Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
si... va bene ora :)
grazie :)

PS. Nella room delle comunicazioni di servizio, c'è un topic apposito con i consigli per sistemare il proprio pannello di controllo
Prova a dargli un'occhiata :bye:
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
io vivo in un paese in provincia di Frosinone di circa 8000 abitanti e c'è l'EDGE della wind e rilevo una velocità costate intorno a 200kb/s molto probabilemente qua nessuno sa che la wind va in EDGE e sarò uno dei pochi che lo usa.
Inoltre è accadut un fatto strano verso giugno se mettevo in ricerca di rete bloccando il telefono in umts trovava anche Wind 3G! solo che quando facevo registra mi diceva impossibile, poi però dopo una settimana il segnale è sparito...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Wow... c'è stato il cambio di hardware a favore del 3G in una cittadina di 8000 abitanti: roba di lusso!!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
lupo0k ha detto:
io vivo in un paese in provincia di Frosinone di circa 8000 abitanti e c'è l'EDGE della wind e rilevo una velocità costate intorno a 200kb/s molto probabilemente qua nessuno sa che la wind va in EDGE e sarò uno dei pochi che lo usa.
Inoltre è accadut un fatto strano verso giugno se mettevo in ricerca di rete bloccando il telefono in umts trovava anche Wind 3G! solo che quando facevo registra mi diceva impossibile, poi però dopo una settimana il segnale è sparito...


dove abiti?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
secondo me è stato un attimo smarrimento di wind!8000 abitanti sono davvero pochi per avere la rete della 3 generazione!da noi,un paesuzzo di 11000 abitanti nemmeno tim o vomitel ha il 3g,anzi vomitel ce l ha solo che nn è funzionante(nel senso che n npuoi videochiamarci ne navigare)
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Conosco paesini dove è presente il 3g di wind anche di 5000 abitanti o meno.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Conosco paesini dove è presente il 3g di wind anche di 5000 abitanti o meno.


Guai guai GUAI a fare i nomi!


Comunque anche Cecchina è coperta in 3G, il che è tutto dire.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Guai guai GUAI a fare i nomi!


Comunque anche Cecchina è coperta in 3G, il che è tutto dire.

Ad esempio San Matteo della Decima (BO)....e da più di un anno eh.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ma sono state aggiornate al 3G le bts apposite che servivano questi piccoli comuni o il segnale arriva da qualche altra bts situata presso un grosso centro?
perchè c'è una bella differenza.
qui in veneto fin'ora l'umts è stato segnalato, ma non sempre è agganciabile, solo in grossi centri: bassano del grappa, san dona di piave (solo 1bts), jesolo (solo poche bts), cortina, gardaland, e poi comuni adiacenti ai capoluoghi.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Diciamo che una bts installata due anni fà, che serve proprio quel paesino, aveva già il 3g acceso dalla nascita, il perchè poi....
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Non chiedete come, e perchè... ma ho il Netmonitor attivo sul mio 6230i!:thumbup: Adesso devo imparare ad usarlo, ma ieri sera in una prima ricognizione ho visto già un EGPRS = 0 abbastanza significativo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
zeromega ha detto:
Non chiedete come, e perchè... ma ho il Netmonitor attivo sul mio 6230i!:thumbup: Adesso devo imparare ad usarlo, ma ieri sera in una prima ricognizione ho visto già un EGPRS = 0 abbastanza significativo.


E allora prova a fare una ricerca tra i canali che rilevi, poiché Wind non sa ancora di essere un gestore telefonico, può aver attivato l'edge solo su certi canali di certe bts di certi settori a certe ore del giorno, il tutto solo se Marte Terra Venere e Mercurio sono allineati...

Se il menu fosse strutturato come quello del field test del 6630/6680, segui questi passi.
Quindi vai nei menù 1.3 1.4 1.5 e vedi quali sono i canali col segnale più forte, cosidera valori di segnale almeno > (-90), prendi il numero del canale e per esempio con la calcolatrice Windows trasformalo nel sistema esagesimale, ad esempio il canale 62 diventa 3E. Ora vai nel menù 1.12 -> Opzioni -> Execute e qui scrivi il numero del canale nel sistema esagesimale e premi OK.
A questo punto il telefono è bloccato su quel canale e vai a controllare nel menù 6.12 se EGPRS = 0 oppure = 1, fai così con tutti canali col segnale più forte.
Se trovi l'edge hai svoltato. Per sbloccare il telefono devi spegnere e riaccendere.


Chiaro?
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ero giusto qui che cercavo il modo di chiedere se qualcuno mi poteva dare indicazioni tipo "vedi se c'è l'edge - for dummies", ed ecole qua.
Il menù del mio netmonitor non è molto diverso da quello del 6630, dato che le voci che mi indica 80express tornato tutte; il problema è che non ho la voce "opzioni" e neanche "execute", ma il menu 1-12 si presenta con il messaggio "Use menu to toggle BTS test ON/OFF" (come era anche nei vecchi dtc-3). Quindi non so bloccarlo. Per ora comunque EGPRS = 0.

OFF TOPIC: ma le voci del menu 75-xx sono relative al gps? e quale gps?
 
Top