Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Allora il 1 stamp stavi mappando perchè c'è un cid , idem il 2 .. c'è in cid e stava mappando! il 3 no

cmq credo che oramai sia troppo vecchia la versione di android (credo sia quello)

oramai c'è la 4.3 - 4.4 - 5.0

mi dispiace , ma devi sentire "il creatore di cellmapper" da qua non possiamo aiutarti
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Com'è possibile che ci sono quattro layer sul scrambling code? L'umts ne ha massimo tre frequenze possibile e non quattro come mi viene segnato.


Saeuti

Albemix
Evidentemente quel settore ha 3 portanti a 2100 + una U900.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Allora il 1 stamp stavi mappando perchè c'è un cid , idem il 2 .. c'è in cid e stava mappando! il 3 no

cmq credo che oramai sia troppo vecchia la versione di android (credo sia quello)

oramai c'è la 4.3 - 4.4 - 5.0

mi dispiace , ma devi sentire "il creatore di cellmapper" da qua non possiamo aiutarti
Può anche essere la versione vecchia di Android. A me va perfetto.
aa79851637c6965f7d82f6a530eb66f4.jpg

Unknow è normale nelle adiacienze perché nessuna app in 3g mi rileva la cella ma solo il psc.
Netmonster
584fe2fcf6d29781abe980b21141a07f.jpg

Netmonitor
1ca22f073dfb19a63ac6202bfdc50db7.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Può anche essere la versione vecchia di Android. A me va perfetto.
aa79851637c6965f7d82f6a530eb66f4.jpg

Unknow è normale nelle adiacienze perché nessuna app in 3g mi rileva la cella ma solo il psc.
Netmonster
584fe2fcf6d29781abe980b21141a07f.jpg

Netmonitor
1ca22f073dfb19a63ac6202bfdc50db7.jpg
quoto ;) mi pare lui abbia la 4.2 ....
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
UNKNOWN sono le adiacenze , quindi è normale (non è normale se appare solo UNKNOWN ) , anche a me le da sul note 4 in 3g , da i psc sotto ....
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
UNKNOWN sono le adiacenze , quindi è normale (non è normale se appare solo UNKNOWN ) , anche a me le da sul note 4 in 3g , da i psc sotto ....
No, a me da UNKNOWN sulla cella principale.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
No, a me da UNKNOWN sulla cella principale.

E' quello che dico anch'io nonostante sia collegato sulle cella principale. A Torri Di Quartesolo presso il centro commerciale "Le Piramidi" Tim non ha l'Umts a 900 e nemmeno Vodafone. Solo Wind e H3G ma non proviene dalle bts vicine. Io ho segnalato, se poi qualcuno o l'autore legge ben venga una correzione del programma o almeno spiegare i motivi di questa mancanza di mappatura e blocchi dell'app che continuo a riscontrare. Come sempre, alcuni post sono scritti solo per scrivere e quindi vanno ignorati.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ecco fatto, ora quel poco che sono riuscito a mappare di un altro gestore (prima che mi si impallasse cellmapper e mi apparisse unknow da tutte le parti) non me lo fa neppure caricare. Non mi va l'upload. Ma che combinano???
 
A

Albemix

Guest
Non funziona da tutta oggi Cellmappe nel fare l'upload. Cambiato più connessioni e riavviato tre volte il telefono. Vergognoso. Da quanto è stato aggiornato il programma (due volte) solo problemi. A volte mi sa che gli aggiornamenti sono solo fatti apposta per creare casini e appensantire i telefoni.

Saeuti

Albemix
 
G

gemin

Guest
Albemix ha detto:
Non funziona da tutta oggi Cellmappe nel fare l'upload. Cambiato più connessioni e riavviato tre volte il telefono. Vergognoso. Da quanto è stato aggiornato il programma (due volte) solo problemi. A volte mi sa che gli aggiornamenti sono solo fatti apposta per creare casini e appensantire i telefoni.

Saeuti

Albemix


Beh e' la prima volta che succede che io mi ricordi, e poi gli aggiornamenti (dal mio punto di vista) sono sempre stati migliorativi, come una gestione piu soft della mappa e dell'upload :)

djandrea ha detto:
Ha riavviato ora il server , mi ha detto che ci sono troppe connessioni :(

Segno che Cellmapper e' utilizzato parecchio! :p
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
quoto .. secondo me è migliorato sempre poi boh , non mi dispiace la nuova grafica , è molto bravo e ascolta i consigli ;) c'era un bug sui samsung che quando ruotavi il tel cambiava il gestore della sim e mappava male , è riuscito a risolverlo con log etc etc ;)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Anche io mi sono sempre trovato benone.
Ma ultimamente l'app è diventata inutilizzabile sul mio cell. Al di là dei problemi con l'upload, che non sono gravi, ma oltre a mapparmi malissimo gli altri gestori ho anche problemi con il mio. Questo dagli ultimi aggiornamenti, e a quanto pare non sono l'unico. Quindi devono aver toccato qualcosa che forse era meglio lasciar stare! ;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
@Andrea Tu che hai un certo feeling con il programmatore digli che se ha problemi con le connessioni puo risolvere se ha:
Vhost e/o un dedicate host
installando un server ngnix, in sostituzione ad apache,
oppure in simbiosi dove il server ngnix funge da proxy per la gestione delle connessioni.....;)
 
A

Albemix

Guest
gemin ha detto:
Beh e' la prima volta che succede che io mi ricordi, e poi gli aggiornamenti (dal mio punto di vista) sono sempre stati migliorativi, come una gestione piu soft della mappa e dell'upload :)

Io invece ho riscontrato parecchi problemi, upload che si impallano spesso e la non mappatura delle celle con la solita scritta "Unknown". Non sono solo io a riscontrare questo problema quindi qualcosa non funziona correttamente. Ignora pure certi post scritti sempre con la solita cantilena.

Greg89, concordo assolutamente. Hhc hai dato un'ottima soluzione, magari scrivi in pvt così vi chiarite meglio visto che gestisci bene il forum di Ww.

Saeuti

Albemix
 
Top