Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App: dove discutere di applicazioni

Windisti
Messaggi
742
Reazioni
8
Punteggio
18
Io ho un Lumia, uso TIM e ti confermo che l'App 119 è una cagata pazzesca. Non solo perché quando funzionava era buggata da paura e priva di funzioni ma anche perché adesso non funziona più. Non la aggiornano da una vita e non ho ancora ben capito le loro intenzioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
La colpa è solo di TIM. L'app MyWind è praticamente identica a quella per Android ed iOS.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Si è vero, ma buggava pure con wind a mia madre mentre con Android uno che conosco ha wind va benissimo la my wind...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
sicuramente l'avrà sviluppata qualche parente dell'amministratore delegato della per tim per qualche milione di euro...:lol:
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
8
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Si è vero, ma buggava pure con wind a mia madre mentre con Android uno che conosco ha wind va benissimo la my wind...
Non è la stessa app che gira su terminali differenti. Sono app diverse con stesse funzionalità e nome, ma dentro sono differenti.
Se gira male la colpa è di chi l'ha sviluppata.
 
A

Albemix

Guest
Una volta installato Whatsapp ogni qualvolta che si apre il wifi e la connessione mobile, l'applicazione rimane in background. Possibile bisogna fare un arresto forzato?. Alla faccia della privacy.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Albe, che intendi? Non ho capito...

Intendo dire che l'applicazione rimane in memoria anche se la riduci per chiuderla, conta che hai un carico di ram tra 30-40 mega e la batteria a fine giornata ne risente. Facebook mangia oltre 50-60 mega ma non lo avrò mai questo stupido e inutile social network.

theking ha detto:
Beh è normale, se vuoi che ti arrivino i messaggi! Se vuoi sopprimerlo usa un'app come https://play.google.com/store/apps/details?id=com.autostarts.event

Certo se si è in attesa di nuovi messaggi, l'app deve rimanere in esecuzione. Ma se voglio chiuderla non posso (solo tramite arresto forzato) e appena attivo i dati o il wireless entra in funzione, non mi piace questo modo. Io permetterei all'utente di scegliere quando chiudere un'applicazione oppure di tenerla sempre attiva.

Sulla privacy ci sono troppe autorizzazioni aperte nel dispositivo e siccome l'app ha molti bug, chiunque può rintracciarti, aprire l'audio del dispositivo, copiarti la rubrica (visto che viene già data in pasto al server).

autorizzazione_3.png
autorizzazione_2.png
autorizzazione_1.png


Grazie per l'app che mi hai linkato, in ogni caso l'arresto forzato non dovrebbere permettere di riattivare l'app. Ho notato che attivando i dati in 2G, Cellmapper mi segna Gprs e non mi funziona la connessione; non vorrei fosse colpa di whatsapp.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albe, ma non credo consumi tanto in termini di batteria e RAM, almeno credo... magari sentiamo anche cosa dicono gli altri. Piuttosto i nuovi Huawei hanno la possibilità di non consentire ad app a propria scelta il funzionamento in stand-by. Tu vorresti una cosa del genere?
 
A

Albemix

Guest
Hai in ogni caso un carico sulla ram di un'app in background e il consumo c'è. Non sarebbe male di scegliere cosa fare avviare invece di tenere sempre tutto attivo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Hai in ogni caso un carico sulla ram di un'app in background e il consumo c'è. Non sarebbe male di scegliere cosa fare avviare invece di tenere sempre tutto attivo.

Saeuti

Albemix

Invece con questo sistema di controllo app io mi sto incasinando. :(
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
8
Punteggio
18
In Windows Phone c'è integrato il "Risparmia Batteria" in cui posso settare con un semplice cursore quali app voglio che funzionino in background. Non è così anche su Android?
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Invece con questo sistema di controllo app io mi sto incasinando. :(

L'app (almeno per il mio S4 mini) devo arrestarla io in modo forzato se non voglio che si carichi (in questo caso whatsapp) ma per esempio su altre applicazioni, una volta che le disattivo non si caricano in memoria.

Per Android, ci sono alcune app che permettono di bloccare l'autoavvio. Non so se su Kitkat/Lollipop la gestione sia diversa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
C'è qualcuno che usa EasyPark? Mi sembra un servizio molto molto utile. Certo se si potesse pagare col credito telefonico... quest'ultima cosa si può soltanto a Catania?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
a parte che Rimini non è coperta, ma pagare oltre alla sosta il 15% in piu per l'abbonamento e solo per legare il cavallo alla staccionata e senza foraggio mi sembra un po troppo....
 
Top