Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
hhc ha detto:
@Andrea Tu che hai un certo feeling con il programmatore digli che se ha problemi con le connessioni puo risolvere se ha:
Vhost e/o un dedicate host
installando un server ngnix, in sostituzione ad apache,
oppure in simbiosi dove il server ngnix funge da proxy per la gestione delle connessioni.....;)
grazie , mi ha detto che usa mariadb :D per il db che è il migliore , non me ne intendo di ste cose :D
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
se è un problema delle troppe connessioni al db aperte ....
deve modificare il file configurazione mysql, cioe il file my.cnf e settare il num max connections....
e se è gia al massimo allora deve fare una gestione di cache all' applicazione per evitare (ridurre ) le connessioni al Db.....
 
A

Albemix

Guest
L'upload è filato via liscio (sempre in tranche di 101 punti a colpo). Se funzionasse così andrebbe bene, in caso di troppa congestione io limiterei i punti a 50.

Purtroppo rimane sempre "Unknown" in molti casi.

14ybxpv.png


Nemmeno quando stavo per transitare sotto alla bts con un ottimo segnale, il programma mappava:whistling:.

2587ytk.png
2d2f9mc.png


Qui qualcuno porta sfiga mi sa:laugh:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
:laugh::wow: come già ripetuto a me va tutto bene , se non siete iscritti alla beta iscrivetevi alla beta , rilascia in anteprima bugfix ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ho fatto inserire le nuove info su orange e bouygues telecom che ho scoperto , ora per enodeb indica la banda del settore ;)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ho notato un nuovo bug: mentre mappo il mio gestore in 4G, ogni tanto mi visualizza i PSC del 3G, anche se sono collegato al 4G. Anche come cella primaria mi appaiono cellid 3G. E' un altro bug dell'app, netmonster e netmonitor continuano a visualizzarmi i dati del 4G correttamente.
 
A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Ho notato un nuovo bug: mentre mappo il mio gestore in 4G, ogni tanto mi visualizza i PSC del 3G, anche se sono collegato al 4G. Anche come cella primaria mi appaiono cellid 3G. E' un altro bug dell'app, netmonster e netmonitor continuano a visualizzarmi i dati del 4G correttamente.

Quando ero in 2G a me visualizzava il PSC del 3G. Comunque continua ogni tanto la scritta "Unknown" senza mappare nulla. Netmonster, Netmonitor e Gmon non riscontrano problemi o blocchi.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Greg, per caso ieri hai riscontrato problemi nel caricare i dati? Io si, quaranta minuti per mappare 2140 punti; ho fatto ora a fermarmi in un posto e bere qualcosa.

Niente da fare, il telefono impazzisce con "unknown" pure in 2G.

2s0im8h.png
x114sw.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Ma da uknow sulla cella con psc o da lte ?
Viene fuori unknow da tutte le parti. Appaiono solo i PSC, anche delle adiacenti, che non sono sicuramente del 4G, e mi pare siano quelli del 3G (ovviamente vado a memoria).
Comunque mi pare di capire che i problemi inizino tutti quando si è in movimento e si cambiano celle. Infatti, l'altro giorno ho mappato il 4G di wind senza problemi, ma ho agganciato sempre lo stesso enodeb. Mentre se mappo tim/voda, che hanno molte più antenne 4G, l'app impazzisce appena si inizia a passare da un'antenna all'altra: la rilevazione del segnale si blocca o va a scatti, la scritta unknow si alterna ai codici degli enodeb, e alle volte ho il problema che riportato sopra dei PSC del 3G. Boh, mi dispiace perché mi divertivo molto con l'app, ma ora è diventata inutilizzabile per me!
Albemix ha detto:
Greg, per caso ieri hai riscontrato problemi nel caricare i dati? Io si, quaranta minuti per mappare 2140 punti; ho fatto ora a fermarmi in un posto e bere qualcosa.

Niente da fare, il telefono impazzisce con "unknown" pure in 2G.

2s0im8h.png
x114sw.png


Saeuti

Albemix
L'ultimo upload che ho fatto ieri risale all'ora di cena e non ho avuto problemi!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Anche io ieri ho notato lo stesso vostro problema, mappando Vodafone con cambio di antenne continuo si impallava Cellmapper e dovevo aspettare un po' ora che ritornasse a funzionare, chissà perché O:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
Una funzione che potrebbe tornare utile per CellMapper, a livello di visualizzazione della mappa e dei dati rilevati, e' l'unificazione delle BTS trovate: mettete caso che ad una stazione radio base viene cambiato il codice area (LAC/TAC), ma il cellid ovviamente rimane quello, il sito riconosce erroneamente nelle registrazioni future come due siti diversi!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ora su cellmapper si può settare di filtrare per banda b3 b7 b20 ;) tipo su vodafone o wind ;)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Non so dove scriverlo, quindi lo metto qui.
Ho aggiornato ad android 5.1.
Hanno decisamente migliorato la visualizzazione del segnale, credo ora tenga conto anche dell'snr, in quanto non sono riuscito a trovare delle corrispondenze precise tra tacche e dbm.
Inoltre, ora, ho sempre almeno una tacca in più. Ora, ad esempio, con il cell a -118dbm mi visualizza 2 tacche su 4!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Nuovo update , ora legge le informazioni anche dal servicmode.
d14648cdeaba608b5f2779af74a39d46.jpg

3132bf849fda9a0f5cf1f7fa14b637e8.jpg
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
non so quanti lo sappiano già ma mi sono accorto con il penultimo update che con il dual sim cellmapper legge e upload contemporaneamente le celle di 2 diversi gestori.
 
A

Albemix

Guest
Ho visto che c'è l'aggiornamento ma non aggiorno più nulla. Il programma funziona e l'upload (almeno finora) è fluido.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ho visto che c'è l'aggiornamento ma non aggiorno più nulla. Il programma funziona e l'upload (almeno finora) è fluido.

Saeuti

Albemix
Ma l'aggiornamento non tocca l'ulpload o la fluidità. Aggiunge le info del servicemode come la banda la frequenza e il rumore.
Anche per il 3G
ca27df9098ed9d1652eb43d20d614b00.jpg
 
Top