Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Da quando ho aggiornato (nexus 5), se provo a mappare un altro gestore mi da questo problema.
1fNMvSB.png


Solo a me? Avreste mica la vecchia APK?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
sotto vedo cell .. quelle sono le adiacenze lte ;)

Quelle me le faceva vedere anche prima.
Il problema ora è che non mi vede più i cellid e la TAC degli altri gestori. Ho provato anche a disattivare i 4.2 cellid api: facendolo, addirittura, mi segna GPRS (anche se sono in 4G) con cellid a caso!
Tutto ciò, solo quando seleziono altri gestori. Te DJ mica hai l'apk della vecchia versione?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
no servono le nuovi api ... strano su zte funzia
d7ef4b1212a00254203fbfc09c331ae8.jpg


non la ho purtroppo :(

Ma vedi, anche a te non ti visualizza i cellid! Ne TAC ne nulla della cella che agganci!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ma vedi, anche a te non ti visualizza i cellid! Ne TAC ne nulla della cella che agganci!
sono i vecchi pci di tim .. che rimangono per qualche secondo , l'ultimo è wind dove ho selezionato la rete e come vedi si vede :D
 
A

Albemix

Guest
A parte che Cellmapper è peggiorato invece di migliorare. Upload che continua a dare errore (java, sock ecc), 25 minuti per fare l'upload di oltre 3000 punti:thumbdown:. I pulsanti erano molto comodi in basso senza stare la ad aprire ogni volta il menù a tendina (e ogni tanto si blocca).

Di positivo sono le adiacenze e il scrambling code, ho notato che molto spesso rimane la scritta "Unknown" così non si mappa niente.

2s9ew6t.png
15chrvm.png
121br79.png


Prima il sito era irraggiungibile. Ci sono problemi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Albemix ha detto:
A parte che Cellmapper è peggiorato invece di migliorare. Upload che continua a dare errore (java, sock ecc), 25 minuti per fare l'upload di oltre 3000 punti:thumbdown:. I pulsanti erano molto comodi in basso senza stare la ad aprire ogni volta il menù a tendina (e ogni tanto si blocca).

Di positivo sono le adiacenze e il scrambling code, ho notato che molto spesso rimane la scritta "Unknown" così non si mappa niente.

2s9ew6t.png
15chrvm.png
121br79.png


Prima il sito era irraggiungibile. Ci sono problemi.

Saeuti

Albemix
Quello che succede anche a me.
Ho notato che mi viene scritto UNKNOW anche mappando il mio gestore, ed alle volte inizia a mettere PCI a caso.
Mappando gli altri gestori, invece, ho notato che inizia ad apparirmi la scritta UNKNOW appena cambio cella.
Ho provato anche ad installare una vecchia versione trovata su APTOIDE, ma da lo stesso problema. Mi viene da pensare che sia un problema loro piuttosto che mio! Ma che combinano???
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
uknow sono le adiacenze ... che ovviamente non sa CELL e sector , boh a me va su tutti
Eh ma a me segna UNKNOW anche della cella a cui sono collegato. Inoltre fino a qualche giorno fa mi dava informazioni corrette anche sulle adiacenze. C'è qualcosa che non va!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Looser ha detto:
domanda stupida: come mappate altri gestori?
Basta fare la ricerca reti e selezionare un altro operatore. Non credo, però, che funzioni con tutti i modelli di cell!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Eh ma a me segna UNKNOW anche della cella a cui sono collegato. Inoltre fino a qualche giorno fa mi dava informazioni corrette anche sulle adiacenze. C'è qualcosa che non va!
con anche le nuove api? prova a disinstallarla e reinstallarla :O a me va tutto bene
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
con anche le nuove api? prova a disinstallarla e reinstallarla :O a me va tutto bene
Si, anche con le nuove API. Già provato a disinstallarla, a rimetterla ed a mettere una versione vecchia. Non c'è niente da fare!
Di sicuro non è un problema del cell visto che mentre cellmapper sbarella, netmonster segna tutto correttamente!
 
A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Quello che succede anche a me.
Ho notato che mi viene scritto UNKNOW anche mappando il mio gestore, ed alle volte inizia a mettere PCI a caso.
Mappando gli altri gestori, invece, ho notato che inizia ad apparirmi la scritta UNKNOW appena cambio cella.
Ho provato anche ad installare una vecchia versione trovata su APTOIDE, ma da lo stesso problema. Mi viene da pensare che sia un problema loro piuttosto che mio! Ma che combinano???

Si quando viene fuori "Unknown" se fai ripartire l'app, mi segna correttamente la cella. Ci sono stati casi in cui anche per qualche km non è stato mappato niente sempre per questo errore. Qualcosa non funziona, dall'upload che si interrompe molto spesso e il server che è andato giù questa notte più di una volta.

Purtroppo non posso mappare gli altri gestori, ne con Netmonitor, Netmonster e Celltrack mi mostrano le info altrui (solo il PSC posso sapere). Greg almeno siamo in due che riscontrano questo problema, vediamo se qualcuno ci può aiutare veramente.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Allora non unknow di solito sono le adiacenze .... sicuro non ti appaia niente greg , che tel hai? io su note 3 note 4 s5 galaxy tab s e zte non ho problemi , solo su zte mi mostra i vari unknow con sotto il pci o psc se noti ( e la cella dove sono collegato) ma sono adiacenze ..quindi giusto !

cmq per mappare altri operatori , servono le new api , e i samsung non le supportano (purtroppo) :(
tra l'altro con instant upload è impressionante (me lo ha confermato anche il creatore di cellmapper) ha dato massima priorità ai live upload , infatti li elabora praticamente poco dopo! :eek: nel giro di qualche minuto

a me funziona tutto bene .. tranne alcune torri ora hanno lac 0 e non capisco perchè :D
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Allora non unknow di solito sono le adiacenze .... sicuro non ti appaia niente greg , che tel hai? io su note 3 note 4 s5 galaxy tab s e zte non ho problemi , solo su zte mi mostra i vari unknow con sotto il pci o psc se noti ( e la cella dove sono collegato) ma sono adiacenze ..quindi giusto !

cmq per mappare altri operatori , servono le new api , e i samsung non le supportano (purtroppo) :(
tra l'altro con instant upload è impressionante (me lo ha confermato anche il creatore di cellmapper) ha dato massima priorità ai live upload , infatti li elabora praticamente poco dopo! :eek: nel giro di qualche minuto

a me funziona tutto bene .. tranne alcune torri ora hanno lac 0 e non capisco perchè :D
Si si, ho provato più volte con operatori diversi. Unknow mi appare sia per la cella che aggancio, sia per le adiacenze. Infatti non mi mappa nulla.
Ho un nexus 5, e fino ad ora ho mappato gli altri gestori senza problemi, anche con PCI delle adiacenze. Boh!
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Quindi col mio galaxy s3 anche volendo mappare altri operatori (cosa che apprendo per la prima volta da voi) e non avendo queste api, a me nn funziona?.... Cmq che palle sta Samsung.... Il prossimo cell nn sarà Samsung
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Si si, ho provato più volte con operatori diversi. Unknow mi appare sia per la cella che aggancio, sia per le adiacenze. Infatti non mi mappa nulla.
Ho un nexus 5, e fino ad ora ho mappato gli altri gestori senza problemi, anche con PCI delle adiacenze. Boh!
:( cavoli puoi sentire il creatore su cellmapper , lui mi pare aveva un nexus 5 (lo ho la ancora) ora ha un one plus one


comunque ha unificato gli enodeb lte (ci ho parlato) , quello con più punti mapping sceglie la tac , e vengono sempre aggiornati i settori , ottimo!
 
A

Albemix

Guest
Cellmapper continua nella giusta via. Unknown sempre più frequenti.

2vjue04.png
ilc8qp.png
k1dgu9.png


Com'è possibile che ci sono quattro layer sul scrambling code? L'umts ne ha massimo tre frequenze possibile e non quattro come mi viene segnato.

Unknown nonostante ho spento il telefono due volte. Nemmeno camminando un bel pò rimane tutto bloccato (ero alle Piramidi).

E poi ecco la ciliegina sulla torta:uhm:

i3t1lw.png


Saeuti

Albemix
 
Top