Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Anche a Thiene Wind ha 4 bts e per ora 1 sola è in UMTS. A volte mi chiedo anch'io cosa aspettano per questo UMTS.

Saeuti

Albemix

prova a mandare una mail all'ARPA e chiedi se la Wind ha richesto un parere sull'esposizione elettromagnetica delle antenne di Thiene, non è sicuro che ti rispondano però tentar non nuoce ;)
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
comunicazione di servizio per Nicola: oggi ho chiamato i tecnici, e mi hanno detto che hanno attivato l'UMTS a Roccalumera e anche su una frazione sopra la zona dove abiti tu ( Massa Santa Lucia ) ;)
Grazie per la segnalazione kuka, proprio domani mattina ci passerò da roccalumera per tornare a casa, ti farò sapere... ;)
 
A

Albemix

Guest
kuka86 ha detto:
prova a mandare una mail all'ARPA e chiedi se la Wind ha richesto un parere sull'esposizione elettromagnetica delle antenne di Thiene, non è sicuro che ti rispondano però tentar non nuoce ;)

Eh ho mandato più di una mail per info sulle antenne in X comuni ma non mi hanno mai risposto. Li a Teolo hanno in mente di più il tempo mi sa.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Grazie per la segnalazione kuka, proprio domani mattina ci passerò da roccalumera per tornare a casa, ti farò sapere... ;)

basta che guardi se hanno montato le scatolette dietro le antenne cmq anche io sarò giù la settimana prossima e sicuramente andrò un pò in giro con i tecnici se vuoi venire fammi sapere ;)
 
G

gially

Guest
di ritorno da un bel giretto ho visto che hanno aggiornato all'UMTS anche Torregrotta (ME) e Furnari (ME), a breve metterò le foto delle antenne prima dell'aggiornamento e dopo l'aggiornamento...cmq altre 5/6 antenne e anche la Wind avrà qui più Node-B della 3 ;)
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
comunicazione di servizio per Nicola: oggi ho chiamato i tecnici, e mi hanno detto che hanno attivato l'UMTS a Roccalumera e anche su una frazione sopra la zona dove abiti tu ( Massa Santa Lucia ) ;)
Confermo l'attivazione dell'umts su 2 bts in zona Roccalumera (ME), sia sul carrato che sulla bts a 4 settori su palazzo :applauso:
Per quanto riguarda Massa Santa Lucia (ME) fino a mercoledì 23/06 il 3g non era ancora presente...
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Confermo l'attivazione dell'umts su 2 bts in zona Roccalumera (ME), sia sul carrato che sulla bts a 4 settori su palazzo :applauso:
Per quanto riguarda Massa Santa Lucia (ME) fino a mercoledì 23/06 il 3g non era ancora presente...

il quarto settore cmq ha come cell id UMTS 17775 ;)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ho appena parlato con un tecnico Wind al telefono...oggi è a Gela ad installare una nuova antenna Wind...peccato che non ci sia nessuno della zona per andare a controllare :(

Invece ci sono...dove l'avrebbero istallata? :)
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Senti kuka, ti hanno poi passato il famoso database delle bts wind sicule?

no sto aspettando che la società fornisca quello aggiornato ai tecnici, così poi me lo faccio passare da loro

per jim75, il tecnico non si ricorda la via cmq è un'antenna installata su una villetta in zona nord vicino un viale pedonale alberato :D
 
G

gially

Guest
altro messaggio per Nicola:

ti ricordi che tempo fa mi dicevi che agganciavi nuovi canali nei pressi di Viale Europa? l'antenna in questione è nuova, ha codice identificativo ME239 (cioè significa che si tratta del 239esimo sito Wind realizzato in provincia) e si trova all'incrocio tra Via Como e Via Antonio Salandra in cositing con un'antenna della 3 ;)

eccola

*****
Foto eliminata poiché troppo larga!
Ricordo che in presenza di foto di dimensioni "generose",
è preferibile inserire il link con un'immagine in minuatura.
******


sono attivi l'UMTS e il DCS, niente GSM nella foto si vedono il 2 e 3 settore il 1 settore è rivolto verso Sud

comunque non si tratta dell'unica nuova antenna, ce n è un'altra a Bisconte con codice identificativo ME230 si vede benissimo dall'autostrada ed è anche questa UMTS-DCS ;)
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Ottimo kuka, non ero mai riuscito a scovare quell'antenna!
Quella di bisconte la conosco, è su palo ed ha 2 settori, vicinissima in linea d'aria c'è quella su carrato dove qualche anno fa furono tagliati i cavi.

per quanto riguarda la bts 3 è la seconda che vedo con 2 pannelli normali più 1 piccolo, anche a s. agata è così...
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
no sto aspettando che la società fornisca quello aggiornato ai tecnici, così poi me lo faccio passare da loro

per jim75, il tecnico non si ricorda la via cmq è un'antenna installata su una villetta in zona nord vicino un viale pedonale alberato :D


Sarà arduo trovarla...comunque la copertura Wind a Gela è ok!!!
 
G

gially

Guest
jim75 ha detto:
Sarà arduo trovarla...comunque la copertura Wind a Gela è ok!!!

jim appena mi passano il database ti dico il luogo con più precisione.. Nico sei sicuro che sia su palo io ho visto che si trova su un palazzo!
 
G

gially

Guest
jim75 ha detto:
Sarà arduo trovarla...comunque la copertura Wind a Gela è ok!!!

jim appena mi passano il database ti dico il luogo con più precisione.. Nico sei sicuro che sia su palo io ho visto che si trova su un palazzo!
 
G

gially

Guest
nico se ti fai un giro sull'autostrada a20 partendo da rometta e arrivando fino ad acquedolci ne vedrai un paio di antenne h3g su palo (sempre uguale) con un pannello più piccolo rispetto agli altri 2 ;)

per i moderatori: se mi dite come si fa ridimensiono l'ultima immagine che ho messo! :)
 
G

gially

Guest
oggi volevo farvi vedere il primo cositing wind-vodafone dopo che hanno stretto gli accordi...l'antenna è un mega traliccio wind gsm-dcs-umts..da ieri si è aggiunta la vodafone (pannello più a destra gsm)


*****
Foto eliminata poiché troppo larga!
Ricordo che in presenza di foto di dimensioni "generose",
è preferibile inserire il link con un'immagine in minuatura.
******
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 mi spiace aver rimosso le ultime due foto inserite, ma avevano dimensioni eccessive.
In questi casi, per garantire una leggibilità della pagina e una navigazione accettabile, è preferibile inserire l'immagine cliccabile in miniatura


Se li inserisci qui di seguito, li ricollochiamo noi nei relativi post.

:bye:
 
Top