Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Tommi ha detto:
kuka86 mi spiace aver rimosso le ultime due foto inserite, ma avevano dimensioni eccessive.
In questi casi, per garantire una leggibilità della pagina e una navigazione accettabile, è preferibile inserire l'immagine cliccabile in miniatura


Se li inserisci qui di seguito, li ricollochiamo noi nei relativi post.

:bye:

tommi due post prima avevo scritto se mi potete dire come si modifica la dimensione dell'immagine ;)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uso imageshack, non è il massimo perchè è un pò lento, ma poi mi basta copiare ed incollare il link della miniatura sul forum.
 
G

gially

Guest
naco ha detto:
Io uso imageshack, non è il massimo perchè è un pò lento, ma poi mi basta copiare ed incollare il link della miniatura sul forum.

uso anche io imageshack però mi visualizza l'immagine nelle sue dimensioni originali
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo chew hai caricato la foto immagino tu faccia copia incolla del link che si trova sotto la foto su Imageshack. Ci dovrebbero essere diversi link, di cui uno è il link della miniatura ;)
 
G

gially

Guest
naco ha detto:
Dopo chew hai caricato la foto immagino tu faccia copia incolla del link che si trova sotto la foto su Imageshack. Ci dovrebbero essere diversi link, di cui uno è il link della miniatura ;)

ma se si clicca sulla miniatura l'immagine si ingrandisce?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Kuka scusa se non ho letto tutto... effettivamente non ci riuscivo poiché l'immagine mandava in malora tutta la visualizzazione del forum.

Per caricare le immagini piccole cliccabili, devi selezionare su imageshack il relativo link e copiarlo nel forum. ;)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ma se si clicca sulla miniatura l'immagine si ingrandisce?

Ovviamente, si viene rimandati al sito di imageshack dov si può vedere l'immagine anche nel formato originale ;)
 
G

gially

Guest
naco ha detto:
Ovviamente, si viene rimandati al sito di imageshack dov si può vedere l'immagine anche nel formato originale ;)

grazie mille per la precisazione ;)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Kuka alla fine queste foto? Sono curioso...
Per quanto riguarda le condivisioni ne ho viste 2 nuove, una su palo wind si è messa anche vodafone nei pressi di Giarre, l'atra wind su palo vodafone sulla tangenziale di CT nei pressi del centro commericale katanè.

Poi ho notato anche che nel catanese le bts wind le stanno tempestando di microlink, come è avvenuto lo scorso anno a Messina..
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Kuka alla fine queste foto? Sono curioso...
Per quanto riguarda le condivisioni ne ho viste 2 nuove, una su palo wind si è messa anche vodafone nei pressi di Giarre, l'atra wind su palo vodafone sulla tangenziale di CT nei pressi del centro commericale katanè.

Poi ho notato anche che nel catanese le bts wind le stanno tempestando di microlink, come è avvenuto lo scorso anno a Messina..

quali foto nico? io due le avevo postate ma me le hanno tolte per problemi di visualizzazione :D
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka chiaramente le foto le puoi rimettere, purché siano in modalità "preview", in modo da non deformare il layout del forum. :)

Qualora non sapessi come procedere, inviaci le foto via email (info[AT]windworld.org dove [AT] è la chiocciola) e il primo dello staff che potrà, effettuerà il caricamento ;)
 
G

gially

Guest
Tommi ha detto:
kuka chiaramente le foto le puoi rimettere, purché siano in modalità "preview", in modo da non deformare il layout del forum. :)

Qualora non sapessi come procedere, inviaci le foto via email (info[AT]windworld.org dove [AT] è la chiocciola) e il primo dello staff che potrà, effettuerà il caricamento ;)

grazie tommi sei gentilissimo ma credo di aver capito dove sbagliavo, più tardi posterò le foto in miniatura ;)
 
G

gially

Guest
allora:

antenna di Torregrotta prima dell'aggiornamento ( 3 settori di cui quello centrale GSM-DCS)



antenna dopo l'aggiornamento



come in altre occasioni se la Wind aggiunge un pannello mette il DCS-UMTS da un lato e il GSM dall'altro, nel caso in cui il GSM e il DCS siano già presenti mette un pannello triband come in questo caso nel settore centrale :)

stesso discorso per l'antenna di Furnari



GSM sopra e DCS-UMTS sotto :)

per finire ri-mostro il primo cositing Wind-Vodafone notato nella mia provincia



il pannello Vodafone è quello piccolino più a destra
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Splendide foto kuka, dove si trova la bts condivisa?

Rocca di Caprileone, fa parte delle 3 bts che installerà la vodafone per coprire finalmente il buco decennale di capo d'orlando ;)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
Rocca di Caprileone, fa parte delle 3 bts che installerà la vodafone per coprire finalmente il buco decennale di capo d'orlando ;)
Ok!
Intanto segnalo che anche sulla bts di viale Annunziata alto (ME), nata nel 2006 in condivisione con h3g e già predisposta al 3g (pannelli dcs+3g) è stato aggiunto l'umts, cellid dcs 35790-91-92, cellid umts 14190-91-92 ;)
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Ok!
Intanto segnalo che anche sulla bts di viale Annunziata alto (ME), nata nel 2006 in condivisione con h3g e già predisposta al 3g (pannelli dcs+3g) è stato aggiunto l'umts, cellid dcs 35790-91-92, cellid umts 14190-91-92 ;)

perfetto!...speriamo che si muovano adesso ad aggiornare Itala Marina come mi hanno detto! ah vedi che la bts che ti dicevo io a Scaletta è della Wind (quella col pannello storto come dicevi tu ;) )
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
perfetto!...speriamo che si muovano adesso ad aggiornare Itala Marina come mi hanno detto! ah vedi che la bts che ti dicevo io a Scaletta è della Wind (quella col pannello storto come dicevi tu ;) )
Quale sarebbe la bts di itala?
Si hai ragione, quella in cima alla collinetta col pannello storto è proprio wind, ci ho fatto caso mentre tornavo, anche il link punta verso l'altra wind su palazzo poco prima, ma quando le aggiorneranno?
Non vorrei sbagliarmi, forse hanno sostituito i pannelli sulla bts di S. Margherita, visibile dall'incrocio sulla collinetta, accanto ad h3g.

Kuka in questi giorni sono a casa, se vai dai tecnici e non è troppo lontano ci vengo anch'io...
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Quale sarebbe la bts di itala?
Si hai ragione, quella in cima alla collinetta col pannello storto è proprio wind, ci ho fatto caso mentre tornavo, anche il link punta verso l'altra wind su palazzo poco prima, ma quando le aggiorneranno?
Non vorrei sbagliarmi, forse hanno sostituito i pannelli sulla bts di S. Margherita, visibile dall'incrocio sulla collinetta, accanto ad h3g.

Kuka in questi giorni sono a casa, se vai dai tecnici e non è troppo lontano ci vengo anch'io...

la bts di itala è quella con i pannelli vecchissimi dcs, io per adesso sono a Roma e torno mercoledì tu fino a quando rimani?
 
G

gially

Guest
altro aggiornamento: la bts di Massa Santa Lucia è stata aggiornata all'UMTS; la particolarità è che mentre per il DCS è attivo solo un settore per l'UMTS invece sono ben tre i settori attivi ;)
ecco la foto

 
Top