ne ha 3, e tutt'ora tim che ne ha 2 sta cercando di installarne altri).
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Come da titolo...sapete se finalmente wind ha coperto cn un ripetitore san severino lucano in prov di pz?? c sn stata 2 anni fa qnd wind ancora nn esisteva...sapete dirmi qcs a proposito?:blush:

Tra qualche giorni ci sara' una copertura wind al 100% sul territorio di San Severino Lucano, il lavori sull'impianto sono quasi ultimati. Ma non solo wind, infatti tra breve anche Tim e Tre faranno copertura sul Nostro territorio:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
segnalo copertura EDGE anche nel comune di Gioiosa Marea...CelliD 60330 e 21819 LAC 45021...naturalmente gli altri operatori coprono il territorio anche in UMTS...accontentiamoci dell'EDGE per ora.-..se riesco a breve posterò una foto della BTS
Ciao kuka, ma l'edge è stato attivato adesso o non avevi mai testato la zona?
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
EDGE rilevato ieri sera a Chiusi nei pressi del cinema multisala con antenna dedicata (la frequenza non la so...).
A me è capitato di trovare EDGE in una situazione assurda, in un posto dove era presente una sola centrale ENEL e la stazione serviva solamente alla trasmissione dati di ENEL che da lì andavano alla sede di Parma dalla quale partivano gli operai in caso di manutenzione...
Paese deserto antenna EDGE ad esclusivo servizio ENEL (in realtà agganciabile anche da tutti coloro che come me erano lì per lavoro...).
 
Windisti
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
EDGE rilevato ieri sera a Chiusi nei pressi del cinema multisala con antenna dedicata (la frequenza non la so...).
A me è capitato di trovare EDGE in una situazione assurda, in un posto dove era presente una sola centrale ENEL e la stazione serviva solamente alla trasmissione dati di ENEL che da lì andavano alla sede di Parma dalla quale partivano gli operai in caso di manutenzione...
Paese deserto antenna EDGE ad esclusivo servizio ENEL (in realtà agganciabile anche da tutti coloro che come me erano lì per lavoro...).

è vero, quel segnale dovrebbe provenire proprio da un'antenna dedicata al multisala o al vicino casello autostradale. Fino a poco fa non c'era edge lì.
 
G

gially

Guest
Nico ha detto:
Ciao kuka, ma l'edge è stato attivato adesso o non avevi mai testato la zona?

è stato attivato sicuramente nel periodo tra novembre e dicembre perchè sul cellId 60330 non c'era mai stato l'EDGE...invece mi pare che il cellId 21819 appartenga all'antenna Wind di Capo d'Orlando che dista circa 14 km
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Segnalo copertura EDGE totale(1800/900) a Quartu S.Elena (cagliari)
Trovato l' edge arancione in una bts di campagna nei pressi della statale 125(orientale sarda) dopo lo svincolo per Burcei. La bts utilizza solo canali EGSM 9XX.
La bts non copre nessun paese. Solo la strada e le campagne vicine.Se lo potevano pure risparmiare qui l'edge. Passeranno si e no 50 macchine al giorno. è del tutto inutile.
 
Windisti
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo copertura EDGE tra Castiglione del Lago e Cortona. Segnale agganciato percorrendo la SR 71.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Segnalo copertura EDGE su parte di Angera e parte di Arona. Infatti è attivo solo sulla recente BTS di Taino (3 canali GSM + 1 cella DCS), che fa servizio parziale sul lago tra Angera ed Arona. La BTS di Angera, quella di Arona e quella di Dormelletto, invece, solo GPRS.
In pratica se si vuole usare l'EDGE bisogna armarsi di netmonitor e bloccare il telefono sulla cella giusta.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Come da titolo...sapete se finalmente wind ha coperto cn un ripetitore san severino lucano in prov di pz?? c sn stata 2 anni fa qnd wind ancora nn esisteva...sapete dirmi qcs a proposito?:blush:
A san severino lucano da circa 10 giorni wind ha il suo campo pieno. Il ripetitore di bosco visciglie ha lanciato il segnale.
 
G

gially

Guest
oggi sono stato a Sant'Angelo di Brolo (ME) per scovare l'antenna Wind....l'ho trovata e ho scoperto che sulla cella 21925 è stato attivato addirittura l'EDGE...è veramente incredibile che sia stato attivato in un paesino di 1600 abitanti mentre scendendo più a valle si arriva a Brolo ( oltre 5000 abitanti ) e qui solo il GPRS...complimenti Wind non ti capisco proprio...
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Segnalo che ieri ero in direzione sud nord muovendomi sulla a22.Il nokia n65 del mio collega con sim wind segnava E da ravina (trento sud) fino ad oltre lavis in direzione s.Michele all'adige. Ciao br1
 
A

Albemix

Guest
Con immenso stupore e scorrendo il menù del netmonitor 6630, stasera ho notato che nell'antenna di Povolaro è stato attivato l'EDGE!!!! :clap::clap::clap:Incredibile non so come sia accaduto (fino all'altro giorno c'era solo il gprs classico).

Ho notato che anche il Packet Channel è a 1. Terminata una chiamata vedo al posto del valore 255 il 6.

Qualcuno sa cos è il packet channel? Anche in conversazione i valori sono stati sempre a 1.

Posto gli screenshot.:thumbup:

Ricezione qui davanti al mio pc.
image0719va0.png


image0720vs6.png


image0717uv7.png


Mi chiedo come è possibile che dopo 2 anni che hanno montato la bts da poche ore abbiano implementato l'edge sebbene come hardware ci sia Alcatel. Hanno cambiato forse tutti gli armadietti?:huh:

Qualcuno mi spiega?

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ho letto la tua mail!!!
Sono rimasto piacevolmente sorpreso albe!
EDGE su bts Alcatel??
Sarebbe la prima volta...una rivoluzione.
Ma puoi andare a controllare la bts??
Magari hanno swappato ad ericsson..

Per il bep periodo, supertech aveva dato una spiegazione perfetta (come sempre) a 80exp. Ma sinceramente non ricordo.
Forse si tratta di un edge un po' castrato,ma non ricordo proprio.
Altra cosa vedo l'edge presente sul canale 900!!
VEramente strano.Indaga,
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
indaga indaga!! qui in veneto tra padova e treviso le bts sono quasi tutte alcatel (purtroppo). il paging repeat è sempre a 6 e l'edge non c'è mai. sarebbe davvero una cosa nuova questa...
 
A

Albemix

Guest
We ciao raga, oggi dopo essere tornato da altri 3 nuovissimi report, sono andato a Povolaro sull'antenna (alle 19.00 il gelo si sentiva in motorino:smash: :cool:) e la situazione è sempre uguale, tutto come 2 anni fa, soliti armadietti Alcatel, soliti canali 57, 54 e 65. Mi chiedo come è possibile che abbiano attivato l'edge; magari i tecnici sono andati sull'hardware e hanno messo una scheda oppure da remoto???..Bhooo.

Questa è la seconda bts che copre ora casa mia con l'edge (in camera mia e qui in studio ho picchi di -77/79 dB^_^)!

Manca solo il 3G e poi siamo apposto..Eheheh :)

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
'giorno raga, son tornato dalla disco..:D

Allora ieri sera a thiene mentre mi trovavo a una via vicina dove sta la bts Wind, ho scoperto che anche qui è stato attivato l'edge sulla bts che come hardware è Alcatel (vedi sezione report Thiene - Via Verdi).:)

Ho fatto qualche screenshot. :p

image0763gc7.png


image0759dn6.png
image0760hi8.png
image0762cp1.png


E sono per ora a 2 bts Alcatel che Wind ha attivato l'edge con il packet channel a 1.

Ora vado a dormire, qui sto crollando..:blush:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Albemix ha detto:
'giorno raga, son tornato dalla disco..:D

Allora ieri sera a thiene mentre mi trovavo a una via vicina dove sta la bts Wind, ho scoperto che anche qui è stato attivato l'edge sulla bts che come hardware è Alcatel (vedi sezione report Thiene - Via Verdi).:)

Ho fatto qualche screenshot. :p

image0763gc7.png


image0759dn6.png
image0760hi8.png
image0762cp1.png


E sono per ora a 2 bts Alcatel che Wind ha attivato l'edge con il packet channel a 1.

Ora vado a dormire, qui sto crollando..:blush:

Saeuti

Albemix

siamo a 3 perchè come ho scritto sull'altro post a tombolo(PD), l'antenna alcatel ha l'edge attivo da ieri sul canale 65, poche ore dopo è comparso anche sul canale 772.
 
Top