Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
ieri concerto di ligabue a messina naturalmente la povera bts installata nella centrale enel ha sofferto parecchio come prevedibile meno male che riuscivo ad agganciare i canali calabresi così mentre io chiamavo e mandavo messaggi gli altri hanno spento i telefoni.......P.S. Nicola per la cronaca alla bts hanno aggiunto i canali egsm
 
G

gially

Guest
in diretta da cefalù ottimo segnale gsm e umts.....hanno installato due nuove antenne e adesso sono ben 4 le antenne tutte aggiornate. Complimenti wind!
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
ieri concerto di ligabue a messina naturalmente la povera bts installata nella centrale enel ha sofferto parecchio come prevedibile meno male che riuscivo ad agganciare i canali calabresi così mentre io chiamavo e mandavo messaggi gli altri hanno spento i telefoni.......P.S. Nicola per la cronaca alla bts hanno aggiunto i canali egsm
ottima notizia kuka, in effetti mancavano solo i 900 su quella bts ;)
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
ottima notizia kuka, in effetti mancavano solo i 900 su quella bts ;)

eh si ti ricordi che avevamo installato i triband? Meno male hanno usato tutte le bande a disposizione! Naturalmente i cell id sono come al solito 475xx
 
G

gially

Guest
oggi pomeriggio c'è stata una bella scossa di terremoto qui di fronte al mio mare, che oltre ad aver disturbato i miei sonni, ha disturbato anche quelli della wind visto che è saltata la rete, adesso fortunatamente dopo 2 ore è tutto ok ;)
 
G

gially

Guest
nico per caso il cell id dell antenna di torre faro con frequenza 10713 è 35740?
 
G

gially

Guest
ho parlato oggi di nuovo con i tecnici che sono tornati a lavorare per conto di wind...si trovavano ad Adrano e stavano aumentando la banda dell'HSPA...

per nico invece ho un'informazione importante: se ti trovi a messina mi hanno detto che hanno installato una nuova antenna in via ghibellini nei pressi di via cesare battisti...se potessi andare a controllare te ne sarei grato visto che sono di nuovo nella capitale :D
 
G

gially

Guest
ho parlato di nuovo con i tecnici e devo dire che la wind si sta dando molto da fare di nuovo: stanno aumentando i flussi a molte bts ( per nico stamattina hanno aumentato i flussi di quella a viale giostra, mentre di pomeriggio stesso discorso per la bts di Patti vicino casa mia)...a breve verrà inoltre attivata la seconda portante dato l'elevato traffico presente nella mia zona ;)
 
G

gially

Guest
ieri in occasione della sagra del pistacchio a bronte ho potuto fare un giretto in alcuni paesini dell'entroterra siciliano...wind onnipresente (a differenza di vodafone) ma la cosa incredibile è stata trovare l'UMTS a Maniace (CT) un paesino di 3000 abitanti alle pendici dell'Etna...complimenti Wind mi stai stupendo sempre di più

P.S. per la cronaca la LAC UMTS in questi paesi era 40089 :)
 
G

gially

Guest
nico oggi ero dalle tue parti...ti volevo dire che è stata attivata la doppia frequenza anche sulla bts di Pace...invece ora tu mi devi spiegare da dove viene il cell id umts 14218, io l'ho beccato sotto l'antenna di Località Sperone con -59dBm, può essere il 4° settore?
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
nico oggi ero dalle tue parti...ti volevo dire che è stata attivata la doppia frequenza anche sulla bts di Pace...invece ora tu mi devi spiegare da dove viene il cell id umts 14218, io l'ho beccato sotto l'antenna di Località Sperone con -59dBm, può essere il 4° settore?
Sinceramente non ricordo il cellid del 4° settore, ma non se non sbaglio non è quello, mi sa di nuova bts kuka, indaga!
Gli altri 3 settori invece sono 14193-4-5
Per la seconda frequenza appena torno verificherò anche sulle altre...d
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka chiedi ai tecnici se è wind la nuova bts su palo accanto ad un carrato wind lungo l'autostrada ME-CT (non ricordo bene la zona ma è verso fiumefreddo-giarre), a me sembra di si, ha il solito doppio pannello tribanda su un settore, gli altri settori non si vedono bene..
Il carrato vicino è un vecchio 1800 3 settori..
 
G

gially

Guest
ok chiederò....invece secondo me quel cell id è il 4 settore dell'antenna di località sperone...sono sicurissimo perchè a parte che la wind quando installa antenne a 4 settori mi fa impazzire perchè certe volte non valgono più i calcoli che facevo, mi sono ricordato che sull'antenna di barcellona che è anch essa una 4 settori i cell id umts sono 900x i primi tre e poi 14219 il 4°, stessa cosa per un'altra antenna vicino: 900x i primi 3 e 39238 il 4°
 
G

gially

Guest
ecco la nuova ME232



è una triband in cui sono attivi il dcs e l'umts, purtroppo messina era una delle 13 città iniziali che non prevedeva l'utilizzo del gsm e finora è stato acceso non dappertutto anche se la situazione è migliorata notevolmente :)

complimenti ancora una volta Wind
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Buonasera! Sapete per caso quando amplieranno la rete 3g nell'agrigentino e nel nisseno in particolare a Casteltermini (Ag) e Mussomeli (Cl)? ho visto che wind ha coperto paesini di 3.000 abitanti. Ancora qui non c'è l'umts (Casteltermini). Presenti le reti 3g di altri operatori (tutti) tranne wind! Eppure siamo quasi tutti clienti wind ed è un paese di 8.000 abitanti! Grazie!!
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Buonasera! Sapete per caso quando amplieranno la rete 3g nell'agrigentino e nel nisseno in particolare a Casteltermini (Ag) e Mussomeli (Cl)? ho visto che wind ha coperto paesini di 3.000 abitanti. Ancora qui non c'è l'umts (Casteltermini). Presenti le reti 3g di altri operatori (tutti) tranne wind! Eppure siamo quasi tutti clienti wind ed è un paese di 8.000 abitanti! Grazie!!

purtroppo in questo momento non so darti qualche novità, so che sia nella provincia di enna che in quella di caltanissetta si stanno dando molto da fare (soprattutto con i paesini più piccoli come dicevi tu), se ho qualche notizia a riguardo te la comunicherò qui al più presto ;)
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
kuka86 ha detto:
purtroppo in questo momento non so darti qualche novità, so che sia nella provincia di enna che in quella di caltanissetta si stanno dando molto da fare (soprattutto con i paesini più piccoli come dicevi tu), se ho qualche notizia a riguardo te la comunicherò qui al più presto ;)

Grazie per la tempestiva risposta!! mi interessava saperlo perchè se non coprono Mussomeli (Cl) non possono coprire Casteltermini (Ag) perchè la rete si appoggia a quella
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
ecco la nuova ME232



è una triband in cui sono attivi il dcs e l'umts, purtroppo messina era una delle 13 città iniziali che non prevedeva l'utilizzo del gsm e finora è stato acceso non dappertutto anche se la situazione è migliorata notevolmente :)

complimenti ancora una volta Wind
Kuka ma quale sarebbe?
 
Top