Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
due cose:

parlare nel 2007 di implementare l'EDGE è cosa più che ridicola
Wind con l'EDGE ha chiuso, l'ha attivato nelle macchine che lo supportavano
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
hai ragionissimo, però l'idea di portare l'umts nelle zone più densamente abitate dove girano soldi e persone e implementare l'edge nelle zone deove l'umts non è conveniente è tutto tranne che una cazzata...

e poi qui nel Centro l'edge è stato attivato proprio a cavallo tra 2006 e 2007... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Il tutto mentre Sua Altezza copre a 1,8 Mbps più del territorio e della popolazione che Wind copre con Edge e Umts messi assieme. :lingua:

Ah beh, allora vedi che Sua Altezza qualche motivo per farsi pagare di più tutto sommato ce l'ha? :D
Nell'altro thread, quello dedicato specificatamente a Sua Altezza, mi sei sembrato un po' drastico nei giudizi (come sempre d'altra parte)... :p :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Giovax a lecce città tutte le bts sono state aggiornate all' edge sia a 900 sia a 1800. Una copertura edge totale. E quelle bts stanno li dal 2000! Stessa cosa a brindisi,taranto,bari,foggia.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ah beh, allora vedi che Sua Altezza qualche motivo per farsi pagare di più tutto sommato ce l'ha? :D
Nell'altro thread, quello dedicato specificatamente a Sua Altezza, mi sei sembrato un po' drastico nei giudizi (come sempre d'altra parte)... :p :p

Sul fronte internet sono un serpente velonoso, quel che è fuori dal mondo è il prezzo richiesto.

Parliamo di una tariffazione a volume per 500 MB al mese a 20 euro, oppure 50 MB al giorno a TRENTA 30 euro al mese, ma scherziamo? E con quelle velocità di collegamento i limiti delle offerte a volume sono ridicoli! Suvvia!

Poi l'offerta a tempo, inganevole subdola a scatti di 15 minuti non mi va giù, C A T T I V E R I A pura!!! E segare le gambe all'always on nel 2007...no, non mi piace. Vuoi controllare un'email? T'attacchi al cazzo! Il tutto a 30 euro al mese, mica bruscolini!
Probabilmente loro si rivolgono ad un target specifico che non è quello dei morti di fame, da qui il gestore con la puzza sotto il naso.

La qualità rossa è superiore a quella aranacione, non si discute, ma trovo che la maggiorazione del prezzo non sia proporzionata alla maggiore qualità.

Io vado in gprs accelerato (un bijoux) o in umts normale ma allo stesso prezzo dell'offerta vodafone ho 5 volte tanto!
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Giovax a lecce città tutte le bts sono state aggiornate all' edge sia a 900 sia a 1800. Una copertura edge totale. E quelle bts stanno li dal 2000! Stessa cosa a brindisi,taranto,bari,foggia.

Alcune isole verdi in un mare agitato.

Probabilmente è il centro italia che a wind non interessa, ed in questo 80EXP può essere più preciso di me visto che gira molto
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Giovax a lecce città tutte le bts sono state aggiornate all' edge sia a 900 sia a 1800. Una copertura edge totale. E quelle bts stanno li dal 2000! Stessa cosa a brindisi,taranto,bari,foggia.

Ilblago non credo siano le stesse bts del 2000.
Sono state sicuramente aggiornate all'UMTS e di conseguenza è arrivato l'EDGE
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Ilblago non credo siano le stesse bts del 2000.
Sono state sicuramente aggiornate all'UMTS e di conseguenza è arrivato l'EDGE

Qui nel nord barese anche sulle bts aggiornate all'Umts non è stato abilitato l'EDGE... <_<
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Sul fronte internet sono un serpente velonoso, quel che è fuori dal mondo è il prezzo richiesto.

Parliamo di una tariffazione a volume per 500 MB al mese a 20 euro, oppure 50 MB al giorno a TRENTA 30 euro al mese, ma scherziamo? E con quelle velocità di collegamento i limiti delle offerte a volume sono ridicoli! Suvvia!

Beh e Wind? Fa pagare 30 euro per 5 giga di traffico, mi spieghi in quanti li usano? Se appena ti sposti di due metri trovi poco di più del GPRS?
Hai appena finito di dire che con Wind ci si deve accontantare del GPRS o dell'EDGE ma manco dappertutto....
Vodafone avrà dei limiti assurdamente bassi, ma Wind li tiene alti inutilmente per tenere alti i prezzi, e a dir la verità quelli di Wind per poter usare solo il gprs sono prezzi proprio fuori dal mercato...

La qualità rossa è superiore a quella aranacione, non si discute, ma trovo che la maggiorazione del prezzo non sia proporzionata alla maggiore qualità.

Io vado in gprs accelerato (un bijoux) o in umts normale ma allo stesso prezzo dell'offerta vodafone ho 5 volte tanto!

Hai 5 volte tanto, ma la cosa conta o no? E per chi invece usa solo il GPRS e se gli va bene l'EDGE? 5 volte tanto sono limiti altrettanto ridicoli...
Vada per la Mega300 per controllare le mail, ma è l'unica sensata... per la navigazione ha dei limiti impossibili...
Per chi naviga si passa subito alla Mega No Limit con 2,5 Giga, ma per chi usa solo gprs ha dei limiti ridicoli al contrario esattamente come le offerte Vodafone... dei limiti che sono lì solo per tenere il prezzo alto, in modo ingiustificato... ;)
Dovrebbero fare una mega no limit a 1 Giga (come era prima) a 12 euro massimo, per chi ha la possibilità di navigare solo in GPRS, e a 20 la mega da 2,5 Giga a 20 euro come è ora, per chi ha anche l'UMTS...

Vodafone ha praticamente l' ADSL mobile, è ovvio che costino di più, di più di una ADSL fissa di sicuro.... non può costare di meno, non avrebbe senso. Una ADSL fissa e dalle velocità sfigate costa 19 euro, non c'è motivo alcuno per cui linee altrettanto se non più veloci e per di più in mobilità, debbano costare di meno. La mobilità è un valore aggiunto mica da ridere....

E' Wind che ha delle ottime offerte sul fronte della versatilità, ma con la rete che ha, le suo offerte restano "ottime" sulla carta, ma a tutti gli effetti restano del tutto fuori mercato per molti clienti, in particolare per chi usa solo il GPRS...
Una offerta in mobilità fruibile praticamente solo in gprs, non può più permettersi di costare come una ADSL... questo IMHO... ci sta lo stesso eccesso di sovrapprezzo che c'è tra Vodafone con l'HSPDA e una linea ADSL....

Diciamo che alla fine tu ti lamenti tanto, ma hai molta più possibilità di usare le offerte dati di tanti altri, oppure come dici spesso proprio tu, ti accontenti... :devil:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Tommi a lecce e brindisi è arrivato prima l'edge e pòooooi l'umts. Dopo 1 anno almeno.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Beh e Wind? Fa pagare 30 euro per 5 giga di traffico, mi spieghi in quanti li usano? Se appena ti sposti di due metri trovi poco di più del GPRS?
Hai appena finito di dire che con Wind ci si deve accontantare del GPRS o dell'EDGE ma manco dappertutto....
Vodafone avrà dei limiti assurdamente bassi, ma Wind li tiene alti inutilmente per tenere alti i prezzi, e a dir la verità quelli di Wind per poter usare solo il gprs sono prezzi proprio fuori dal mercato...



Hai 5 volte tanto, ma la cosa conta o no? E per chi invece usa solo il GPRS e se gli va bene l'EDGE? 5 volte tanto sono limiti altrettanto ridicoli...
Vada per la Mega300 per controllare le mail, ma è l'unica sensata... per la navigazione ha dei limiti impossibili...
Per chi naviga si passa subito alla Mega No Limit con 2,5 Giga, ma per chi usa solo gprs ha dei limiti ridicoli al contrario esattamente come le offerte Vodafone... dei limiti che sono lì solo per tenere il prezzo alto, in modo ingiustificato... ;)
Dovrebbero fare una mega no limit a 1 Giga (come era prima) a 12 euro massimo, per chi ha la possibilità di navigare solo in GPRS, e a 20 la mega da 2,5 Giga a 20 euro come è ora, per chi ha anche l'UMTS...

Vodafone ha praticamente l' ADSL mobile, è ovvio che costino di più, di più di una ADSL fissa di sicuro.... non può costare di meno, non avrebbe senso. Una ADSL fissa e dalle velocità sfigate costa 19 euro, non c'è motivo alcuno per cui linee altrettanto se non più veloci e per di più in mobilità, debbano costare di meno. La mobilità è un valore aggiunto mica da ridere....

E' Wind che ha delle ottime offerte sul fronte della versatilità, ma con la rete che ha, le suo offerte restano "ottime" sulla carta, ma a tutti gli effetti restano del tutto fuori mercato per molti clienti, in particolare per chi usa solo il GPRS...
Una offerta in mobilità fruibile praticamente solo in gprs, non può più permettersi di costare come una ADSL... questo IMHO... ci sta lo stesso eccesso di sovrapprezzo che c'è tra Vodafone con l'HSPDA e una linea ADSL....

Diciamo che alla fine tu ti lamenti tanto, ma hai molta più possibilità di usare le offerte dati di tanti altri, oppure come dici spesso proprio tu, ti accontenti... :devil:


Hai ragione su tutta la linea per principio, ma il prezzo rischiesto per il superbo servizio rimane fuori dal mondo.

Spzzerei una lancia a favore di Wind: a tozzi e bocconi i capoluoghi di provincia e qualche altra città li ha coperti, diciamo che la MAGGIORANZA della popolazione è di fatto coperta da segnale Umts, non mi pare una fesseria, quindi nel complesso l'offerta arancione risulta più sfruttabile di quella rossa.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ilblago che l'umts non si vedesse non vuol dire che le antenne non ci fossero. Non ne ho la certezza, e qui chiedo ai nostri amici che ne sanno di più, ma sembra che le città pugliesi siano state usate quasi per fare i test dell'edge, visto che sono state le prime ad essere approntate.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Dovrebbero fare una mega no limit a 1 Giga (come era prima) a 12 euro massimo, per chi ha la possibilità di navigare solo in GPRS, e a 20 la mega da 2,5 Giga a 20 euro come è ora, per chi ha anche l'UMTS...

questa è da super quotare,ha che la penso almeno da 10 mesi sta cosa,e vedo che wind proprio nn capisce, che me ne faccio di 30000000 di gb scaricabili,quando in un mese (30 gg di navigazione fatta di almeno 8 ore al di' ) in gprs e web accelerator, riesco a stento a sforare il gb mensile?
loro n n hanno capito che la differenza nn sono i mb scaricabili,quanto il prezzo dell'offferta flat per il web!
20 € o 25€ 0 peggio 30€ per una flat mobile che è tutt'altro che una soluzione perfetta(ad agosto per via della congestione era anche solo impossibile chiamare il 4242 o richiedere la stringa *123# ) mi sembrano davvero troppi,specie se passi il tempo a maledirli perche la connessione è un cesso ambulante...ecco nn dico 9€ come tre,ma cavolo 10-12 € nn mi sembra una cifra cosi vomitevole per wind....
reputo ovviamente super sensato distinguere i prezzi in virtu della tecnologia usata, chi naviga col semplice gprs paga un offerta flat piu economica mentre chi puo usare l umts o l hsdpa paga un offerta piu gonfiata...è logica questa , o no?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Si manca proprio qualcosa tra la mega300 e la Meganolimit attuale, in particolare qualcosa di sfruttabile solo in gprs...

la Mega 300 va bene in ogni caso per qualche controllo, o traffico limitato di qualche applicativo, o per le mail, sia in gprs che umts...
 
Windisti
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Fin'ora Ho visto l'edge di wind su un solo sfigato canale 900 mhz che tra l'altro aveva la stessa velocità del gprs (come la famosa discussione di 80 exp sul pecion-edge). Cofermo che gran parte del centro, per quello che ho visto, è, di fatto, senza uno straccio di edge.



PS: Un sluto a tutti, visto che era da molto che non mi facevo vivo sul forum anche se l'ho sempre "lurkato" regolarmente
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
a perugia e a terni comunque a tozzi e bocconi c'è.
Idem a spoleto e foligno (in quest'ultima anche il 3g).
 
Windisti
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
a perugia e a terni comunque a tozzi e bocconi c'è.
Idem a spoleto e foligno (in quest'ultima anche il 3g).

a perugia c'è l'umts, quindi l'edge è utile solo a i 4 gatti di con la LMNL.
e' per gran parte della provincia che non c'è. Comunque ormai mi sono messo l'anima in pace ed ho definitivamente mollato wind per i dati.
Ormai abito sotto due ripetitori vodafone e Tim. Ancora dopo alcuni anni di vane speranze il segnale wind è legato all'unico canale 54 ed al cellulare vicino alla finestra.

ho notato qualche progresso (lento) sul fronte umts. Ad esempio la piccola Torgiano ha copertura. Siamo però sempre lungo la cinutura vicina a Perugia.
 
Top