Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App: dove discutere di applicazioni

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Io uso runtastic road bike quando vado in bici da corsa, accompagnato spesso dal mitico cellmapper :D

Cellmapper non manca mai sui vostri cellulari. :roll: Com'è la Road Bike? Sai perchè chiedo? Avendo apprezzato la bontà della Running&Fitness, m'ero convinto che tutte le app sviluppate da Runtastic fossero ottime. Ed invece... ad un certo punto decido di provare Pedometer, perchè io in realtà non corro, ma cammino: delusione enorme... a parte che i passi li conta ad capocchiam, ma perfino il calcolo della distanza percorsa è del tutto sballato. Che poi mi chiedo, come diamine è possibile, non si basa sul GPS?!
 
A

Albemix

Guest
Mai Cellmapper, sempre in run!. I nostri telefoni, si basano sul sistema A-GPS (Assisted global positioning system).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Cellmapper non manca mai sui vostri cellulari. :roll: Com'è la Road Bike? Sai perchè chiedo? Avendo apprezzato la bontà della Running&Fitness, m'ero convinto che tutte le app sviluppate da Runtastic fossero ottime. Ed invece... ad un certo punto decido di provare Pedometer, perchè io in realtà non corro, ma cammino: delusione enorme... a parte che i passi li conta ad capocchiam, ma perfino il calcolo della distanza percorsa è del tutto sballato. Che poi mi chiedo, come diamine è possibile, non si basa sul GPS?!
Mi trovo bene con la Road bike, alla fine del percorso posso leggere molti dati dalle calorie spese alla velocità che ho tenuto durante la marcia (la linea cambia colore a seconda dei km/h), poi il mio telefono tiene il GPS anche senza internet ed è un plus.

Albemix ha detto:
Mai Cellmapper, sempre in run!. I nostri telefoni, si basano sul sistema A-GPS (Assisted global positioning system).

Saeuti

Albemix
Non ho capito cosa intendi :green::green:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
La app di YouTube non può funzionare a schermo spento? Consumerebbe molto meno a schermo spento, no?
No, ma puoi utilizzare Tubemate, cercala su Google, non c'è sullo Store.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Scherzi a parte, siete d'accordo che il grosso del consumo quando si utilizza YouTube è dato dato dal fatto che lo schermo è acceso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Scherzi a parte, siete d'accordo che il grosso del consumo quando si utilizza YouTube è dato dato dal fatto che lo schermo è acceso.
A quel punto meglio spotify.
Cioè non vedo il senso di vedere un video con schermo spento. .
A quel punto perde l'essenza del video. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
A quel punto meglio spotify.
Cioè non vedo il senso di vedere un video con schermo spento. .
A quel punto perde l'essenza del video. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Spotify non è a pagamento?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Spotify non è a pagamento?
La versione premium si.
Altrimenti una pubblicità ogni mezzora

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ma spotify non premium da smartphone non ti fa ascoltare i brani che vuoi tu purtroppo ma solo le playlist create da altri quindi rischi anche di non senite la canzone che vuoi al primo colpo... conosco tanti amici che usano il tubo per la musica...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma spotify non premium da smartphone non ti fa ascoltare i brani che vuoi tu purtroppo ma solo le playlist create da altri quindi rischi anche di non senite la canzone che vuoi al primo colpo... conosco tanti amici che usano il tubo per la musica...
Infatti... solo Spotify versione premium è utilizzabile. In genere non ascolto musica, ma un po' esperienza ce l'ho perchè per un po' di tempo provai Spotify con Vodafone. Così come con Vodafone ho provato Infinity, rimanendone non poco deluso! Tant'è che dopo il periodo di prova gratuita Spotify l'ho abbandonato perchè semplicemente non appassionato di musica, Infinity perchè l'ho reputato un servizio non all'altezza del canone richiesto.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Avendo apprezzato la bontà della Running&Fitness, m'ero convinto che tutte le app sviluppate da Runtastic fossero ottime. Ed invece... ad un certo punto decido di provare Pedometer, perchè io in realtà non corro, ma cammino: delusione enorme... a parte che i passi li conta ad capocchiam, ma perfino il calcolo della distanza percorsa è del tutto sballato. Che poi mi chiedo, come diamine è possibile, non si basa sul GPS?!
Mia madre si era incaponita: voleva un contapassi e tramite raccolta punti ne ha preso uno dell'Oregon. Adesso ho capito perchè l'app Pedometer misura una distanza sbagliata! Non usa il GPS, ma si comporta al pari di un comune contapassi: sfrutta l'accelerometro del cellulare. I contapassi sono aggeggi inutili. Bisogna impostare la lunghezza della falcata e non si può essere precisi perchè varia da persona a persona e anche da momento a momento per una stessa persona. Ed ammesso che la falcata fosse sempre la stessa, lo strumento dovrebbe riuscire effettivamente a misurare il numero di passi, ma in realtà - se di poco più o meno sensibile - il conto die passi va a farsi benedire. Conclusione: il contapassi è uno strumento inutile!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io con Fastweb avrei 3 abbonamenti a Sporify Premium, però non mi viene mai in mente e la musica la scarico ancora dai programmini in stile mulo! XD
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Io con Fastweb avrei 3 abbonamenti a Sporify Premium, però non mi viene mai in mente e la musica la scarico ancora dai programmini in stile mulo! XD
Scccccccc... noi di WW condanniamo fermamente queste pratiche. ;) Altrimenti rischiamo di dover portare le arancie a strafe. :p
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Ragazzi è possibile che su uno schifosissimo Lumia 620 o 520 non ci sia l'app mytim ma solo app penose che non vanno:


be15ab9397855158b08604a471cab1fc.jpg


e11d4f5c70cd255bb300b0d1d7d166e5.jpg


Cioè non esiste mytim per Lumia? Ditemi che non è vero

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top