Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App: dove discutere di applicazioni

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Io lo uso sul tablet. Come browser non mi dispiace, poi la sincronizzazione automatica con il pc è un plus non da poco per me che uso Firefox... da telefono invece preferisco il browser stock Samsung che sull'S5 per me non ha rivali.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Io uso Opera, perché è l'unico rimasto tra quelli più importanti che supporta il reflow del testo quando si zumma (ahah, non sapevo come scriverlo!)
Per visitare siti normali sullo smartphone è fondamentale per me!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Phx ha detto:
Io uso Opera, perché è l'unico rimasto tra quelli più importanti che supporta il reflow del testo quando si zumma (ahah, non sapevo come scriverlo!)
Per visitare siti normali sullo smartphone è fondamentale per me!
Anche io usavo opera per questa funzione fino a quando non ho scoperto dolphin+ estensione jet pack.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Finora mai provato. Perchè questa domanda, Albe? Ti ci trovi bene?

Mi è venuta questa domanda visto che Mozilla lo uso per la navigazione semplice. Si mi ci trovo molto bene, nessun rallentamento e navigazione fluida.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io l'ho usato per un mesetto circa su telefono però poi ho dovuto toglierlo perché essendo abbastanza corposo e io avendo solo 1GB di RAM, aprendo pagine pesanti mi si chiudeva da solo.
Ora sto usando CM Browser ed è ottimo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Aspettate un attimo, cosa è il reflow?

theking, 1. proverò CM browser; 2. ah, è più pesante firefox rispetto agli browser citati?
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Anche io usavo opera per questa funzione fino a quando non ho scoperto dolphin+ estensione jet pack.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Interessante, ora lo provo! ;)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Aspettate un attimo, cosa è il reflow?

theking, 1. proverò CM browser; 2. ah, è più pesante firefox rispetto agli browser citati?
È pesante però è fluido e completo come browser.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Aspettate un attimo, cosa è il reflow?

theking, 1. proverò CM browser; 2. ah, è più pesante firefox rispetto agli browser citati?

Il reflow è il ridimensionamento automatico del testo in base allo zoom della pagina.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Invece sapete una cosa di Chrome che non mi va giù? Il fatto che non si possa impostare definitivamente la visulizzazione desktop come in Doplhin e Opera (io ho provato solo il primo di questi due). O meglio... credo si possa, ma a patto di fare passaggi complicati. Ci sono delle guide in rete aquesto proposito. Io dal telefono uso sempre la modalità di visualizzazione desktop. E voi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Dipende dai siti. Su alcuni la modalità mobile è comoda e completa, per quelli non mi serve. Per altri invece è fondamentale, anche ad esempio sul Corriere che in versione mobile richiede l'abbonamento ma basta mettere versione desktop per averlo completo.... geniale!
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi e Ragazze, esiste una app che , puntando la fotocamera su un panorama, mi dice le principali città, cittadine, monumenti....
Mi è venuta questa richiesta perchè stavo guardando un panorama e non riuscivamo a trovare una città. Se ci fosse una app così sarebbe fantastica.
Cia
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma non basterebbe archiviare il longitudine/latitudine/altitudine e con google map trovi tutte le info???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
aleton ha detto:
Ragazzi e Ragazze, esiste una app che , puntando la fotocamera su un panorama, mi dice le principali città, cittadine, monumenti....
Mi è venuta questa richiesta perchè stavo guardando un panorama e non riuscivamo a trovare una città. Se ci fosse una app così sarebbe fantastica.
Cia
Ecco quello che cerchi.
https://play.google.com/store/apps/details?id=galax.maddruid

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Una applicazione che apprezzo tanto da quando mi son dato alle passeggiate al parco è Runtustic Running&Fitness: conteggio perfetto della distanza percorsa e del tempo impiegato, diario delle attività. Opera anche il calcolo delle calorie consumate, ma a mio parere non è veritiero (se ne consumano molto meno). Voi l'utilizzate? Oppure adoperate le app concorrenti?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Una applicazione che apprezzo tanto da quando mi son dato alle passeggiate al parco è Runtustic Running&Fitness: conteggio perfetto della distanza percorsa e del tempo impiegato, diario delle attività. Opera anche il calcolo delle calorie consumate, ma a mio parere non è veritiero (se ne consumano molto meno). Voi l'utilizzate? Oppure adoperate le app concorrenti?
Io uso runtastic road bike quando vado in bici da corsa, accompagnato spesso dal mitico cellmapper :D
 
Top