Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
quoto , mi sa che ci sono altri problemi , anche un altro amico mappato poco fa ..

che operatore mappi? tim?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Anche a me delle cose che ho mappato giovedì-venerdì non sono ancora sulla mappa.
Ho mappato sia tim che vodafone 4G.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
I ripetitori c'erano già sulla mappa, ho solo mappato strade nuove. Di sicuro i dati li hanno ricevuti: le aree di copertura dei settori sono cambiate e ora comprende anche le zone che ho mappato venerdì, ma non c'è la traccia verde del segnale
 
A

Albemix

Guest
E' un problema del programma. Oggi ho mappato altri 5000 e rotti punti, se non funziona più ci rinuncio. Le tracce verdi del segnale non ci sono nemmeno di quattro giorni fa quando sono stato in centro a Vicenza.

Vediamo se trovo un link per contattare qualche competente di questo programma, astenersi risposte inutili o poco consone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi ho mappato tim vf e 3 ! e solo tim non ha mappato , forse c'è un problema con tim , ora sento il creatore di cellmapper e lo avviso !
 
A

Albemix

Guest
Niente da fare, continui errori del programma con l'avviso di Java, upload che si interrompe. Riavviato più volte il tel e l'app, la connessione va bene. O si risolve qualche bug (e altri problemi) altrimenti non va bene.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
calma :D mi ha detto che c'è qualche problema a generare 222 01 (tim)

ok ha risolto ... solo 222 01 non generava dati! ora sta riprendendo a funzionare e sta aggiungendo i nuovi mapping!
 
G

gemin

Guest
Adesso Cellmapper mostra anche le adiacenze Lte complete! :D (su Samsung Ace 3 lte)

0de4d91b145bac019d9614a5e055c000.jpg


Perfettissimo!
 
G

gemin

Guest
djandrea ha detto:
Secondo me tiene solo di più il settore salvato quando lo cambi

Non credo, visto che rileva anche celle adiacenti di altri eNodeB, anche tra TAC diverse! E tutte rilevate per la prima volta :)
Stesso discorso anche per UMTS e GSM.
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ragazzi cosa sarebbero le adiacenze?scusate l ignoranza ma sto imparando le cose poco a poco perchè sono appassionato come voi
 
G

gemin

Guest
pubu ha detto:
ragazzi cosa sarebbero le adiacenze?scusate l ignoranza ma sto imparando le cose poco a poco perchè sono appassionato come voi

Sono le celle che il cellulare/terminale rileva dalle BTS (sia 2G, 3G che 4G) circostanti

Per fare un paragone che funziona sempre: sei a casa (la cella della BTS a cui sei agganciata), e poi fai una ricerca delle case dei vicini di casa (=le celle adiacenti) :p
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gemin ha detto:
Non credo, visto che rileva anche celle adiacenti di altri eNodeB, anche tra TAC diverse! E tutte rilevate per la prima volta :)
Stesso discorso anche per UMTS e GSM.
mi ha detto lui stesso che quando cambia setore o altro rimane per qualche secondo il vecchio settore li per poi scomparire !
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
gemin ha detto:
Adesso Cellmapper mostra anche le adiacenze Lte complete! :D (su Samsung Ace 3 lte)

0de4d91b145bac019d9614a5e055c000.jpg


Perfettissimo!

Sì gran bel aggiornamento. Sto mappando anche io ultimamente la zona Tivoli e Valle Aniene 3G / 4G vodafone :p
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
gemin ha detto:
Sono le celle che il cellulare/terminale rileva dalle BTS (sia 2G, 3G che 4G) circostanti

Per fare un paragone che funziona sempre: sei a casa (la cella della BTS a cui sei agganciata), e poi fai una ricerca delle case dei vicini di casa (=le celle adiacenti) :p
gemin ti faccio un esempio io e poi mi dici se ho capito....allora avvio cellmapper e se sono agganciato a una cella del ripetitore del mio paese mi segna il mio paese mentre se mi sposto e magari aggancio la cella del paese vicino mi segnala l adiacenza con quella bts?
 
A

Albemix

Guest
Ieri ho aggiornato Cellmapper alla nuova versione. Non l'avessi fatto:devil:.

9rhbwo.png


Come grafica grigia va anche bene ma il nero e bianco stavano meglio (il rosso stona un pò).

Grande cazzata di togliere i pulsanti sotto "Cell List" e "Map", ora bisogna fare un passaggio in più premendo il menù in alto a sx. Invece di migliorare gli aggiornamenti si va a togliere le rapide funzioni.

2rxk1li.png


Saeuti

Albemix
 
Top